“Ottimo ristorante”

Fascia prezzo: 34 US$ - 89 US$
Cucina: Italiana, Pesce, Contemporanea
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ibridazione siculo-romagnola, materie prime di Alta Qualità e soprattutto legate alla stagionalità dei prodotti. Pesce, carne, verdure. 30 posti, dehors in estate nel verde di Piazzetta Teatini, fronte Tempio Malatestiano. Pranzi e cene di affari, salette romantiche e riservate. Non si accettano gruppi oltre 10 persone previa richiesta specifica.Selezionato dalla Guida Michelin, Bibenda e Ristoranti d'Italia de L'Espresso.Sommelier professionista AIS con proposte di vini anche ricercati (tra cui biologici, biodinamici, vini naturali).
faenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ottimo ristorante”
Recensito il 21 giugno 2012

Gestito da un bravissimo chef siciliano, offre ogni giorno ottimi piatti diversi sia di pesce che di carne! Io quando vengo a rimini cerco sempre di andarci! Consigliatissimo!

• Atmosfera
, Proprietario alle Ristorante Teatini, ha risposto a questa recensione., 22 giugno 2012
Grazie Nadia V, siamo lieti e lusingati di leggere la tua soddisfazione. Ci fa piacere inoltre che, non essendo di Rimini, hai trovato nel nostro locale un luogo dove tornare. Cerchiamo infatti di proporre sempre a pranzo e cena piatti differenti rispetto al menù base, anche per stuzzicare i nostri clienti. Alla prossima, allora, e nuovamente grazie!

• Greco per primo
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Da provare !!!!!”
Recensito il 7 giugno 2012

Un ottimo rapporto qualità/prezzo, un servizio eccellente, un'ambiente molto accogliente; ottima qualità dei piatti

• Atmosfera
Tentale, Proprietario alle Ristorante Teatini, ha risposto a questa recensione., 13 giugno 2012
Grazie aetango, siamo lieti di avervi lasciato questa buona impressione, se tornerete alla nostra tavola saremo lieti di ripetere l'esperienza. Un saluto e grazie ancora!
Messina
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“La risposta giusta si chiama qualità.”
Recensito il 3 giugno 2012

Vagando per il centro storico di Rimini io e mia moglie ci stavamo soffermando ad ammirare la facciata del Tempio Malatestiano, proprio nel cuore della città. Guardiamo l'orologio. E' l'una ed un certo appetito sopraggiunge in entrambi. Decidiamo di andare alla ricerca di un ristorante ed ecco che, appena alle spalle, ci appare alla vista il Ristorante Teatini. Un'esperienza sorprendente, vissuta sia quel giorno a pranzo che la sera del giorno successivo a cena. Personale garbato e cortese, sempre presente ma non invadente, proposte culinarie basate su ingredienti di gran qualità, su soluzioni che coniugano tradizione ed innovazione e su allestimenti visivi parecchio seducenti. Insomma i piatti che abbiamo assaggiato - tutti a base di pesce - ci sono apparsi ottimi al gusto e magnifici alla vista. Vini di qualità hanno accompagnato i pasti. Ci siamo torrnati il giorno dopo di sera ed abbiamo cenato all'aperto nella piazzetta di fronte al locale in un'atmosfera intima e coinvolgente godendoci appieno le proposte di crudi di pesce freschissimo che avevamo ordinato. Lo consigliamo caldamente, sicuri che una volta provato ci tornerete !!!

• Atmosfera
Tentale, Proprietario alle Ristorante Teatini, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Grazie Felipao69, ci fa piacere vedere che i nostri obiettivi a volte centrano il bersaglio: far star bene i nostri ospiti offrendo buone cose, anche se questo rimane un nostro umile giudizio. Grazie ancora!
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Quando due terre di mare si incontrano....”
Recensito il 28 maggio 2012

Menù governato dalle materie prime disponibili e cucinate con amore da uno chef che riesce a sposare l'arte della cucina siciliana con i piatti romagnoli ! Carta dei vini asciutta ma centrata e presentati da persona competente e visti i tanti improvvisati....direi FINALMENTE. Periodicamente cambiano le proposte ma solo una costante resta presente: la cassata siciliana alla mniera dello chef e la reputo uno straordinario capolavoro....da non perdere !

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera
Grazie Gian Luca R, la nostra sommelier ha studiato proprio per questo, per non improvvisare mai e per dare solo informazioni che si conoscono a fondo. Perchè inventare? Diploma AIS, dunque, e meritato. E la cassata rivisitata (ricordo d'infanzia!) piace un po' a tutti! Grazie ancora!
Forli, Italia
“cioccolatoso e non solo...”
Recensito il 27 maggio 2012

cucina raffinata in centro a rimini, finalmente è possibile! il menu è ricco di delizie freschissime, arricchite di sapori autentici. la nostra scelta di pesce è stata soddisfatta da gustosi antipasti appena pescati...e da ottime paste, accompagnate da eccelenti bollicine. abbiamo concluso con una delizia di cassata rivisistata in stile moderno e da un incredibile piatto cioccolatoso: 4 tipi di cioccolato cucinato in modo diverso: un tocco da maestro dello chef fabio! la scelta di qualità si percepisce in ogni piatto, condito con una buona dose di calorosa accoglienza famigliare. con la bella stagione si può pranzare nel gabezo all'aperto nel parco di fronte al ristorante. insomma, non vi resta che provarlo!!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera
Grazie paololella, ci piacerebbe nel tempo davero diventare un punto di riferimento differente nel contesto della cucina riminese proposta al momento. Grazie ancora!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Teatini hanno visto anche