“La risposta giusta si chiama qualità.” Punteggio 5 su 5

Ristorante Teatini
Fascia prezzo: 32 US$ - 86 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Pesce, Contemporanea, Zuppe
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Descrizione: Ibridazione siculo-romagnola, materie prime di Alta Qualità e soprattutto legate alla stagionalità dei prodotti. Pesce, carne, verdure. 30 posti, dehors in estate nel verde di Piazzetta Teatini, fronte Tempio Malatestiano. Pranzi e cene di affari, salette romantiche e riservate. Non si accettano gruppi oltre 10 persone previa richiesta specifica.Selezionato dalla Guida Michelin, Bibenda e Ristoranti d'Italia de L'Espresso.Sommelier professionista AIS con proposte di vini anche ricercati (tra cui biologici, biodinamici, vini naturali).
Messina
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“La risposta giusta si chiama qualità.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

Vagando per il centro storico di Rimini io e mia moglie ci stavamo soffermando ad ammirare la facciata del Tempio Malatestiano, proprio nel cuore della città. Guardiamo l'orologio. E' l'una ed un certo appetito sopraggiunge in entrambi. Decidiamo di andare alla ricerca di un ristorante ed ecco che, appena alle spalle, ci appare alla vista il Ristorante Teatini. Un'esperienza sorprendente, vissuta sia quel giorno a pranzo che la sera del giorno successivo a cena. Personale garbato e cortese, sempre presente ma non invadente, proposte culinarie basate su ingredienti di gran qualità, su soluzioni che coniugano tradizione ed innovazione e su allestimenti visivi parecchio seducenti. Insomma i piatti che abbiamo assaggiato - tutti a base di pesce - ci sono apparsi ottimi al gusto e magnifici alla vista. Vini di qualità hanno accompagnato i pasti. Ci siamo torrnati il giorno dopo di sera ed abbiamo cenato all'aperto nella piazzetta di fronte al locale in un'atmosfera intima e coinvolgente godendoci appieno le proposte di crudi di pesce freschissimo che avevamo ordinato. Lo consigliamo caldamente, sicuri che una volta provato ci tornerete !!!

• Visitato a Giugno 2012
      Cibo
Tentale, Proprietario alle Ristorante Teatini, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Grazie Felipao69, ci fa piacere vedere che i nostri obiettivi a volte centrano il bersaglio: far star bene i nostri ospiti offrendo buone cose, anche se questo rimane un nostro umile giudizio. Grazie ancora!

• Greco per primo
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Quando due terre di mare si incontrano....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Menù governato dalle materie prime disponibili e cucinate con amore da uno chef che riesce a sposare l'arte della cucina siciliana con i piatti romagnoli ! Carta dei vini asciutta ma centrata e presentati da persona competente e visti i tanti improvvisati....direi FINALMENTE. Periodicamente cambiano le proposte ma solo una costante resta presente: la cassata siciliana alla mniera dello chef e la reputo uno straordinario capolavoro....da non perdere !

Cibo
Grazie Gian Luca R, la nostra sommelier ha studiato proprio per questo, per non improvvisare mai e per dare solo informazioni che si conoscono a fondo. Perchè inventare? Diploma AIS, dunque, e meritato. E la cassata rivisitata (ricordo d'infanzia!) piace un po' a tutti! Grazie ancora!
Forli, Italia
“cioccolatoso e non solo...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 maggio 2012

cucina raffinata in centro a rimini, finalmente è possibile! il menu è ricco di delizie freschissime, arricchite di sapori autentici. la nostra scelta di pesce è stata soddisfatta da gustosi antipasti appena pescati...e da ottime paste, accompagnate da eccelenti bollicine. abbiamo concluso con una delizia di cassata rivisistata in stile moderno e da un incredibile piatto cioccolatoso: 4 tipi di cioccolato cucinato in modo diverso: un tocco da maestro dello chef fabio! la scelta di qualità si percepisce in ogni piatto, condito con una buona dose di calorosa accoglienza famigliare. con la bella stagione si può pranzare nel gabezo all'aperto nel parco di fronte al ristorante. insomma, non vi resta che provarlo!!!!

• Visitato a Maggio 2012
      Cibo
Grazie paololella, ci piacerebbe nel tempo davero diventare un punto di riferimento differente nel contesto della cucina riminese proposta al momento. Grazie ancora!
Rimini, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Non c'è un altro bollino per "più che eccellente"?”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

.. cari lettori che leggerete la mia recensione prima di andare al Teatini io sono una riminese doc, mi chiamo Federica, io e mio mariito (riminese doc pure lui) amiamo solo la cucina di grande qualità e finalmente l'abbiamo trovata!!!!!!Questo ristorante è un vero gioiello di Rimini: 1) location sobria ed elegante, estremamente pulito; 2) il servizio è molto professionale e attento a tutto a cominciare dalle cameriere e dalla sommelier, quest'ultima altamente preparata nella sua materia....3) IL CIBO E' UN' ALLEGORIA DEL PALATO! A cominciare dal CRUDO SICURO di pesce che stra consiglio a tutti gli amanti del genere, preparato con tanto gusto e ottimi abbinamenti,ma anche sul COTTO lo chef eccelle in alta professionalità. Non dimentichiamo i dolci vi consiglio la rivisitazione del cannolo siciliano...ANDATECI!!!E ci ritornerete!!! Consigliato anche per famiglie con bimbi, lo chef è molto attento anche al palato dei più piccini!!!

Cibo
Grazie Federica, siamo contenti che due riminesi veraci apprezzino la nostra cucina e le nostre proposte. La qualità della materia prima è indiscutibile (conoscendo bene ciò che acquistiamo), per il resto cerchiamo solo di aggiungere passione, professionalità, carattere ma miglioreremo sicuramente col tempo. Grazie ancora.
Rimini
“Serata con cena a buffet”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Abbiamo festeggiato insieme a parenti e amici con una cena a buffet. Serata di buon gusto, posto rilassante e il menù (diversificato, quanto genuino e curato per i bambini) ricercato e insolito. Ottima la focaccia messinese, i primi e la torta. Tutti ingredienti di evidente qualità. Anche il pane è fatto sul posto. Posso davvero consigliarlo a tutti. Caldo e tempo permettendo, si può cenare all'aperto in un bellisimo contesto cittadino.

• Punteggio 3 su 5
      Cibo
Grazie Simona B, non siamo soliti organizzare buffet ma in questa occasione abbiamo cercato di offrire il meglio di noi e della nostra proposta culinaria adattata all'evento, riservandovi il locale per assicurarvi relax e le giuste attenzioni. Grazie per aver apprezzato la nostra cucina, seppur non esaustiva in quel contesto. A presto!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Teatini hanno visto anche