“Ambiente sobrio e piatti di ottima qualità” Punteggio 4 su 5
Recensione di Ristorante Pizzeria La Fornarina

Ristorante Pizzeria La Fornarina
Al n.98 in classifica su 935 Ristoranti a Rimini
Fascia prezzo: 18 US$ - 49 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Pasti economici, Cucina locale, Per bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Televisore, Personale di sala, Vino e birra
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ambiente sobrio e piatti di ottima qualità”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

La ottima qualità delle pietanze a base sia di carne, sia di pesce si uniscono alla squisita gentilezza e cortesia del personale. Ritengo che la pizzeria sforni una delle migliori pizze di Rimini e Provincia. Dolci deliziosamente preparati. Giusto il rapporto qualità/prezzo. Da consigliare assolutamente. Claudio, Rimini

• Visitato a Maggio 2012

melbourne
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“... Che Spettacolo...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Ormai è una conferma !! Ogni che volta che torniamo qualsiasi piatto scelto si rivela una delizia....
Il piatto migliore a mio avviso sono sicuramente i passatelli al sugo di pesce, non da meno la pizza con un impasto morbido e la crosta croccante allo stesso tempo...Il servizio è contraddistinto da cortesia , tempismo e attenzione. Comodo come posizione per chi si trova in centro o per chi ci vuole arrivare dal mare di Rimini.
Insomma assolutamente da provare , farvi l'elenco dei piatti sarebbe solo una perdita ti tempo....
andate e gustate, non ve ne pentirete...

Aspetto già la prossima cenetta alla Fornarina !!!

• Visitato a Aprile 2012
Sansepolcro, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 76 voti utili
“ottimo pesce”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

Di sabato sera io e la mia ragazza siamo andati in questo ristorante-pizzeria sulla scia delle buone recensioni qui analizzate.
Il locale è rustico e molto semplice, ma la prima cosa che si coglie al volo è la presenza del banco dei dolci in bellissima esposizione e di un banco refrigerato dove fa bella mostra di se il pesce fresco servito da menu (il che è sempre un ottimo fiore all'occhiello a garanzia della qualità)
Abbiamo optato per un bel piatto di tagliolini allo scoglio che si sono presentati abbondanti e ricchissimi di ottimo pesce fresco.Di fatto c'erano canocchie gamberi vongole cozze e calamari in bella vista.Il condimento era perfetto, le tagliatelle tenute umide senza asciugare troppo come capita a volte con la pasta all'uovo mentre il pesce era di una cottura perfetta.
Come secondo abbiamo preso una bella grigliata a 20 euro , con spiedino di gamberi e uno di calamari, una sogliola , una coda di rospo, una capesanta un gambero carabineros e un filettino di persico.Il pesce era pefettamente cotto e condito e la cottura a legna ne esaltava il sapore.
Il proprietario è stato poi cosi gentile da offrirci un vassoio di fornarina calda affettata, pizza particolare del luogo fatta di sola pasta, olio sale e rosmarino, che da nome al locale stesso.
Veramente ottima
1 litro di vino e uno d'acqua, 2 tagliolini allo scoglio e una grigliata + una zuppa inglese.Il tutto a 60 euro.Direi ottimo rapporto qualità prezzo.
Da tornare....anche perche le pizze dei tavoli a fianco erano davvero invitanti.

• Visitato a Aprile 2012
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“A mio avviso tra le migliori pizzerie di Rimini”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 marzo 2012

Il ristorante si trova sulla Via Flaminia, vicino allo stadio. Ritengo che abbia uno dei migliori rapporti qualità/prezzo di Rimini. Le pietanze sono tante, ma credo che il must per questo locale sia la pizza, a mio avviso tra le migliori di Rimini. Per chi non ha problemi di digestione consiglio la pizza Luveria, davvero eccezionale! Da provare anche la frittura di mare con le verdurine. Il locale è pulito, ordinato ma rustico, è gradevole ma forse non adatto per una cena romantica. E' un po' fuori dal circuito estivo/vacanziero ma vale la pena provarlo. La pizza può essere ordinata per l'asporto ma non c'è consegna a domicilio, telefonate e poi ve la andate a prendere.

• Visitato a Marzo 2012
“Ottimo Ristorante !”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 marzo 2012

È un ristorante bellissimo esteticamente e buonissimo in cucina e pizza! Gli Strozzapreti alla Boscaiola sono strabuoni, Consigliatissimi!!! Li prendo ogni volta che ci vado e non mi stufo mai di mangiarli. Da provare anche l'antipasto romagnolo e il buonissimo mascarpone con le fragole ! I piatti sono abbondanti e il menù ha una vasta scelta di piatti tra carne, pesce, primi e secondi, pizza e dolci.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pizzeria La Fornarina hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci Ristorante Pizzeria La Fornarina? Condividi la tua esperienza!