“Vacanza luglio in famiglia”

Hotel San Francisco Spiaggia
Classificato al n.157 di 631 hotel a Rimini
ivrea
“Vacanza luglio in famiglia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 luglio 2012

Dopo svariati anni di vacanze a rivazurra, per una serie di combinazioni abbiamo provato un hotel direttamente sul mare. La nostra scelta è ricaduta sul San Francisco. Nonostante la paura della novità, sin dal nostro arrivo abbiamo trovato una calorosa accoglienza, un clima famigliare che ci ha subito messi a nostro agio,senza contare il parcheggio comodissimo.
La camera (vista mare) è stata un altra piacevole sorpresa:ampia,spaziosa, confortevole ,dotata di parquet , ottima climatizzazione che favoriva ottime dormite,e un bagno spaziosissimo completo di box doccia.
Una nota di merito va al personale sempre sorridente e molto disponibile .
Ottime mangiate garantite.( I piatti venivano serviti senza problemi anche arrivando leggermente in ritardo).
Riassumendo è stata un ottima esperienza,che rifaremmo sicuramente.
Fam.Ivrea

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

BORGO SAN LORENZO
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 luglio 2012

Abbiamo soggiornato la prima settimana di luglio 2012. Siamo state ottimamente. UN COMPLIMENTO VIVISSIMO ALLA SIGNORA DALMA E ALLO STAFF DI CUCINA per l' ottimo menu' proposto. Un augurio che sempre si mantenga cosi "frizzante e bella" alla Signora PATRIZIA sempre presente in sala e attenta alle nostre esigenze; una perfetta padrona di casa e efficiente organizzatrice. Quindi riassumo: ottimo il mangiare, spaziosa la camera (meno male c'era l'aria condizionata perche' abbiamo beccato una settimana bollente), molto simpatici e alla mano tutti i componenti della famiglia.

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
bosisio parini
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

Abbiamo soggiornato al San Francisco la settimana scorsa con amici, è stata una bella vacanza rilassante,le camere dell'hotel sono spaziose e pulite,con aria condizionata (che non guasta) e arredi praticamente nuovi,la nostra camera aveva il parquet, quella dei nostri amici la moquette.
Il cibo... una meraviglia,sempre perfetto come sapori e come cottura,tra le varie scelte per i primi e per i secondi sia a pranzo che a cena,c'erano sempre portate di pesce buonissime!!!
mia figlia,(9 anni) si sbizzarriva soprattutto con il buffet della colazione.
I proprietari molto disponibili, cortesi e simpatici.
Noi abbiamo già prenotato una settimana per agosto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Sono arrivata al San Francisco perchè c'erano degli amici. La scelta è stata ottima, l'accoglienza molto cordiale e Patrizia, figlia dei proprietari è una donna fantastica:ottima padrona di casa e piacevole compagnia nei momenti che ha a disposizione, sempre pronta ad organizzare e a rendere piacevole il soggiorno.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
tradate
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

Sono appena rientrato da una settimana di vacanza in questo hotel, in compagnia del mio ammmore. Devo dire di aver soggiornato in molti hotel in questo angolo di mondo e questo è sicuramente tra i migliori in cui io sia mai stato. Certamente i lati positivi sono di gran lunga più numerosi di quelli negativi, non sarei onesto con me stesso e con chi legge questa recensione se non li esponessi tutti, chiarendo che com'è ovvio questa opinione è del tutto personale. Ho mangiato quasi sempre piuttosto bene, ampia scelta nei menù sia per gli amanti del pesce che della carne. Meno ampia la scelta per gli amanti del dolce, anche nel momento della colazione(un solo tipo di brioches non confenzionata). La critica maggiore riguarda però il latte della colazione, quello che ti servono non è latte, ma devo ancora trovarlo un hotel alla mia portata che serva ai propri clienti del buon latte fresco.
La camera che avevo richiesto io era rivolta alla strada, non perchè mi faccia schifo la vista mare, ma 22 euro in più al giorno per la camera fronte mare mi è sembrata un assurdità. Con quei soldi abbiamo soggiornato un giorno in più. La vista direttamente sul mare, che abbiamo potuto guardare del balcone del corridoio del nostro piano, era comunque davvero piacevole. Detto questo, la nostra camera al terzo piano era schiava del molesto rumore della strada e degli schiamazzi dei giovinastri ubriachi in transito, dormire sonni tranquilli poteva risultare difficile. La camera era davvero molto spaziosa con un bel pavimento in parquet. L'arredamento comprendeva il necessario, un televisore lcd posizionato in modo da avere un ottimo torcicollo, una cassetta di sicurezza per avere al sicuro i propri preziosi mancava tuttavia il frigo bar per cui se ti viene sete durante la notte per avere qualcosa di fresco da bere devi vestirti e correre al bar più vicino. Il bagno e sufficientemente grande, sanitari sospesi per una migliore pulizia e un box doccia... fare una doccia senza congelarsi o bruciarsi le parti intime è stato difficile,la doccia era piuttosto volubile nelle sue temperature. Nel complesso la pulizia della camera era buona.
Per raggiungere le camere ai piani più alti, se non si volevano fare venti scalini per piano, si doveva attendere, almeno nelle ore di punta, un ascensore un po' claustrofobico, piuttosto veloce e scontroso.
I proprietari dell'hotel e la maggior parte dei loro familiari sono gentili e disponibili, sono sempre pronti ad ascoltare le tue richieste. Il personale di sala è a parer mio un punto di forza dell'hotel, mi auguro che il loro lavoro venga adeguatamente retribuito. Sono persone davvero gentili lavoratori incredibili, veloci e precisi, sorridenti e disponibili. I proprietari e i loro familiari, mangiano insieme agli ospiti dividendo con loro le stesse portate. Ho avuto delle buone impressioni soprattutto dal signor Giancarlo e da sua moglie, i proprietari, mi sono sembrate persone spontanee e genuine, due classici romagnoli che dell'ospitalità e del servizio al cliente fanno un credo.
Tra i servizi integrativi offerti dall'hotel si può parlare della possibilità di avere in noleggio delle biciclette, un comodo parcheggio gratuito nel cortile interno dell'hotel(sufficiente in giugno, in alta stagione non ci giurerei), il wi-fi gratuito.
Durante il nostro soggiorno in collaborazione con un consorzio(di cui non sono in grado di indicare altro) l'hotel organizza delle escursioni nell'entroterra romagnolo. Ho partecipato ad una di queste gitarelle di mezza giornata. La meta originaria doveva essere la visita alla rocca di San Leo, questo è quello che pensavamo di andare a visitare noi 5 clienti dell'hotel aggregati ai 15 signori e signore di altri hotel. Sull'autobus l'ottima e pittoresca guida che ci ha accompagnato abbiamo scoperto di aver pagato di più rispetto ai signori degli altri hotel per la stessa escursione e che la visita a San Leo non avrebbe compreso(per mancanza di tempo) la visita all'interno della rocca. Abbiamo presentato alla figlia dei proprietari queste nostre due perplessità, ci ha risposto che la visita all'hotel non era prevista(quindi in cinque + quindici abbiamo capito male) e che loro su queste gite non guadagnano nulla e il minor prezzo pagato dagli altri partecipanti era probabilmente il risultato di una promozione dell'altro hotel a favore dei propri partecipanti... tutto è possibile. Rimane comunque in me un velo di foschia in una settimana piena di sole. Eh si perchè, note a margine, per tutto il tempo del nostro soggiorno il sole era solo in un cielo azzurro, il caldo era tanto con temperature intorno a 30° gradi. Il mare era meno peggio del solito meno marrone, comunque bisogna fare qualcosa per questo Adriatico maltrattato che diciamolo puzza ed è sporco ed inquinato. La spiaggia di fronte all'hotel è un suk, troppi abusivi contro cui il comune sembra non impegnarsi abbastanza(a Riccione sono quasi scomparsi gli abusivi) e i bagnini sono sul fronte nella difesa della spiaggia dall'invasione di questo fiume di persone sfruttate da individui senza scrupoli.
Detto tutto questo non ci tornerò, non per l'hotel che nel complesso è al di sopra della media, quanto per la spiaggia che ha di fronte, con il pontile di attracco della motonave delfino verde. Il mare è mediamente più sporco, la spiaggia assediata dagli ambulanti.

Consiglio sulle camere: Le stanze che danno sulla strada non assicurano sonni tranquilli
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Rovereto, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 giugno 2012

Famiglia (coppia con un bimbo di 3 anni)
Dobbiamo proprio dire che in questo hotel ci siamo trovati magnificamente bene. Il miglior albergo dove abbiamo passato le vacanze. Abbiamo soggiornato una settimana alla fine di maggio.
L'accoglienza e l'organizzazione erano perfette. La gentilezza e la disponibilità da parte della Famiglia Balducci è impareggiabile offrendo a nostro figlio la possibilità di preparare piatti appositamente dedicati ai bimbi e la merenda per i piccoli.
In questo albergo si mangia divinamente, il menù è ricco e vario.Incantevole e romantica è stata la cena del venerdì a lume di candela, con la spettacolare presentazione di pietanze su enormi vassaoi (tra cui naturalmente pesce) e piacevolissima musica dal vivo.
La nostra camera era spaziosa, pulita, con un balcone che offriva una magnifica e ampia vista sul mare/spiaggia.
Nostro figlio si è divertito tantissimo presso l'area gioco attrezzata sulla spiaggia, in hotel si sentiva come a casa...
Sicuramente, ferie permettendo, ci torneremo presto anche con la speranza di avere del tempo per usufruire del centro benessere.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

L 'Hotel San Francisco io e mio marito lo conosciamo da 20 anni e ci siamo sempre trovati bene no anzi correggo benissimo. I proprietari sono persone splendide sempre pronte e disponibili in qualsiasi momento, anche in casi di necessità gravi. Camere pulitissime, cucina ottima con relativa sorveglianza della signora Dalma. L'Hotel è sul mare comodissimo per chi ha problemi motori. Consiglio questo hotel per una vacanza riposante,confortevole, spensierata.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rimini
Hotel Nord Est
Hotel Villa del Parco
Hotel Villa del Parco
N. 15 di 631 a Rimini
Punteggio 4.5 su 5 561 recensioni

Conosci Hotel San Francisco Spiaggia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel San Francisco Spiaggia

Struttura: Hotel San Francisco Spiaggia
Indirizzo: Viale Regina Margherita 42, 47924, Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 29 hotel con spa a Rimini
N. 76 hotel per famiglie a Rimini
N. 101 hotel sulla spiaggia a Rimini
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel San Francisco Spiaggia 3*
L'Hotel San Francisco Spiaggia direttamente sul mare con accesso diretto alla spiaggia è gestito da sempre dai proprietari, albergatori romagnoli da sempre. La gestione è curata nei minimi dettagli e la cucina è una delle migliori della zona, e offre piatti tipici romagnoli. Le camere, spaziose, sono tutte dotate di bagno privato con box doccia ed phon, terrazza privata, cassaforte, tv satellitare piatta, aria condizionata, telefono diretto. Il parcheggio è ampio e videosorvegliato. Davanti all'hotel una navetta (a pagamento) collega il Centro Storico di Rimini a Riccione. L'aeroporto di Rimini (RMI) dista 23 km in linea d'aria. La stazione ferroviaria è collegata da una comoda navetta. I principali parchi divertimento sono a pochi km. Possibilità di last minute, piano famiglia, offerte bambini. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Francisco Spiaggia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Francisco Spiaggia Rimini