“Simpatico”
Recensione di Autohotel Ravenna

Autohotel Ravenna
Classificato al n.23 di 36 hotel a Ravenna
Recensito 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Esperienza nuova....un modo diverso di pernottare......naturalmente come sempre dipende da cosa cerca una persona.....ma per noi ..in coppia... che amiamo la libertà, l'indipendenza e le cose particolari.....e sicuramente da provare. Ottimo rapporto qualità / prezzo.....ci torneremo.....e lo consigliamo.....naturalmente a chi per mangiare preferisce sperimentare posti nuovi...e non l'hôtel con pensione completa.....;-)

• Ha soggiornato a: Aprile 2012
Ci sono recensioni più recenti su Autohotel Ravenna
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 19 aprile 2012

intanto precisiamo che non è un classico hotel ma una sorta di "residence" dove hai a disposizione una camera ( tutte case a schiera per capirci ) e parcheggi proprio di fronte alla porta di ingresso ( cosa indubbiamente comoda ).
la stanza è così-così, nel senso che una ritentiggiatura non farebbe assolutamente male.
Spaziosa sicuramente si, ma, ripeto, molto spartana.
sei poi obbligato a tenere le tapparelle ( ottima scelta per chi come me odia il chiarore mattutino chiuse in quanto non c'è tenda e quindi, s enon vuoi essere "in piazza" questo è.
Non c'è sevizio di colazione e, a mio avviso, 50€ per dormirci sono un pò tantini. Comodo per arrivarci, cinema e qualche discreto locale a 100 metri.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 7 aprile 2012

Questo hotel si è rivelato molto comodo per le nostre esigenze. Avevamo segnalato la necessità di una camera adatta ad una persona con problemi di deambulazione e di vista e ci è stata data quella predisposta proprio per persone disabili, con il bagno grande e attrezzato per particolari esigenze. Inoltre l'automobile parcheggiata di fronte la camera, la totale assenza di barriere architettoniche e la vicinanza con il bar e i ristoranti (nonchè un cinema multisala) fanno di questa struttura un posto sicuramente da consigliare. E' certamente una struttura molto spartana ma completa di tutto. Da segnalare l'ottimo ristorante "Al Tipico" dove abbiamo mangiato 3 volte veramente bene.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 marzo 2012

Prezzo chiaro senza se e senza ma, inoltre io come socio Touring club ho avuto anche una scontistica 10%.
Servizio eccellente, comodo per location vicino autostrade, a piedi ristoranti, pizzerie, cinema. La camera spaziosa con Flat tv, cassaforte, aria condizionata, bagno con vasca doccia.
La pulizia ad esse pignoli sarebbe da rivedere ma proprio per pignoleria .... Polvere sul neon sopra lo specchio, muffa tra le piastrelle zona vasca ... O laniccia di polvere sopra rivestimento piastrelle bagno .... Per il resto, a terra, letto e mobilio tutto ok! Comodo il parcheggio fronte camera.
L'insonorizzazione non é punti di forza viste le voci al mattino che si sentono all'esterno ... In generale tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012
Recensito 2 febbraio 2012

L'idea di un hotel/motel stile americano non è malvagia, peccato che risulti tutto abbastanza insipido. La camera è spaziosa, il bagno un po' trascurato. I punti di forza sono senza dubbio la posizione, la praticità del pargheggiare davanti alla camera e l'ingresso/uscita 24 ore su 24. Per il resto direi niente di eccezionale. Colazione.. a me l'hanno sconsigliata direttamente alla reception al momento del check-in!

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato per affari
Autohotel, Direttore alle Autohotel Ravenna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 febbraio 2012

Gentile Ospite,
grazie per aver recenzito la nostra struttura,
Le strutture Autohotel nascono con l'intento di fornite ai propri ospiti, un modo nuovo di soggiornare: semplice, comodo ed a prezzi contenuti;
Di qui la scelta di dotare ciascuna camera di parcheggio personale, di garantire l'accesso autonomo 24h su 24 e di scegliere posizioni strategiche per raggiungere le principali attrazioni della zona...
Circa la colazione, credo sia necessaria una precisazione, la nostra struttura effettua il solo trattamento di pernottamento, ma i nostri ospiti possono usufruire del servizio colazione presso l'adiacente Bar HollyWood, all'interno del complesso ludico-ricreativo Th City.
Ritengo sia qui l'equivoco, probabilmente il receptionista che l'ha accolta in hotel le ha "sconsigliato" di acquistare la colazione in hotel, ma di rivolgersi direttamente al bar, in modo da essere completamente autonoma nella scelta della sua colazione.

Nel ringraziarla nuovamente per il suo commento, porgo i miei migliori saluti.
Cordialmente.

Recensito 23 gennaio 2012

Non posso che confermare la recensione dell'utente precedente. Anche io sono stato di recente ospite di questo Hotel. Entrato in camera l'ho trovata gelata. Tornato alla reception ho fatto notare il problema ma nonostante le rassicurazione ed un lungo digitare sul pannello di controllo centralizzato della temperatura ho passato la notte al gelo e la mattina ho fatto fatica anche a fare la doccia. A questo si aggiunge un'arredamento spartano, un letto con due materassi che tendono ad aprirsi,l'acqua della doccia che scivola sulla vasca sottostante(senza tappo per essere utilizzata) ed allaga il bagno...
Esperienza negativa. Peccato perchè l'hotel sarebbe comodo ed in ottima posizione.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Autohotel, Direttore alle Autohotel Ravenna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 gennaio 2012

Gentile Ospite,
ci scusiamo infinitamente per il disagio.
Come indicato nel precedente commento, grazie anche al prezioso contributo dei nostri clienti, abbiamo individuato e risolto i problemi dovuti al rinnovamento del sistema di riscaldamento.
Ci auguriamo dunque di poterla ospitare nuovamente presso la nostra struttura, affinchè possa apprezzare a pieno la funzionalità e la comodità della filosofia Autohotel!
Un cordiale saluto.

Recensito 1 gennaio 2012

Sono stato cliente più volte di questa struttura trovandomi sempre benissimo,pulizia gentilezza del personale e comodità d'utilizzo erano le cose che si notavano di più!
Purtroppo in questi giorni ho notato che il piccolo ma molto efficiente termosifone del bagno è stato soppiantato da un termoarredo che non è assolutamente in grado di riscaldare nemmeno quel piccolo ambiente...(anche perchè,mi hanno spiegato,che una volta che il cliente lascia la camera questo si disattiva mentre il precedente termosifone rimaneva collegato) A questo devo aggiungere dei vicini piuttosto rumorosi e che,fumando nel loro bagno avevano saturato la mia stanza di odore di fumo(presumo tramite le già citate bocchette d'aereazione);Un segnale wi fi che nella mia stanza,al centro della struttura,andava e veniva impedendomi così la minima connessione... Purtroppo devo dire che questa esperienza è stata negativa sopratutto per la temperatura che mi ha costretto a dormire con una tuta di pile e a non poter nemmeno fare una doccia; Mi dispiace perchè in altre occasioni mi ero sempre trovato benissimo e voglio sperare che questo sia un caso isolato...

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Gentile Ospite,

come Lei stesso ha notato quest'anno abbiamo rinnovato l'impianto di riscaldamento della struttura, purtroppo nel passaggio abbiamo avuto dei disagi in alcune camere, che abbiamo assolutamente risolto.
Qualora avesse ancora il piacere di essere nostro ospite, Le segnaolo che i nuovi termoarredo sono accesi già all'arrivo in camera, e restano attivi per l'intera durata del soggiorno, permettendo inoltre, a differenza dei precedenti, di tenere la biancheria da bagno sempre calda, il tutto per garantire ai nostri ospiti il maggior comfort possibile.

Come già suggerito in precedenza, è importante inoltre, qualora entrando in camera si riscontrassero delle problematiche come è accaduto nel suo caso, avvisare subito il personale in reception in modo da risolvere i problemi riscontrati e garantire agli ospiti un ottimo soggiorno.

Nel ringraziarLa per il suo commento, ci scusiamo per i disagi arrecati e ci auguriamo di averLa ancora come gradito ospite presso una delle nostre strutture Autohotel.
Cordialmente.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravenna
B&B Hotel Ravenna
N. 7 di 36 a Ravenna
Hotel Bisanzio
Hotel Bisanzio
N. 21 di 36 a Ravenna

Conosci Autohotel Ravenna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Autohotel Ravenna

Indirizzo: Via Secondo Bini 13, 48124, Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Accesso disabili
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Ravenna
Fascia prezzo: 60 € - 64 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Autohotel Ravenna 3*
Autohotel Ravenna si trova a circa 10 minuti dal centro di Ravenna (5,4km dalla Basilica di San Vitale) lungo la strada statale 16 Classicana. Dispone di 114 camere (matrimoniali, doppie, singole, comunicanti) per fumatori e non fumatori, munite di bagno con doccia, vasca e asciugacapelli. Da Autohotel c'è il parcheggio gratuito davanti ad ogni stanza, e wifi gratis in tutto l’albergo ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Odigeo, TripOnline SA, Booking.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Autohotel Ravenna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Autohotel Hotel Ravenna