Recensito 31 maggio 2018

Il palazzo è un ex orfanotrofio ristrutturato in modo molto elegante e minimale.
Stanze con tutti i confort e molto ampie; i soffitti sono molto alti, finestre grandi.
Colazione a buffet abbondante e variegata.
Lo staff gentile e disponibile.
Vi è la possibilità di noleggiare biciclette gratuitamente per girare la città.
Non spaventatevi per la ZTL, una volta arrivati in hotel, fornite la targa dell'auto e verrà segnalata per evitare multe.
Ha pochissimi parcheggi interni, però si ha la possibilità di acquistare un biglietto che permette di parcheggiare in tutti i parcheggi blu del centro a soli 2€ valido per 7 giorni. Noi ne abbiamo approfittato.
Consigliato come punto di partenza per visitare le bellezze di Ravenna a piedi.

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ricavato da un antico collegio femminile si trova in un palazzo d'epoca situato nel centro della città a ridosso di Chiese e altri famosi monumenti. Offre stanze confortevoli, un tranquillo giardino, una sala fitness e la possibilità di bici in noleggio. Soddisfacente la colazione con un ricco buffet. Unico difetto la rumorosità!! Pur trovandosi in una Zona a Traffico Limitato sembra di essere a Roma !!!

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Quello che colpisce è l'eleganza. La raffinatezza, la cura dei dettagli. Personale sempre ptesente, educato e gentile. Ogni spazio , ogni volume è la convergenza all'idea del recupero atchotettonico. Alcune stanze sono piccole ma la scelta è nostra. L'unicità é la piccola cappella in prossimità delle scale, un altro momento architettonico di questo magnifico palazzo. (.. foto capovolte? Chiedere a TripAdvisor)

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato per affari
Recensito 28 maggio 2018

Siamo stati inizialmente sistemati nella stanza nr. 34 (lontana dalla reception, bisognava percorrere un lungo corridoio), era grande e spaziosa con il tetto spiovente e un bagno confortevole ma aveva due finestre con affaccio esclusivo sull'impianto di climatizzazione (che produceva rumore) e i suoi grossi tubi. Ho rappresentato la mia insoddisfazione alla reception e mi è stata prontamente offerta l'alternativa della stanza nr.29 che era si confortevole ma aveva il bagno angusto e la finestra che affacciava sulla via Mariani (essendo un primo piano e forse la finestra non sufficientemente acustica, di notte si sentono i rumori del raffico sottostante. Comunque a parte tutto ciò il giudizio complessivo sulla struttura è più che positivo. La sua ubicazione, praticamente in centro, la possibilità di parcheggiare nel cortile interno, la pulizia, la cortesia del personale, le colazioni con abbondante varietà di ottima frutta fresca e dolci, un pò insufficiente è la varietà del salato, fanno di questa struttura una valida scelta se si vuole soggiornare a Ravenna.

Consiglio sulle camere: le stanze nr. 20, 22,23,25,27,29 hanno l'affaccio su via Mariani
  • Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 maggio 2018

Gruppo di amici di 26 persone in un weekend da passare a Ravenna.

Ottima la posizione, facilmente raggiungibile anche in autobus privato. L'Hotel è stato ricavato in un ex orfanotrofio femminile storico, palazzo molto bello. Molto bella la corte interna . Ampissimi i saloni al pian terreno. Alcune stanze, delle oltre dieci prenotate, non rispondenti ad uno standard accettabile. Ci sono diverse tipologie di stanze ovviamente, a diversi prezzi, ma certamente la grandezza minima di un bagno per esempio deve essere garantita ovunque.
Colazione buona, personale di sala molto gentile. Ci sono stati una serie di disguidi, definiamoli così, con il ristorante (non gestito dall'hotel e esterno allo stesso, ma consigliato dalla reception) prenotato tramite l'hotel da oltre 20 giorni, che hanno sicuramente influenzato la recensione.
Abbiamo riscontrato delle piccole incomprensioni, del tutto superabili, con il personale alla reception ma in definitiva dipendenti molto disponibili.
Peccato per la prenotazione al ristorante... altrimenti il giudizio sarebbe stato migliore.

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con gli amici