“Un piacevole soggiorno a Ravenna” 5 su 5 stelle
Recensione di Palazzo Galletti Abbiosi

Palazzo Galletti Abbiosi
Classificato al n.1 di 45 altri alloggi a Ravenna
Monza
“Un piacevole soggiorno a Ravenna”
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Ho apprezzato molto la cortesia e professionalità di tutto il personale dell'hotel. Purtroppo non erano disponibili camere nell'albergo e sono stata alloggiata in un residence proprio di fronte. La camera era grande e molto curata. La prima colazione è stata davvero eccellente, servita in un ambiente curato e distensivo. La posizione dell'hotel è ottima per visitare la città. La chiesa di S. Apollinare Nuovo è proprio a pochi metri.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

• Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

rientrando dalla magnifica città di Ravenna, ho rimpianto di non aver soggiornato presso il Galletti Abbiosi più di una notte e nei due precedenti soggiorni lavorativi in città.
non lasciatevi ingannare dalle dicitura "ostello" (come hanno fatto i miei colleghi): il palazzo probabilmente si porta quel nome per il suo passato come orfanotrofio ma credetemi che è davvero carino.
l'intero ambiente è ben ristrutturato e adeguato agli attuali standard alberghieri. lo staff è cordiale, sorridente e disponibile.
la mia stanza non era molto grande ma con arredi nuovi e un bagno adeguato... sono sicura che se avessi prenotato con largo anticipo la scelta nelle stanze sarebbe stata maggiore (in quel periodo Ravenna ospitava un importante festival sul mosaico e la disponibilità era ridotta).
L'albergo è in una posizione ideale tra i maggiori servizi cittadini, e i numerosi siti di visita Unesco e non solo di Ravenna. la colazione è buona, servita in un ambiente di passaggio che non infastidisce i commensali.
un'ultima considerazione: più volte ci sono richiami ad elementi religiosi (cappella interna alla struttura o statue) ma basta chiudere un occhio e valutare l'ottimo servizio e la bellezza della città!!
Spero di ritornare a Ravenna per piacere e sicuramente prenoto al Galletti!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Guidonia Montecelio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Un hotel perfetto per un paio di giorni lavorativi, posizionato al centro di Ravenna a due passi da qualsiasi punto di interesse ( stazione, banche, ristoranti e supermercati). L'accoglienza è ottima, personale qualificato e gentile. L'hotel è un ex orfanotrofio femminile ristrutturato completamente con wifi gratuito. Le camere sono spaziose e sempre pulite. Buona la qualitá prezzo globale. Consigliato!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Alessandria
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Conoscevo per esserci stato alcuni anni fa il Galletti Abbiosi. Tornando a Ravenna ho voluti alloggiare ancora in questo albergo.
Come sempre una garanzia! Camera pulita, spaziosa, comoda. Bagno in perfetto stato e tutto nuovo. Colazione fino a tardi, fornitissima sia di cibi dolci che salati.
In più, si possono usare le biciclette a disposizione dei clienti per una passeggiata in città.
Posizione dell'albergo centrale, sia per il centro storico che per per la stazione FS.
Unico piccolo neo, la non disponibilità immediata delle camere quando siamo arrivati anche se ervamo già in periodo di check-in indicato dall'albergo.
Cmq la qualità del servizio è ottima!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Sono stata per lavoro due notti a Ravenna e ho alloggiato in questo bel palazzo in una camera doppia. L'albergo è molto vicino alla stazione per cui non ho dovuto prendere taxi ma si trova già in ztl e quindi in zona centrale e tranquilla. Per chi viene in macchina basta lasciare il numero di targa e ti viene automaticamente permesso di entrare in ztl.
Hanno anche un parcheggio interno. La camera non era molto grande ma ordinata, pulita e con un letto comodo. La colazione buona. Non ho avuto molto tempo per fare la turista ma l'albergo è vicinissimo alle maggiori attrattive di Ravenna e ristoranti. A proposito non perdetevi una cena al ristorante Ca' de Ven, è spettacolare!
Mi piacerebbe tornare per visitare meglio la città con la mia famiglia e di sicuro prenoterei qua!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Abbiamo soggiornato tre notti e siamo stati molto bene. I locali sono molto spaziosi con soffitti alti, come piace a noi, arredo sobrio e bagno di dimensioni OK.
La biancheria da bagno era molto pulita e morbida, lenzuola bianchissime e cuscini profumati da pulito.
La pulizia in generale e buona. La colazione davvero molto varia ed abbondante. Il personale molto gentile e professionale.
E' difficile paragonare questo posto ad un Hotel ma sicuramente è molto meglio di alcuni Hotel che dicono di essere un 4 stelle. Io mi sono trovata bene e cedo di poterlo consigliare a chi desidera un punto di riferimento in centro Ravenna, tranquillo, sicuro, piacevole, spazioso ed informale.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Tipico palazzo in stile foresteria, mantiene infatti ancora il nome antico di Ostello, l'Abbiosi è comodamente situato vicino alla stazione dei treni e non è lontano dai più importanti monumenti di Ravenna. Ho riservato "last minute" una camera modernamente arredata e con wi-fi, ma consiglio di prenotare con largo anticipo per essere sicuri di soggiornare in questo posto che stupisce per aver conservato un pezzo di storia nelle stesse mura.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravenna
Palazzo Bezzi
Hotel Centrale Byron
Hotel Centrale Byron
N. 8 di 37 a Ravenna
4.0 su 5 stelle 346 recensioni

Conosci Palazzo Galletti Abbiosi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Galletti Abbiosi

Struttura: Palazzo Galletti Abbiosi
Indirizzo: Via di Roma, 140, 48121, Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 45 altri alloggi in Ravenna
Categoria hotel:3,5 stella/e — Palazzo Galletti Abbiosi 3.5*
Il Palazzo Galletti Abbiosi, antica residenza nobiliare risalente al Settecento, si trova nel centro storico di Ravenna, di fronte ad una delle chiese più belle della città, la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo e a pochi passi dal Teatro Dante Alighieri. La stazione di Ravenna è comodamente raggiungibile a piedi dall'Ostello Galletti Abbiosi, che vanta dunque una posizione ottimale per visitare Ravenna ed i suoi molteplici monumenti, tra cui la Basilica di San Vitale, il Battistero Neoniano e il Mausoleo di Galla Placidia, e per ammirarne gli splendidi mosaici. Se si è in cerca di una struttura in centro a Ravenna, dal quale poter visitare anche i dintorni della città, o recarsi a Mirabilandia, il Palazzo Galletti Abbiosi rappresenta la soluzione ideale. Tra i servizi offerti gratuitamente ci sono: wi-fi, ricca colazione a buffet dolce/salato, noleggio biciclette e posteggio auto interno (non prenotabile, secondo disponibilità). ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Galletti Abbiosi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Galletti Abbiosi
Palazzo Galletti Abbiosi Ravenna