“Soggiorno piacevole con cane al seguito” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Mosaico

Hotel Mosaico
Classificato al n.11 di 36 hotel a Ravenna
Firenze, Italia
“Soggiorno piacevole con cane al seguito”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

"Siamo in 3 più un cane". "Vi aspettiamo". Che meraviglia non sentirsi chiedere razza, dimensioni, carattere e test attitudinali. Abbiamo scelto l'appartamento in residence, pulito, grande, luminoso, ben arredato e con cucina ben equipaggiata. Colazione inclusa in hotel e estrema gentilezza del personale. Difetti: la zona non e' certo affascinante e serve l'auto per andare in centro, ma la citta' e' piccola e con molti parcheggi, e già che la cucina c'era offrire caffè liofilizzato e zucchero sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Complessivamente un bel weekend anche per la cucciola!

Consiglio sulle camere: I migliori appartamenti sono ai piani alti, meno rumore e più luce!
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
gallettiabbiosi, Direttore vendite alle Hotel Mosaico, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2012
Gentile dodavera2,

che bello leggere recensioni come la sua!

Da sempre i Mosaico Hotels sono pet-friendly, in quanto comprendiamo le problematiche che incontrano a volte i padroni nel programmare una vacanza con i loro amici animali.

Siamo molto contenti che il suo soggiorno in residence sia stato piacevole, e cogliamo con piacere anche il suggerimento di mettere caffé e zucchero negli appartamenti: si sa che le idee migliori vengono proprio dagli ospiti, ed é grazie a voi che possiamo sempre migliorare!

Speriamo di rivederci quindi al prossimo soggiorno a Ravenna!

Saluti da tutto lo staff Mosaico Hotels

Eboli
2 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Gli appartamenti dipendenza dell'albergo sono un disastro: la pulizia è alquanto modesta, non sono state cambiate neanche le asciugamani.
La qualità del sonno è molto ridotta da letti di bassa qualità e da lucernai sulle porte di ingresso.
La location è discreta, nei pressi del mausoleo di Teodorico, che però è di suo distante dal centro storico.
Il vicino albergo potrebbe essere meglio: non lo sapremo mai.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
Hotelmosaico, Director of Sales alle Hotel Mosaico, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Gentile gbcEboli,
siamo molto dispiaciuti di leggere questa sua recensione.
Il nostro Residence Mosaico, struttura dove lei ha soggiornato, comprende appartamenti trilocali con servizi alberghieri pensati apposta per le famiglie che desiderano il giusto spazio e autonomia.
La pulizia per noi é un elemento fondamentale ed effettuiamo rigidi controlli in merito, pertanto verificheremo sicuramente questo aspetto che lei ci sottopone. Per quanto riguarda il cambio biancheria/asciugamani, é spiegato chiaramente sul sito e in loco che essi vengono effettuati 2 volte a settimana, pertanto é possibile che non abbiate soggiornato abbastanza a lungo da usufruirne. In ogni caso, la donna delle pulizie su richiesta effettua sia pulizie che cambi lenzuola.
Per quanto riguarda la qualità del sonno nei letti, purtroppo si tratta di un aspetto soggettivo in quanto disponiamo di materassi e cuscini ortopedici pensati apposta per il comfort degli ospiti.
Per ciò che concerne la posizione (e purtroppo su quella non possiamo intervenire), il residence si trova a 10 minuti a piedi dal centro storico, e mettiamo inoltre a disposizione di tutti gli ospiti le nostre biciclette poste all'Hotel Mosaico.
Detto ciò, per quanto ci rammarichi, cercheremo di sfruttare il suo commento per migliorare anche su questi piccoli aspetti e speriamo di averla nuovamente nostro ospite per mostrarle la qualità della nostra accoglienza e dei nostri servizi.
Cordiali Saluti
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Ho trascorso due notti in questa struttura e devo dire che, complessivamente, l'esperienza è stata positiva.
La camera che ci è stata assegnata era un po' piccola, ma pulita e dotata di ogni comfort.
Ottima la colazione, ricca ed abbondante.
Personale molto disponibile e pronto a soddisfare le esigenze del cliente.
Unico neo: la posizione. L'albergo si affaccia sulla stazione ferroviaria, con tutto ciò che ne consegue, ed è fuori dal centro. L'hotel, tuttavia, mette a disposizione delle biciclette, per cui in una decina di minuti si arriva nel cuore di ravenna.. Sconsiglio però di "rincasare" in bici a tarda sera.. I volti che si incontrano nella zona prossima all' albergo non sono molto rassicuranti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Bellissimo hotel camere molto belle ben insonorizzate e pulite,personale gentile e disponibile,colazione a buffet molto ben fornita ottima anche la posizione molto vicina al centro,per chi ama le passeggiate in bicicletta può approffittare l hotel le mette a disposizione gratuitamente,Lo consiglio a tutti io sicuramente ci tornero.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle
Gentile Cristy 81, grazie per la sua recensione!
Così come cerchiamo di trarre un miglioramento dai commenti non del tutto positivi, così come ci sentiamo davvero soddisfatti quando un ospite ha trascorso un bel soggiorno e decide di condividerlo con altri utenti.
Grazie quindi del tempo che ci ha dedicato!
Alla prossima occasione.
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Un buon hotel 3 stelle.
Camera pulita e spaziosa.
Bagno non recentissimo, ma pulito.
Colazione davvero ottima!!!
Personale cordiale.

Per quanto riguarda la posizione:
- è comodo perchè facilmente raggiungibile in auto per chi arriva da fuori, ed ha un parcheggio interno
- è scomodo perchè un po' distante dal centro di Ravenna (accesso vietato alle auto). Però l'hotel mette gratuitamente a disposizione le biciclette, quindi in 10 minuti si raggiungono facilmente i principali monumenti (Ravenna è molto ben attrezzata per chi gira in bici).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle
Gentile Metella81, la ringraziamo molto per la sua recensione!
Per quanto riguarda la nostra posizione, forse questa é l'unica cosa che non possiamo proprio cambiare, ma come vede cerchiamo di fornire ai nostri ospiti tutti i mezzi per raggiungere comodamente il centro storico e visitare le bellezze di Ravenna.
Lo staff la ringrazia per il complimento, cerchiamo sempre di migliorare il servizio soprattutto per quanto riguarda il rapporto con il cliente.
Alla prossima occasione!
Cordiali saluti
Faenza
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Dormo in questo hotel diverse volte l'anno, ho sempre trovato le camere ben tenute e pulite, colazione abbondante, parcheggio riservato molto comodo, personale gentile e professionale, ottimo il ristorante consigliato Go Go Pizza...

Buon rapporto qualità prezzo, l'hotel è comodo per raggiungere il centro......

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Lecco, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Raramente mi trovo a dare una brutta recensione, perché in genere so accontentarmi. In genere mi basta un materasso e una pulizia decente e va tutto bene. Invece per la prima volta da anni ho fatto fatica a dormire a causa della temperatura tropicale in camera. Per abbassare la temperatura, (dato che l'aria condizionata non andava) ho aperto la finestra, obbligandomi a sentire il via vai di macchine e treni appena fuori dall'albergo. Conclusione, ho dormito poco e male. A questo aggiungo che comunque anche a finestre chiuse il rumore della stazione e della strada si sente, e che il personale, seppur gentile, era davvero poco amichevole.
Devo comunque concedere a questa struttura una pulizia estrema, una camera piccola ma funzionale, un bagno molto bello con una doccia comodissima, una colazione abbondante e in genere delle finiture da 4 stelle, vanificate però da un'esperienza di sonno disastrosa.
Concludo dicendo che le biciclette a disposizione dei clienti in realtà non lo sono, perché mancano i lucchetti (??!!!). Questo rende l'albergo da distante 5 minuti dal centro in bici a distante 20 minuti a piedi, con un lungo pezzo sul lato ferrovia che di sera non avrei fatto.
Insomma, un vero peccato, perché pur avendo tutte le carte in regola non riesce a fidelizzare il cliente!

PS: per correttezza, alloggiavo qui con un soggiorno smartbox, quindi non so i prezzi della struttura.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
gallettiabbiosi, Proprietario alle Hotel Mosaico, ha risposto a questa recensione., 7 marzo 2012
Ci scusiamo per l'inconveniente, purtroppo nei giorni del suo soggiorno siamo
passati da una temperatura di - 2 ° ad una anomala , per il periodo , di + 20°. In questo
periodo non è attivo il condizionamento e la temperatura in camera è, nostro
malgrado, probabilmente salita troppo nelle camere . Per le biciclette i lucchetti
vengono consegnati al ricevimento, faremo la verifica per comprendere il motivo per
il quale non sia stato informato di tale servizio. Terremo in alta considerazione il
suo parere ,in modo particolare sul giudizio del personale definito: ...."gentile
ma poco amichevole." Ci impegneremo per migliorare.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravenna
Palazzo Bezzi
Hotel Centrale Byron
Hotel Centrale Byron
N. 6 di 36 a Ravenna
4.0 su 5 stelle 374 recensioni

Conosci Hotel Mosaico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mosaico

Struttura: Hotel Mosaico
Indirizzo: Via Darsena 9, 48122, Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.11 di 36 hotel in Ravenna
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Mosaico 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, HRS, Expedia, ACCOR, Odigeo, Hotels.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mosaico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mosaico Ravenna
Mosaico Hotel Ravenna