“dolce salato e caffè ”

L'Alighieri Caffè e Cucina
Al n.6 in classifica su 28 Caffè e tè a Ravenna
Cucina: Internazionale
Recensito 29 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ubicato sotto i portici in un punto strategico e centrale della
Città a pochi passi dal garage Mariani, punto di riferimento per chi approda in auto al confine della ZTL. Location moderna, curata e dai colori accattivanti (anche nella zona servizi), con buon assortimento di prodotti dolci e salati tali da soddisfare tutti i gusti. Ottimo il caffè!

Data della visita: ottobre 2018

Recensito 9 settembre 2018 da dispositivo mobile

A pochi passi dalla tomba di Dante, un'ottima soluzione per aperitivo o per pranzare. Proposte del giorno davvero interessanti, paste fatte in casa, vini di livello, prezzi commisurati. Merita, anche per il servizio.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 27 luglio 2018

Bel locale in centro ma lontano dalla bolgia turistica. Colazioni ottime con scelta molto varia di torte sfiziose fatte in casa oltre alle classiche briosh dolci e salate. Ho pranzato gustando piatti della tradizione ma anche con piatti particolari. Cocktail fatti molto bene. Insomma si sta bene seduti all'aperto sotto i portici a gustare quel che offre il locale, in ogni momento della giornata si può trovare la soluzione giusta, non si sbaglia mai.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 13 luglio 2018

Ci siamo fermati per fare uno spuntino ed alla fine abbiamo avuto un ottimo pranzo completo. Il locale si presenta bene e l'ambiente è molto accogliente ed alla mano.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 13 marzo 2018

Di passaggio in centro città, ci siamo lasciati tentare dal menu esposto fuori da questo locale, che sembra un bar, ma fa buona cucina! Ha anche ampia scelta di vini, con parecchie proposte al calice. Ambiente minimal-elegante. Siamo stati serviti in modo molto gentile, attento e competente, in tempi giusti.
Tortellini in brodo, guancetta di maiale, paccheri con sugo di moscardini di Cesenatico, baccalà con cavolo rosso marinato e crema di ceci, tutto buono e interessante. Lode soprattutto al dolce, una "mattonella" servita a fette, semifreddo di cioccolato e banana, davvero ottima.
Prezzo giusto.
Posto da provare!

Data della visita: marzo 2018

Gli utenti che hanno visto L'Alighieri Caffè e Cucina hanno visto anche

Punta Marina Terme, Ravenna

Ravenna, Province of Ravenna

Conosci L'Alighieri Caffè e Cucina? Condividi la tua esperienza!