“sosta molto piacevole!”
Recensione di Ca' Budrio

Ca' Budrio
Al n.275 in classifica su 700 Ristoranti a Ravenna
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Di passaggio verso l'ora di pranzo durante un giro in MTB, mi sono imbattuto in questo rifugio (facilmente raggiungibile anche in macchina dalla statale) immerso nella pace e nel verde delle colline.
Considerato l'orario, e che era aperto, ne ho approfittato per mangiare un buon piatto di pasta in uno dei tavoli all'aperto e godere della tranquillità del posto per un'oretta abbondante.
Oltre a mangiare ho scoperto che ci sono anche 2 stanze dotate di letti a castello, armadi e bagno, mi è sembrato tutto molto ordinato e pulito.
Da segnalare che non c'è il wi-fi e che l'unica rete che prende a tratti è la TIM, perciò il telefono è quasi come non averlo, se si vuol staccare è una cosa positiva!
Ci ritornerò sicuramente!

Un membro di TripAdvisor
Recensito 14 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Cà budrio merita assolutamente almeno una visita: posto magnifico immerso nella natura che offre l'opzione di soggiornarvi avendo numerosi posti letto e un'area campeggio attrezzata. Situato sulle verdi colline è facilmente raggiungibile anche in auto ma lontano dal caos quotidiano.
Lo staff che lo gestisce da ormai 4 anni é giovane e dinamico, con tanta voglia di far bene, cortesia ed ospitalità vengono messe sempre al primo posto.
Davvero ottima la cucina che propone piatti semplici e tradizionali: taglieri di salumi e formaggi, crostini, piadina e pasta fatte in casa, prodotti freschi e genuini selezionati con cura a "km zero".
Appena ho l'occasione ci torno volentieri.

Recensito 25 giugno 2017 da dispositivo mobile

Rifugio immerso nei boschi dell'Appennino tra Imola e Faenza. Pace, libertà e natura a volontà. I ragazzi che lo gestiscono sono in piena armonia con il luogo. Possibile fare trekking sui sentieri intorno al rifugio. Stabile molto ben tenuto ed accogliente. Ideale anche per soggiorni di gruppi di giovani. Si mangia quel che c'è e non è niente male: taglieri di salumi e formaggio, primi della tradizione, carne in tegame; vino prodotto lì intorno e buone birre artigianali di Casola Valsenio. Perfetto per una fuga dalla frenesia quotidiana e dal caldo estivo.

Recensito 2 maggio 2017

Questo rifugio escursionistico rimane in una bella posizione isolata immersa nel verde, ed è questo che mi fa dare un voto alto, i ragazzi che la gestiscono sono molto gentili e con gran buona volontà, propongono taglierini di affettati e formaggi, ma anche piatti di pasta come garganelli tagliatelle e tortelloni casalinghi. Con ordinazione anche carne.

Recensito 25 aprile 2017 da dispositivo mobile

Il menù fisso proposto dai ragazzi è stato perfetto soprattutto lo stufatino di pecora giù di testa.formaggi ottimi del posto come la carne di pecora ,primi buoni e pure il dolce.dimenticavo il vino rosso del contadino buonissimo.Qualità prezzo penso i migliori in assoluto

Gli utenti che hanno visto Ca' Budrio hanno visto anche

Castel del Rio, Provincia di Bologna
Ravenna, Province of Ravenna

San Pietro in Vincoli, Ravenna
Lido Adriano, Ravenna

Conosci Ca' Budrio? Condividi la tua esperienza!