“Ampia scelta e prodotti di qualità”
Recensione di Ristoranti Marchesini

Ristoranti Marchesini
Al n.172 in classifica su 729 Ristoranti a Ravenna
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Il ristorante posizionato ha un aspetto molto moderno e di classe, piatti abbondanti, ricercati e con una vasta scelta tra prodotti di carne e pesce! Tutto assolutamente buonissimo! Personale affabile e accogliente

Data della visita: febbraio 2019

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Arriviamo in questo ristorante per ritrovare uno chef a noi caro conosciuto nel locale dove in precedenza lavorava, desiderosi di ritrovare le sue gustose preparazioni prenotiamo due giorni in anticipo per non perdere l’appuntamento con il gusto, ma le nostre attese verrano ahimè tradite.
Nonostante la prenotazione ci becchiamo il tavolo in mezzo al corridoio (sarà un caso ma un notabile del posto nonostante arrivi dopo di noi viene fatto accomodare in un grazioso tavolo nell’angolo della sala), dove puntualmente veniamo sbalzati qua e là o da chi entra in sala o dal personale che con sprezzo di qualsiasi regola del mestiere si ostina ad infilarsi alle nostre spalle per prendere menù e condimenti facilmente accessibili anche da altre strade; fortunatamente dopo 20 minuti di abbandono noto un tavolo accanto che si è liberato e chiedo di essere spostato. Ma il bello deve ancora venire, in ordine, abbiamo atteso 30 minuti per ordinare e per avere dell’acqua, altri 35 minuti per avere del pane, nonostante le nostre reiterate richieste. Scelgo in ordine due vini ma nonostante fossero presenti in carta sono fortunato solo alla terza scelta.
Quando finalmente arriva l’antipasto ormai è passata più di un ora da quando ci siamo accomodati. (I notabili di cui sopra sono ormai al caffè) ma il bello deve ancora venire. Attendiamo altri 50 minuti per avere la main course, quando ormai l’appetito è bello che andato. Dopo altri 15 minuti di attesa con davanti a me i piatti vuoti, riesco ad ordinare il dolce soltanto perché mi permetto prendendo l’iniziativa di prendere da me la carta dei dessert. Tralasciando tutto ciò l’antipasto è all’altezza dei nostri ricordi, meno la main course, i dessert decisamente no. La serata si conclude al momento del conto, quando cerco di far capire al cameriere all cassa quanto sia stata pessima la mia esperienza presso il loro ristorante, che mi risponde che se ne era già da se accorto e sbattendomi in faccia un bel sorriso che sa di menefreghismo. Pago il conto (pieno) e me ne guarderò bene di rimettere piede in questo locale.

Recensito 4 settimane fa

Se vi trovate elle vicinanze della Basilica di S.Francesco ed è ora di pranzo vi consiglio questo locale, lo si riconosce dall'insegna "Marchesini" posta sulla fiancata di un palazzo a mattoncini. Si accede al locale al primo piano con un ascensore panoramico.Il locale è grande stile moderno tavoli ben apparecchiati , servizio eccellente da parte dei camerieri cibo buono ottima la zuppa inglese, molto gradito l' aperitivo

Recensito 10 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Forse serata sbagliata .
Tra settimana di sera , pochi tavoli , servizio svogliato . Attesa per i piatti lunghissima per la poca gente nel ristorante ,e per i nostri gusti non vale l'attesa cucina molto anni 80 . Abbiamo chiesto un calice di vino e non ci è stato versato al tavolo ,ma portato già versato e una birra in bottiglia che non ci è stata aperta al tavolo. Forse avevamo aspettative troppo alte .

Recensito 5 gennaio 2019

Ci siamo andati (5 amici) il 29/12/18. Piacevolissima sorpresa. Ambiente molto accogliente (moderno ma apprezzato). Servizio ottimo. Porzioni generose. Lo raccomando. Grande sorpresa anche per la pizza. Ottima.

Data della visita: dicembre 2018

Gli utenti che hanno visto Ristoranti Marchesini hanno visto anche

Marina di Ravenna, Province of Ravenna

Ravenna, Province of Ravenna

Conosci Ristoranti Marchesini? Condividi la tua esperienza!