“Tanti animali da vedere e da toccare!!”
Recensione di Safari Ravenna

Safari Ravenna
Al n.10 in classifica su 85 Cose da fare a Ravenna
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Abbiamo trascorso una bella giornata io, mio marito e le mie due bimbe (di 6 e 8 anni) in questo parco tenuto bene e pulito. Abbiamo preso al volo anche tutti i consigli degli altri recensori sul pranzo al sacco...difficile trovare pasti sicuri senza glutine. Molto grande lo spazio adibito ai giochi ma non abbiamo usufruito di questo spazio perché noi eravamo più interessati agli animali. Però quest'area ha un senso se volete trascorrere un'intera giornata al parco (orario apertura completo) perché è ben arieggiata e coperta (che in piena estate non guasta). Le caprette sono dolcissime. Consiglio anch'io di acquistare (per 2 euro) il mangiare per gli animali. Consigliatissimo anche il giro in trenino con guida: oltre alla spiegazione le guide sanno dove "scovare" ed avvistare gli animali che tendono a nascondersi tra la vegetazione. In macchina propria è più difficile ma possibile comunque. Entusiasmante anche il trenino rosso (compreso nel prezzo) che porta all'interno della gabbia dei babbuini. Consiglio anche di entrare "liberi" nella gabbia dei piccoli lemuri: breve ma intenso. Carino anche lo spettacolino con i piccoli animaletti: da ridere anche per grandi! Ottimo il parcheggio esterno non a pagamento.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.217)

Recensito 29 maggio 2018

Bella esperienza col mio bimbo di quasi 4 anni, forse un pò piccolo per gustarsi in pieno il senso del Safari ma si è divertito tantissimo perchè abbiamo girato col trenino. Non mi piace molto l'abbinamento Safari-animali-natura con la marea di giochi elettronici mangia soldi che si trovano vicino l'area pic nic....in fondo ..il marketing è il marketing!!

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Uno zoo al contrario dove gli animali sono liberi e noi rinchiusi... è davvero carino sia per grandi che per Piccini...noi abbiamo preso il trenino così oltre le carote che ci hanno dato compreso nel biglietto,per dare da mangiare agli animali,c'era la guida che ci spiegava un po' la storia degli animali.il parco è molto curato.e il percorso a piedi è simpatico con Delle caprette quasi addomesticate ti girano intorno.l'unica pecca..i bagni pubblici davvero sporchi..

Recensito 21 maggio 2018

Si sa che in questi posti, Bar, Ristoranti e tavole calde, ti "spellano vivo", questo è risaputo e si dovrebbe migliorare da questo punto di vista, sarà un problema di concessioni, di appalti, di costi da sostenere... boh , insomma non funziona bene la cosa. Non prendete il caffe alla tavola calda che è orrendo.
Per questo 4 stelle e non 5.
Ma qui sono a recensire una delle piu belle attrazioni alle quali si possano portare i bambini, almeno in Italia.
Gli animali non appaiono tristi come nei biuoparchi, l'ambiente è bellissimo, da non perdere il giro sul trenoino nella zona babuini dove assalgono letteralemente il vagone e poi si capisce perchè ci sono le doppie grade e finestrini i plexiglass.
Il safari in auto è bellissimo e nelle zone dei felini si vive davvero l'ìemozione del rischio (chiaramente controllato e in sicurezza).

Vedi altre recensioni
Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il parco è davvero bellissimo,gli animali vivono liberi,si avvicinano e specialmente per i bambini è un 'esperienza indimenticabile.abbiamo noleggiato l'auto elettrica e ci siamo divertiti come pazzi.....la nota assolutamente negativa sono bar e ristoro:ben 7,20euro per 2 bottigliette da 500ml di tepersonale(sempre del bar) scortese e antipatico!!!!!in conclusione vi consiglio di andarci ma portatevi cibo e bevande altrimenti spendete più per quello che per visitare il parco!

Gli utenti che hanno visto Safari Ravenna hanno visto anche

Ravenna, Province of Ravenna

Conosci Safari Ravenna? Condividi la tua esperienza!