“Molto bravi, molto buono”
Recensione di L'Acciuga Osteria

L'Acciuga Osteria
Al n.35 in classifica su 758 Ristoranti a Ravenna
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: È nata, nel centro di Ravenna, l'Osteria L'Acciuga, nuovo ristorante che offre specialità a base di pesce ed ampia cantina di vini. La cucina si fonda principalmente sul pescato giornaliero e, per questo motivo, il menu è di natura variabile di giorno in giorno e propone alcune delicate alternative al gusto della clientela.
Recensito 4 settimane fa

Acciughe in tutte le salse, veramente. Ambiente raffinato, servizio eccellente e soprattutto competente nel consigliare. Scelta di acciughe, di varie parti, con abbinamenti perfetti, presentate in modo originale. Primi piatti con pesce molto ricercati, ben bilanciati. Dolci sfiziosi, adatti al menù pesce. Vini tra una buona scelta, non economici.

Data della visita: aprile 2019

Recensito 3 giugno 2019 da dispositivo mobile

La location é particolare e può risultare non a tutti piacevole. Abbiamo preso il menù. Materia prima di buona qualità e buone combinazioni di ingredienti. Bravo allo chef. Molto bravi e disponibili i camerieri. Lo consiglio a chi vuole mangiare pesce senza svenarsi.

Data della visita: giugno 2019
Recensito 20 maggio 2019 da dispositivo mobile

Di passaggio da Ravenna per lavoro, ho accettato l’invito a pranzo da parte di uno dei nostri fornitori
È stato così che abbiamo pranzato in due in questo Ristorante, molto accogliente, che consiglio agli amanti del pesce
È in una zona centrale di Ravenna
Dopo alcune crudité freschissime (Gamberi di Mazzara, scamponi e carpaccio), abbiamo ordinato una Ricciola da più di un kg, con verdurine e patate, tutto cotto al forno.
Dopo anni di frequentazione dei più rinomati Ristoranti di Milano, so riconoscere la freschezza del prodotto, al primo boccone.
Devo proprio fare i complimenti a chi ne è responsabile, sia per la scelta all’acquisto della Materia Prima, sia per la preparazione e cottura del pesce e delle verdure, che sono state “trattate” a “regola d’arte”.
Aggiungo che l’accoglienza è stata di altissimo livello, poiché abbiamo potuto iniziare gustando una SPECIALISSIMA SELEZIONE DI ACCIUGHE SOTT’OLIO, del “CANTABRICO”, come non ne mangiavo da anni ‼️Quando per lavoro mi recavo tutti i mesi in Spagna
Per chi non lo sapesse, solo in Spagna si possono trovare queste prelibatissime acciughe, preparate secondo la nostra tradizione Siciliana, esportata ed insegnata agli Spagnoli.
Un COSA SUBLIME, sapientemente corredata di burro reso spumoso con la frusta e piccoli croccanti tagli di pane pugliese, passato al forno
Non sono in grado di commentare con certezza il rapporto qualità/prezzo, essendo stato ospite, ma posso dire che ad occhio, a Milano avrei sicuramente pagato senza problemi anche 200€ (100€ a testa intendo), e sarebbero stati assolutamente giustificati per la bontà di quanto abbiamo gustato, accompagnando il tutto con un’ottima bottiglia di Sauvignon.
Penso che Ravenna, in fatto di costi, sia più a buon mercato di Milano, pertanto penso che il conto potesse essere di circa un 20% meno.
Esperienza da ripetere sicuramente, appena ne avrò l’occasione.

Recensito 17 maggio 2019 da dispositivo mobile

Avete voglia di fare una degustazione a base di acciughe Anchoas/Cantabrico e non solo? Siete nel posto giusto....Bella sorpresa nel cuore di Ravenna...ottimi piatti, dagli antipasti ai dolci, speciali gli spaghetti con le acciughe !!!, personale gentile e attento. Un posto veramente originale dove si cena in un atmosfera rilassante.

Recensito 12 maggio 2019 da dispositivo mobile

Bella l’idea di basare tutto sulle acciughe, ottimi gli antipasti, ma il vero trionfo sono gli spaghetti alle acciughe...
Carta dei vini buona e prezzo congruo.
Personale eccellente.
Se siete in zona lo consiglio

Gli utenti che hanno visto L'Acciuga Osteria hanno visto anche

Lido Adriano, Ravenna

Ravenna, Province of Ravenna

Conosci L'Acciuga Osteria? Condividi la tua esperienza!