“Austero e affascinante” Punteggio 5 su 5

19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 77 voti utili
“Austero e affascinante”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 aprile 2012

Massiccio, compatto, appoggiato come per errore sul prato e' estremamente affascinante nella sua nudità interna. I giardini vicini con giochi per bambini sono un'ottima valvola di sfogo per le famiglie con piccoli viaggiatori ma non altrettanto per i cani che non possono entrare neppure al guinzaglio.

Visitato a Aprile 2012

• Greco per primo
Bologna, Italia
42 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“Bello, ma non vale il biglietto.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Il mausoleo è una costruzione architetonicamente molto caratteristica e significativa dal punto di vista storico. Consiglio la visita dall'esterno,mentre non vale la pena acquistare il biglietto (€. 4,00 a testa) per entrare dentro, perchè l'iterno è spoglio enon c'è nulla. Ho ascoltato molti commenti di delusione in proposito.

Visitato a Aprile 2012
Bergamo
60 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“un molosso di pietra”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 febbraio 2012

pare proprio un molosso di pietra questa enorme struttura con un unico blocco di pietra come tetto dal peso non indifferente. Sembra fare la guardia al suo illustre personaggio storico all'ingresso di un parco vicino alla darsena, mentre la strada e la vita odierna gli passano accanto senza sfiorarlo...

Visitato a Febbraio 2012
Cesena
34 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“Il Mausoleo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 gennaio 2012

L'entrare dalla luce al buio del Mausoleo è l'esperienza della vita oltre la morte. Significato e significante si fondono nell'insieme delle sensazioni che ti trasmette un ambiente del genere. La vita oltre la morte e la tomba come navicella spaziale senza aver bisogno di andare via fisicamente a tutti i costi... I nostri antenati la sapevano lunga sulle cse dell'universo e sulla natura umana. Dovremmo imparare da loro il vero senso delle nostre vite...

Torino
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“Attenzione la parte superiore è in restauro!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 novembre 2011

Il mausoleo da fuori è affascinante, specie se, come è successo a noi, la giornata è nebbiosa. Purtroppo non abbiamo potuto visitare la parte superiore in quanto è in fase di restauro. La parte inferiore del mausoleo secondo me è indicata solo agli "amatori". Di fronte alla bellezza dei mosaici che si vedono in città, la base del mausoleo di Teodorico, che ne è priva, non giustifica il prezzo (ancorchè ridotto) del biglietto. Ci torneremo l'anno prossimo, sperando che i restauri siano terminati.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Mausoleo di Teodorico hanno visto anche

Ravenna, Province of Ravenna

Conosci Mausoleo di Teodorico? Condividi la tua esperienza!