“mozzafiato” Punteggio 5 su 5

3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“mozzafiato”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 luglio 2012

un unico mosaico dai colori vivaci mozzafiato. Da organizzarsi con guide per interpretare tutti i simboli rappresentati.

Visitato a Luglio 2012

• Slovacco per primo
common_n_attraction_reviews_1bd8 60 voti utili
“incantevole”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

ravenna e i suoi mosaici trova a mio parere il suo "pezzo forte" nel mausoleo di galla placidia. in pieno centro storico una testimonianza esemplare delle arti e soprattutto delle maestranze italiane in fatto di realizzazioni artistiche.

Visitato a Maggio 2012
Roma
91 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 203 voti utili
“Splendido”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

Mausoleo spettacolare, con affreschi e mosaici da rimanere sbalorditi.

Visitato a Giugno 2012
Venezia, Italia
106 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 179 voti utili
“Premunitevi del biglietto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 giugno 2012

Bello bello bello, davvero bello.
Fa un po impressione vedere dei mosaici ancora più belli di quelli che si sono già visti prima trattandosi di Ravenna, in fondo la culla del meglio.
Eppure qualcuno ancora ci casca, e si presenta senza biglietto all'ingresso di questo gioiello, quindi; visto che esiste la possibilità di fare un biglietto cumulativo ad un prezzo davvero modico, vi consiglio di non perdervi questo luogo di grande bellezza.

Visitato a Giugno 2012
Bagnacavallo
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 41 voti utili
“una vera meraviglia in un guscio quasi insignificante”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 giugno 2012

Se ci si trova a Ravenna non ci si può negare la visita al Mausoleo di Galla Placidia. Si trova in pieno centro storico, facilmente accessibile a piedi. Generalmente ci si arriva dopo avere visitato la Basilica di San Vitale, pagando un unico biglietto, poichè si trova nello stesso comprensorio.
Visto dall'esterno non suscita grande interesse, poichè è di piccole dimensioni e privo di decorazioni, ma la vera meraviglia si trova all'interno. Le pareti e le volte interne sono interamente ricoperte di mosaici ed in particolare le volte del soffitto sono magnificamente decorate da mosaici raffiguranti la volta celeste e stelle in oro in stile bizantino. Vale la pena di soffermarsi ad osservare bene i dettagli veramente curati.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Mausoleo di Galla Placidia hanno visto anche

Conosci Mausoleo di Galla Placidia? Condividi la tua esperienza!