“tradizione e atmosfera”

Casorezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 132 voti utili
“tradizione e atmosfera”
Recensito il 27 maggio 2012

prenotate perchè altrimenti sarà dura entrare ...
noi l'abbiamo fatto tramite il sito internet la settimana prima quando stavamo organizzando il viaggio da casa
piatti della tradizione, ottimo vino, peccato che le coppie le mettano nella parte più nuova che rispetto alla zona con le botti è si più nuova ma meno affascinante
tante persone del posto che sono sempre una garanzia della genuinità del luogo

• Visitato a Aprile 2012

1.298
  • Ceco per primo
  • Greco per primo
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Buon ristorante romagnolo e non solo”
Recensito il 26 maggio 2012

Ristorante/Osteria in centro a Ravenna, vicino a tanti monumenti e chiese importanti. Per questo è frequentato da molti turisti. Si mangia di tutto ma siamo in Romagna e quindi è opportuno assaggiare piadina e prosciutto o affettati vari, squacquerone. La piadina viene comunque servita a prescindere dal resto. In ambiente rustico e molto fine allo stesso tempo, grandi e piccoli tavoli, adatto per un incontro a due ma anche tra yanti amici. Buono tutto, dalla carne ai primi, soprattutto quelli tipici romagnoli, lasagne o cappelletti. Molto gentili i gestori, e mi raccomando, il tutto deve essere condito con un buon vino, ce ne stanno in abbondanza, lo dice anche il nome del ristorante!!

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Caratteristico”
Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Per la prima volta raggiungo Ravenna e come è mia abitudine chiedo qualche informazione a persone del luogo e non contento prima di scegliere un ristorante faccio un sopralluogo personalmente. Del Ca de Ven avevo trovato molti estimatori e visto dall'esterno l'impressione è stata ottima. Situato in un palazzo d'epoca è molto accogliente con questi grandi tavoli di legno massiccio e con diverse sale molto ben decorate ed alcune con soffitti affrescati. È un venerdì sera, il locale è abbastanza affollato e senza prenotazione ci trovano posto in uno di questi grandi tavoli con alte persone sconosciute ma la cosa non ci disturba, anzi è l'occasione di fare nuove conoscenze. A questo punto ordiniamo un paio di piadine, siamo o no in Romagna e poi optiamo per la carne. Il tutto accompagnato da un buon sangiovese. A proposito il locale è anche un enoteca e perciò sono ben forniti. Le piadine arrivano belle calde e ben farcite di salumi mentre in merito alla carne la tagliata non era particolarmente saporita e la grigliata mista un po' troppo unta.. Nel complesso comunque accettabile. Rinunciamo al dolce, anche se me abbiamo visti passare alcuni notevoli, almeno nell'aspetto e ci limitiamo al caffè che ci viene servito nel vetro. Malgrado sia un Illy non è risultato molto buono un po' troppo lungo per i miei gusti. Il tutto per € 27,00 a testa.
Posso consigliarlo in quanto molto caratteristico, per il personale cortese e disponibile e per il prezzo accettabile.
A livello di cucina forse si può trovare di meglio

“Tappa obbligata”
Recensito il 24 maggio 2012

Da quando vado a Ravenna circa due anni mi fermo la Cà de Ven è una tappa obbligata.
Gli strozzapreti con panna e piselli oppure al ragù sono una delizia per il palato.
le piadine poi sono un must con un buon bicchiere di Lambrusco.
Per i dolci consiglio la Crema Catalana
Il ristorante ritagliato nella casa del Capitano mantiene il fresco dei palazzi di un tempo e il personale è veloce ed affabile
consigliato.

• Visitato a Agosto 2011
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“sapori e arte”
Recensito il 19 maggio 2012

Il locale è splendido, in pieno centro storico, in un palazzo quattrocentesco, con volte a vela affrescate che contrastano con le rustiche tavolate comuni dove abbiamo mangiato una piadina veramente fantastica, divorata anche dalla nostra bimba, sotto gli occhi sbigottiti dei genitori! Abbiamo anche gustato ricette antiche, come le deliziose seppie con i piselli, il tutto accompagnato da un vino eccellente che ci ha consigliato il personale, estremamente professionale. Una visita è d'obbligo, anche solo per un aperitivo all'esterno, sui trespoli, per godere l'architettura di questa fantastica cittadina emiliana

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Ca' de Ven hanno visto anche

Ravenna, Province of Ravenna

Conosci Ca' de Ven? Condividi la tua esperienza!