“La suggestione del luogo”
Recensione di Ca' de Ven

Ca' de Ven
Al n.19 in classifica su 624 Ristoranti a Ravenna
Fascia prezzo: 33 US$ - 46 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Wine Bar
Per: Scena da bar, Gruppi numerosi, Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Per bambini, Adatto ai bambini
Opzioni: Brunch, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“La suggestione del luogo”
Recensito il 16 maggio 2012

La suggestione del luogo è veramente singolare ed inconsueta,meriterebbe da sola la visita se non fosse che si possono gustare anche buoni piatti tipici,ottime piadine,ed una ampia scelta di vini,tutti rigorosamente della zona.Quasi sempre affollato,è consigliabile prenotare. E' una tappa da ritenersi obbligatoria a Ravenna.

• Visitato a Maggio 2012

1.249
  • Ceco per primo
  • Greco per primo
pavia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“La migliore piadina delle mie vacanze”
Recensito il 15 maggio 2012

Di tutte le piadine mangiate in romagna, a mio parere é senza ombra di dubbio la migliore; anche i salumi (noi abbiamo preso un misto ed un prosciutto crudo) sono ottimi; l'ambiente é bellissimo e centrale con un bel cortile coperto, e oltre tutto arredato con buon gusto e con dei bei quadri; anche il menù bimbi non ci ha deluso; una garanzia.

Visitato a Aprile 2012
Latina
“Eccelente”
Recensito il 15 maggio 2012

Mia madre mi ha regalato un week end di 3 giorni a Ravenna per stare un po’ insieme e ammirare i famosissimi mosaici della città. Io mi sono occupata della location e fra i tanti ho prenotato al b&b Adriana in centro storico: completamente soddisfatte! Ravenna è una città relativamente piccola e molto tranquilla e questo b&b è perfetto per visitarla. La posizione è ideale per raggiungere qualsiasi luogo di interesse perchè è nel centro di Ravenna, a due passi a piedi dai principali siti di interesse turistico, fra il Mausoleo di Teodorico e il Battistero degli Ariani. Inoltre, essendo venute in auto, l’abbiamo parcheggiata all’interno della struttura (COMPLETAMENTE GRATUITO) e li l’abbiamo lasciata fino al giorno della partenza. Se volete un consiglio potete arrivare anche in treno non essendo lontana dalla stazione (a soli 5- 10 minuti a piedi), dove passano molte linee di autobus, utili se si desidera andare in altre zone (ad esempio per andare a visitare Sant'Apollinare in Classe, l'unico sito importante a non trovarsi nel centro, ma raggiungibile in 15 minuti di bus dalla stazione). Il b&b è in posizione tranquilla, in una traversa assolutamente non trafficata, inoltre la nostra camera dava sul giardino interno. La stanza come tutti i locali erano pulitissime ampie e luminose, arredate con cura. Era dotata di una terrazza molto grande dove era presente un tavolo ombrellone e sedie da esterno, verso sera ci riposavamo leggendo un buon libro. Il bagno della stanza forse era più grande della stanza stessa con una doccia fantastica e dei bellissimi mobili stile liberty. L’accoglienza della proprietaria è stata molto cortese ma anche non invadente: al nostro arrivo ci ha dato utilissime informazioni e materiale turistico su Ravenna (consentendoci di guadagnare molto tempo e di organizzare meglio la visita), inoltre a disposizione degli ospiti è presente una piccola libreria con narrativa classica, libri sulla romagna e …naturalmente uide turistiche della città. Per la cena andavamo a colpo sicuro grazie ai consigli della proprietaria che ci ha fornito anche dei ticket dei ristoranti con loro convenzionati. La colazione a buffet è stata ricca e molto varia: dal miele alle marmellate, biscotti, paste di vario tipo, nutella…. e Insomma... cosa desiderare di più? Torneremo

• Visitato a Ottobre 2011
Ravenna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Ahimè”
Recensito il 13 maggio 2012

Come già detto, da romagnola e ravennate non posso che concordare con le critiche rivolte al locale, a maggior ragione perchè l'ho frequentato con soddisfazione in passato e posso per esperienza testimoniare il cambiamento negativo. Con grande dispiacere. Ultimamente sono tornata per l'aperitivo, unica cosa che avrei consigliato, ma con l'apertura estiva posticipata e vicina all'inizio della cena, lo spazio per questo tipo di frequentazione si è ridotto a niente. Inoltre, ho sentito io la signora al banco allontanare una cliente con calice di vino perchè impediva agli altri di avvicinarsi, e la cliente giustamente le ha risposto che accettava l'invito, a patto che le spiegasse dove si poteva appoggiare!
La botte piena e la moglie ubriaca, insegna il proverbio, non si possono avere.
Per non parlare della cortesia altalenante: se tanti pongono questo problema, qualcosa di vero ci sarà...

• Visitato a Maggio 2012
Parma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Sapori di Romagna”
Recensito il 12 maggio 2012

In un bellissimo palazzo antico ristrutturato si trova questo ristorante tempio della cucina romagnola che serve dai cappelletti alla grigliata di cane sotto lo sguardo del Passatore. La piadina è ottima e servita al posto del pane. Ma i miei preferiti sono squacquerone e fichi caramellati. Orenotate perchè sempre pieno. Buon rapporto qualità prezzo

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ca' de Ven hanno visto anche

Ravenna, Province of Ravenna

Conosci Ca' de Ven? Condividi la tua esperienza!