“Ritornare” 5 su 5 stelle
Recensione di B&B Capannetti

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ravenna
B&B Capannetti
Hai aggiunto B&B Capannetti ai Preferiti
Classificato al n.43 di 130 B&B in Ravenna
“Ritornare”
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

La prima volta e' facile innamorarsi di questo posto, dove esiste un gran rispetto delle persone, delle cose. ...Le cose di una volta che rivivono e portano alla mente ricordi dolci, sereni. Ritornare e trovare tutto ciò immutato, famigliare, fa stare bene. Si viene coccolati con certi dolcetti speziati, con il profumo del caffè, le tovagliette ricamate e tanta dolcezza. La casa ovunque guardi e' piena di spazi verdi, io non chiedo altro. Viola 27/12/2011

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

Savona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Quando viaggi i luoghi ti fanno riscoprire te stesso, gli altri e la vita. Al Capannetti ho ritrovato la serenità di un luogo dell'anima: nella pace, in una stanza graziosa, avvolgente ma pur sempre intima e discreta - dislocata dalla residenza della proprietaria - ho apprezzato ogni dettaglio, scelto con gusto e senso del bello. Lì ho conosciuto la Romagna, la leggerezza e il buon umore di chi vive in questa terra a metà tra mare e laguna, ho conosciuto Claudia, un'artista che ha fatto della sua vita un'opera d'arte e che ti introduce sapientemente nella città, con ogni valido consiglio su monumenti, eventi, divertimenti e buon cibo della città.
La casa ruota sorprendentemente attorno ad un bel giardino, ove si ha accesso nelle stanze indipendenti; la colazione è ottima e comprende specialità di dolci locali. È in centro e a piedi si raggiungono le zone nevralgiche della città artistica.Tornerò sicuramente in questo B&B, per vedere anche le ultime opere di Claudia, intraprendente e fine artista di mosaici e ceramiche; ma tornerò soprattutto per ritrovare la leggerezza e il ritmo di giorni strappati al più monotono svolgersi del lavoro e della ciclica vita.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Arona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Siamo stati due notti in questo b&b insieme a due nostri amici nella prima settimana di Ottobre.
L'avevamo scelto per la sua posizione proprio a ridosso di una delle porte di accesso al Centro storico di Ravenna. Contrariamente a quanto ci era stato detto il posto macchina era in strada e non all'interno della struttura.
Le camere sono in una struttura riadattata al pian terreno tra piante e aiuole .
Queste e le vecchie case circostanti determinano molta umidità all'interno delle stanze che tra l'altro siono arredate con vecchi mobili che mettono tristezza. La colazione è discreta.
Ritengo il prezzo sia superioire a quanto offerto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
milano
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

ho trovato il B&B Capannetti una vera oasi di verde all interno di un piccolo borgo a ravenna che si trova a due passi dal centro , il tutto accompagnato dalla gentilezza e cortesia di Claudia , la proprietaria che ha curato personalmente l ambiente con il suo gusto personale da vera artista quale e' ! Claudia ha fatto di quest angolo un posto veramente delizioso ed accogliente dove regnano per i suoi ospiti il silenzio e la pace !

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Teramo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato due notti durante la settimana di ferragosto ma sono stati davvero pochi poichè questo piccolo angolo immerso nel verde è davvero una bomboniera!!! La signora Claudia un'ottima padrona di casa che accoglie i suoi ospiti con infinita cortesia.La biancheria da letto e da bagno è meglio di quella che si trova in hotel a 5 stelle e di un profumo ed una morbidezza che sa di casa.Per non parlare dell'ordine e della pulizia degli ambienti.Vicinissimo al centro città, a piedi davvero una gradevole passeggiatina.
Davvero pochi due giorni!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Asti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Abbiamo soggiornato presso questo b&b il giorno del mio compleanno ed è stato un regalo stupendo..arrivati a ravenna non riuscivamo ad individuare il vicolo visto che è molto stretto ma una volta trovato ci siamo inoltrati a piedi e abbiamo scoperto un angolo paradisiaco ci siamo trovati immersi in un buon profumo di fiori e contornati da fiori e natura sembrava di essere in un villaggio incantato. Siamo giunti al B&B e ci ha accolto la gentilissima Sig.ra Claudia che ci ha consegnato le chiavi della ns. stanza con bagno privato e ingresso indipendente con angolo di verde esterno. All'interno le stanze sono arredate con buon gusto e molto particolari, l'ambiente infonde un senso di tranquillità. Ci torneremo sicuramente. Ottima collocazione comodo a piedi per il centro, e complimenti alla proprietaria.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
ROMA
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Claudia ha ristrutturato una vecchia casa in un vicolo a due passi dal centro di Ravenna, ricavandone alcune stanze ed un appartamentino deliziosi, arredati con fantasia e amore, tutti dotati di bagno proprio e anche di un balcone o un piccolo giardino. Claudia ti accoglie con amicizia e ti da ottimi consigli, facendoti sentire a casa e tenendoti compagnia mentre mangi le sue deliziose colazioni. Le principali bellezze di questa splendida città si raggiungono con brevi, piacevoli passeggiate. Eccellente rapporto qualità\prezzo.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravenna
B&B Al Borgo
Resort BikeOn
Resort BikeOn
N. 61 di 130 a Ravenna
4.0 su 5 stelle 35 recensioni

Conosci B&B Capannetti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Capannetti

Struttura: B&B Capannetti