“Veramente particolare”
Recensione di Santa Maria Foris

Santa Maria Foris
Classificato al n.14 di 136 B&B in Ravenna
Recensito 27 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

Quando sono arrivata sono rimasta veramente colpita dal fascino e dalla bellezza dell'arredo di questa villa. Sembrava di essere in una casa privata con quadri vasi suppellettili veramente eccezionali per un albergo. Camere molto grandi egualmente molto suggestive. La notte non c'è servizio di receptionist mi chiedo come facciano a lasciare tutto così incustodito. Buona la colazione. Centralissimo. Lo consiglio vivamente per avere la sensazione di stare in altri tempi.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 23 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

La camera superiore è larga e spaziosa ottimo materasso con cuscini non all'altezza arredamento british silenzio e colazione a parte ottima. Personale cortese. Unica pecca mancava il bollitore in camera e tappetini scendiletto.

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 ottobre 2016

Hotel di charme, tranquillo, in posizione ideale per chi desideri visitare Ravenna ed i suoi monumenti bizantini. Suite spaziosa, arredata con grande gusto; spazioso e ben fornito il bagno (vasca, doccia, kit di cortesia, asciugacapelli...). Molto bella la sala di lettura-biblioteca, ricca e variata la colazione. Il posteggio (custodito, convenzionato con l'albergo) costa 15€ per notte, ma li vale anche considerato sia che il prezzo è nella media per Ravenna, sia che l'auto viene parcheggiata e poi, al mattino, riportata davanti all'albergo a cura del personale. Lo staff è molto cortese e disponibile. Forse non avrà tutte le caratteristiche di ergonomia spinta di altre più moderne strutture, ma chi cerca queste caratteristiche non dovrebbe orientarsi su una costruzione d'epoca. Lo consiglio e, se dovessi ritornare a Ravenna, ci ritornerò.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 settembre 2016

Hotel di charme, situato vicino al centro storico. La camera spaziosa, con arredi vintage importanti ma in alcuni elementi poco funzionali e non al passo con i tempi. Nessuna presa di corrente in posizione comoda al tavolo da lavoro o sul comodino. Molto bello il terrazzino per la colazione. Personale cortese.

• Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 27 agosto 2016

Ci sono tornata dopo alcuni anni. Chiamare la struttura hotel o b&b è quasi riduttivo.
Ogni stanza ha un proprio carattere un po' anni 30. Le camere sono di ampia metratura e articolate all'interno del palazzetto antico. Bel giardino e bei terrazzini in alcune stanze/suite. Ci torno sempre volentieri. Da ripristinare gli idromassaggi nelle vasche e nelle docce.
Staff gentile e collaborativo! Assistenza non impersonale!
Bravi! Tornerò !

Consiglio sulle camere: Camera 5 eccezionale
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Posto abbastanza accogliente e con interni vintage ed eleganti, camere spaziose, ma per una coppia con neonato non tanto praticabile. Ascensore abbastanza piccolo e scale faticose per chi ha da portare con se passeggino, trio, etc. Purtroppo siamo capitati in una stanza maleodorante ed intrisa di fumo e per me che ho un neonato non è stato il top. Una camera così non può essere presentata al pubblico. L'indomani abbiamo fatto presente tale disagio, ma la risposta della signora alla reception è stata un semplice "mi dispiace".

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 agosto 2016

Bello ed arredato con estremo gusto fin dalla reception. Personale (proprietari) molto gentili e disponibili. Sito nelle immediate vicinanze del centro storico (5min a piedi) le camere sono spaziose, ben arredate con aria condizionata e molto pulite. Unica cosa che non capisco è l'eventuale prima colazione a 10euro decisamente fuori concorrenza con i tanti bar del bellissimo centro storico a due passi.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravenna
Palazzo Bezzi
N. 4 di 36 a Ravenna
M club De Luxe B&B
M club De Luxe B&B
N. 1 di 36 a Ravenna

Conosci Santa Maria Foris? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Santa Maria Foris

Indirizzo: Via Giuseppe Pasolini 61 | Ravenna, 48121, Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Suite
Classificato al n.14 di 136 B&B in Ravenna
Fascia prezzo: 59 € - 139 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Santa Maria Foris 3.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, HotelsClick, HotelQuickly e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Santa Maria Foris. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.