“A Ravenna, esperienza memorabile”
Recensione di Santa Maria Foris

Santa Maria Foris
Classificato al n.13 di 134 B&B in Ravenna
Recensito 27 agosto 2016

Ci sono tornata dopo alcuni anni. Chiamare la struttura hotel o b&b è quasi riduttivo.
Ogni stanza ha un proprio carattere un po' anni 30. Le camere sono di ampia metratura e articolate all'interno del palazzetto antico. Bel giardino e bei terrazzini in alcune stanze/suite. Ci torno sempre volentieri. Da ripristinare gli idromassaggi nelle vasche e nelle docce.
Staff gentile e collaborativo! Assistenza non impersonale!
Bravi! Tornerò !

Consiglio sulle camere: Camera 5 eccezionale
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 23 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Posto abbastanza accogliente e con interni vintage ed eleganti, camere spaziose, ma per una coppia con neonato non tanto praticabile. Ascensore abbastanza piccolo e scale faticose per chi ha da portare con se passeggino, trio, etc. Purtroppo siamo capitati in una stanza maleodorante ed intrisa di fumo e per me che ho un neonato non è stato il top. Una camera così non può essere presentata al pubblico. L'indomani abbiamo fatto presente tale disagio, ma la risposta della signora alla reception è stata un semplice "mi dispiace".

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 agosto 2016

Bello ed arredato con estremo gusto fin dalla reception. Personale (proprietari) molto gentili e disponibili. Sito nelle immediate vicinanze del centro storico (5min a piedi) le camere sono spaziose, ben arredate con aria condizionata e molto pulite. Unica cosa che non capisco è l'eventuale prima colazione a 10euro decisamente fuori concorrenza con i tanti bar del bellissimo centro storico a due passi.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 agosto 2016

posto bellissimo!!! stanza grandissima con un bagno meraviglioso!!!corte interna per rilassarsi e terrazza coperta dove si può fare una prima colazione veramente ricca!!! la sensazione è quella di essere in un hotel di gran lusso, con il calore di casa tua!!! complimenti a chi l'ha pensata ed arredata!!! lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 agosto 2016

molto accogliente..camera spaziosa molto raffinata aria condizionata efficace servizi ottimi igiene perfetta
parcheggio per la moto in un giardino attiguo molto accogliente agibile e con porta di accesso controllata...adatto a motociclisti..
colazione sufficiente...il caffe' non eccezionale forse perché ero il primo a far colazione presto...

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato da solo
Recensito 16 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Ottima posizione. Si raggiunge facilmente il centro a piedi,neanche cinque minuti di cammino e si può parcheggiare al parcheggio pubblico coperto con una minima spesa. Il personale è davvero gentile e disponibile
Però siamo rimasti delusi dalla struttura che anche se rinnovata presenta dei limiti: il bagno era arredato con poco,praticamente senza,posizioni di appoggio.La doccia non era ben sigillata per cui abbiamo allagato tutto il bagno,la Tv non funzionava e non è stato risolto il problema durante il nostro soggiorno nonostante la notifica,le prese per la corrente erano poche e posizionate in punti scomodi. Il punto più dolente è l'ascensore,piccolo (devo dire anche odoroso di polvere,credo sia parecchio vecchio) e non arrivava al piano della camera ,avendo una bimba molto piccola questo ha comportato qualche fatica. Complessivamente non è male,dipende dalle esigenze e dalle aspettative

Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 giugno 2016 tramite dispositivo mobile

Sono in questo hotel per la seconda notte e che dire...lo abbiamo scelto attraverso le recensioni di TripAdvisor ; quando siamo arrivati siamo stati accolti con cortesia e professionalità.
Abbiamo avuto subito la sensazione di essere ospiti di una raffinata villa è le camere ci hanno lasciato senza fiato , spaziose particolari e raffinate in una parola magnifiche!
Ottima colazione in terrazza e posizione eccezionale per visitare la città di Ravenna.
Lo consiglierei senza riserve

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravenna
Palazzo Bezzi
N. 1 di 36 a Ravenna
B&B Hotel Ravenna
B&B Hotel Ravenna
N. 16 di 36 a Ravenna

Conosci Santa Maria Foris? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Santa Maria Foris

Indirizzo: Via Giuseppe Pasolini 61 | Ravenna, 48121, Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Suite
Classificato al n.13 di 134 B&B in Ravenna
Fascia prezzo: 59 € - 129 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Santa Maria Foris 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Santa Maria Foris. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.