“Ottimo albergo e con stile a Ravenna”
Recensione di Santa Maria Foris

Santa Maria Foris
Classificato al n.15 di 134 B&B in Ravenna
Recensito 6 settembre 2015

Ho soggiornato in questo albergo una sola notte. Ottima la posizione per raggiungere a piedi il centro storico. Non c'e' garage ne posto auto privato, si può comunque parcheggiare a pagamento nel piazzale a Largo Giustiniani che è a 15 minuti a piedi dall'albergo (i prezzi del parcheggio sono accettabili anche per l'intera giornata).
Il personale dell'hotel è molto gentile e pronto a dare utili consigli. La colazione sufficientemente ricca viene servita in estate anche sulla terrazza. Avendo chiesto una camera silenziosa mi hanno dato la mansarda (camera n.14). La stanza era abbastanza grande, pulita e sicuramente silenziosa, letto comodo. Molto bella è la biblioteca/sala lettura al primo piano dove potrete organizzarvi la giornata di turismo o di lavoro. Il WiFi gratuito funziona bene.
Lo consiglio sicuramente.

Consiglio sulle camere: Le camere ai piani alti sono più silenziose
  • Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia

Recensito 3 settembre 2015

L'hotel è molto ben posizionato nella zona centrale di Ravenna e molto comodo per visitare a piedi i principali monumenti. Il personale è stato molto gentile e abbiamo apprezzato soprattutto i consigli per la cena. Si nota che l'arredamento, sia negli spazi comuni che nelle camere è stato curato da un designer e a mio parere è molto piacevole. Avevamo una suite, con al piano terra una zona soggiorno e al piano superiore la camera da letto e il bagno. Il voto non più alto è per alcuni motivi: l'illuminazione crea un buon ambiente, ma è insufficiente. Pur avendo molto spazio a disposizione, non c'erano dei comodi spazi dove mettere i bagagli e soprattutto il bagno era abbastanza piccolo. Questo è stato il vero punto dolente: pur avendo una doccia ampia e bella vi erano estese macchie di umidità abbastanza sgradevoli, una cosa inaccettabile in una struttura di questo livello.

• Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 agosto 2015

B&B centralissimo: abbiamo soggiornato per 3 notti in un mini-appartamento spazioso e ben arredato. Ottima la colazione, con torte fatte in casa e cornetti molto buoni (non i soliti congelati). Unica pecca relativa alla non perfetta pulizia della stanza: sotto i letti molta polvere e le ciabatte di un precedente visitatore; anche per il bagno la pulizia non è stata perfetta (ma non dico neppure pessima). Il cambio saponette non è stato mai effettuato ed abbiamo dovuto utilizzare quelli a nostra disposizione. Lo scrivo come punto di miglioramento per una struttura in cui siamo stati bene.

Ha soggiornato a: Agosto 2015
Recensito 19 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

La struttura è in una zona centrale di Ravenna, praticamente in ztl, ma non ci sono problemi di parcheggio. I prezzi sono buoni, data la qualità della struttura. L'Hotel è prevalentemente pensato per le coppie, avendo di base solo camere con letto matrimoniale, ma può ospitare chiunque. L'accoglienza è buona, alla reception sono molto preparati e disponibili a scogliere ogni dubbio e nel caso possono dare consigli per girare in città. Un po' caro il servizio in camera. La colazione è di qualità, ed è possibile mangiare nel giardino interno. Complessivamente è stato un ottimo soggiorno.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 3 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Personale particolarmente cordiale e disponibile, pronto a fornire informazioni sia sugli eventi della città sia sugli altri esercizi della zona. Il WiFi non sempre da copertura. Decisamente pulito, ambiente accogliente, invitante e ben curato. Alloggiato in camera su due livelli con salottino con caminetto e camera con bagno.

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 13 luglio 2015 tramite dispositivo mobile

Per la posizione e per la struttura meritava 5 su 5, ma poi in effetti le crepe nella vasca, il Wi-Fi molto lento e l'aria condizionata a tratti rumorosa, mi hanno fermato! Davvero molto bella la struttura, anche per il richiamo a quello che era! La colazione nella media!

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 luglio 2015

Nella mente degli ideatori di questa struttura vi era senza dubbio la volontà di trasformare la lussuosa ed antica abitazione di un magnate, nel centro della città, in un hôtel che mantenesse il fascino dell'antica magione. Esercizio riuscito. Situato nel centro di Ravenna, nella quale strutture ricettive di lusso non abbondano, questo hôtel de charme vi accoglie come in una casa di amici (ricchi!). Gentilissimo tutto il personale,belle e ben arredate le camere, curiosi e da scoprire i numerosi spazi comuni, quasi labirintici. Rimangono ancora gli arredi del proprietario quando vi abitava, perché, a mio parere , nessun hôtel tappezza le pareti del bagno di radica o costruisce in stanza delle biblioteche con scala di ottone per i piani alti. Bellissimo quindi usufruire dei piaceri d'antan per questo soggiorno che si é rivelato gradevolissimo.I prezzi poi sono assolutamente corretti per quello che la struttura offre. Il Santa Maria sarà il nostro hôtel fisso per Ravenna.

• Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravenna
Palazzo Bezzi
N. 1 di 36 a Ravenna
B&B Hotel Ravenna
B&B Hotel Ravenna
N. 16 di 36 a Ravenna

Conosci Santa Maria Foris? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Santa Maria Foris

Indirizzo: Via Giuseppe Pasolini 61 | Ravenna, 48121, Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Suite
Classificato al n.15 di 134 B&B in Ravenna
Fascia prezzo: 59 € - 130 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Santa Maria Foris 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Santa Maria Foris. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.