“Ospitalita' e accoglienza”

Classificato al n.15 di 135 B&B in Ravenna
toscana
“Ospitalita' e accoglienza”
Recensito il 4 giugno 2012

Silvia ci ha accolto con estrema cordialita' e gentilezza malgrado fosse meta' pomeriggio di una assolata domenica da mare. E' ritornata per noi, per aprirci la sua casa e darci le sue indicazioni su Ravenna: utilissime perche' lei e' guida turistica! Ci ha indicato un'ottima osteria dove abbiamo mangiato benissimo delle cose tipiche, ma fuori menu' che lei ci aveva consigliato di chiedere. La camera e il bagno erano accoglienti, comodi, puliti, silenziosi. La mamma di Silvia, gentilissima, ospitale e cordiale ci ha preparato una prelibata colazione con inclusa torta fatta in casa. La posizione e' perfetta, vicino a un parcheggio gratuito e sicuro, la stanza si affaccia su una silenziosa strada pedonale. La casina e' in centro, a due passi da ogni momumento. Consigliamo questo b&b.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
yopparai, Proprietario alle B&B Anastagi, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Ma grazie!! La vostra recensione mi ha illuminato la giornata!Accogliervi è stato un vero piacere, son contenta che abbiate apprezzato questo piccolo B&B, la città di Ravenna e i gustosi piatti della cucina romagnola.
Siete sempre i benvenuti!!
Cari saluti

Florence, Toscana, Italy
Recensito il 24 maggio 2012

B&B molto carino situato in zona centrale con ampio parcheggio proprio davanti all'ingresso dell'edificio
Le camere sono pulite e curate. La colazione era buona e abbondante.
È gestito da una ragazza molto cortese che vi potrà essere d'aiuto per consigli su cosa visitare, dove andare la sera etc
Rapporto qualità/prezzo ottimo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Grazie mille Diego per la tua recensione! spero in futuro di accogliere nuovamente te e i tuoi amici qui al B&B. Finalmente la stagione degli happy hour a Marina di Ravenna è iniziata e la città offre sempre tanti eventi interessanti, allora vi aspetto!!! un abbraccio!!
Firenze, Italia
Recensito il 13 maggio 2012

Abbiamo scelto, quasi per caso, questo piccolo B&B, che si trova nel centro storico di Ravenna, ma ancora fuori dalla ZTL. Potete arrivarci comodamente con la vostra auto, per il parcheggio non ci sono assolutamente problemi: si affaccia sul un parcheggio a pagamento e, comunque, a pochi metri se ne trova un altro gratuito.
La camera, quella della foto, si affaccia su una corte interna e, quindi, la qualità del sonno è garantita al top!!! La pulizia è ottima.
Silvia, la proprietaria, lavora come guida turistica ed è stata per noi una fonte infinita di informazioni: dai monumenti da visitare, ai ristoranti dove andare a mangiare e ci ha indicato, addirittura, una gelateria del centro dove gustarci un ottimo gelato!!!
Quando siamo arrivati aveva appena preparato una torta al cioccolato tutta per noi e, per colazione, ci ha fatto trovare anche il pane fatto in casa.
Abbiamo già deciso, che in caso di una nostra futura visita a Ravenna, non esiteremo a contattarla di nuovo!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Carissimo Marco, sono davvero felice di sapere che il B&B vi è piaciuto e che vi siete trovati bene. Accogliere te e la tua famiglia mi ha dato un’enorme soddisfazione!!i vostri sorrisi e quattro chiacchere era quel che ci voleva per cominciare bene la giornata. Quando ho tempo, preparare torte o altre ricette è divertente e anche rilassante, ma vederle mangiare con gusto è impagabile!
Son contenta che i miei consigli vi siano stati utili per conoscere meglio la città e suoi mosaici, e chissà magari un domani la vostra giovane promessa dell’arte potrebbe voler approfondire meglio questa tecnica tanto antica!!
Un forte abbraccio a tutti voi e spero a presto!
Recensito il 12 aprile 2012

Siamo fuggiti per un w/e romantico senza figli e abbiamo trovato questo bellissimo B&B, molto curato, accogliente e familiare. Silvia, la proprietaria è stata molto gentile e disponibile per darci idee e suggerimenti su cosa visitare e dove mangiare. Ha decisamente contribuito a rendere il w/e perfetto. Il centro città si raggiunge in 5 minuti a piedi e merita davvero tanto. La camera è spaziosa e colorata, silenziosa e dotata di tutti i comfort. Il bagno è nuovissimo, impeccabile la pulizia. Ottima anche la colazione con torte e pane fatti in casa. Massima libertà e riservatezza! Ci torneremo sicuramente. Davvero consigliato!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
yopparai, Proprietario alle B&B Anastagi, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2012
Gentilissima Sandra grazie infinite per la vostra recensione. E' stato un vero piacere accogliervi e sapere che vi siete fatti trasportare dal fascino della città che ha tanto da offrire un po' per tutti i gusti, soprattutto per i romantici!!!Tornate quando volete! sarete sempre i benvenuti! A presto
Florence
Recensito il 11 marzo 2012

Siamo stati ospiti del B&B in piena estate, diretti come prima meta a
Mirabilandia. La scelta del B&B, seppur a 10 km dal parco è stata
inaspettatamente azzeccata; la posizione è molto buona, si trova nel centro
storico e in 10 minuti si arriva a piedi in stazione dove si può prendere il
bus che arriva a Mirabilandia in 20 minuti. Per la sera i ristoranti sono
vicini e offrono una vasta scelta tra piatti tipici romagnoli davvero
irresistibili. La camera l’abbiamo trovata pulita e silenziosa, arredata con
gusto e dotata di tutto ciò che ci potrebbe essere utile, c’è anche un bel
terrazzino pieno di piante dove la sera si può sgranocchiare qualcosa se si è
troppo stanchi per uscire.La proprietaria ci ha fornito ogni utile informazione
per goderci anche l’aspetto artistico della città che avevamo inizialmente
sottovalutato, infatti capitando di venerdì sera abbiamo avuto la possibilità
di ammirare i mosaici in versione by night, una vera rivelazione!Consiglio
questo B&B per la sua posizione strategica tra divertimento e cultura e
sicuramente buon rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Ciao ragazzi!Mi ricordo di voi!Eravate stati a Ravenna ai tempi della gita scolastica e come capita sempre in questi casi avevate resettato qualsiasi ricordo collegato all'aspetto artistico della città!Son contenta che sia stata per voi una piacevole riscoperta, grazie mille per la vostra recensione!Un carissimo saluto da Ravenna!
Treviglio, Italia
Recensito il 30 gennaio 2012

ho scelto il b&b il giorno stesso della partenza, dovevo fermarmi una solo notte a Ravenna, cosi sono salita su tripadvisor, e grazie alle buone recensioni degli altri visitatori ho trovato questo bed and breakfast stupendo. Una ragazza gentilissima ad accoglierci, e una brillante stanza ad attenderci! Bagno in camera pulitissimo! Colazione con torta fresca apposta per noi, e molte altre cose.. Un soggiorno davvero buono! Grazie!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 18 gennaio 2012

B&B carinissimo in zona centrale. La gestione familiare lo rende ancor più gradevole e ci si sente davvero a casa. La proprietaria Silvia è molto gentile e competente: vi sarà davvero utile per le informazioni turistiche e le dritte su Ravenna, dato che fa la guida turistica. Le stanze sono davvero belle: curate in ogni dettaglio e ciascun pezzo è stato scelto da Silvia che nel tempo libero restaura mobili e crea oggetti e decorazioni per la casa. La colazione è servita nella piccola e colorata cucina, ogni mattina troverete un'ottima torta fatta in casa e altre leccornie che vi faranno iniziare il giorno nel migliore dei modi.
Se state pensando di visitare Ravenna o se semplicemente siete di passaggio per una sola notte vi consoglio vivamente di soggiornare qui!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravenna
B&B Hotel Ravenna
Villa Noctis
Villa Noctis
N. 6 di 135 a Ravenna
Palazzo Galletti Abbiosi

Conosci B&B Anastagi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Anastagi

Struttura: B&B Anastagi
Indirizzo: Via Anastagi 34, 48121, Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna
Classificato al n.15 di 135 B&B in Ravenna
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Anastagi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Anastagi Ravenna
b&b Anastagi Hotel Ravenna