“Fantastico soggiorno nel centro della romantica Ravenna”
Recensione di B&B Anastagi

B&B Anastagi
Classificato al n.17 di 134 B&B in Ravenna
Recensito 12 aprile 2012

Siamo fuggiti per un w/e romantico senza figli e abbiamo trovato questo bellissimo B&B, molto curato, accogliente e familiare. Silvia, la proprietaria è stata molto gentile e disponibile per darci idee e suggerimenti su cosa visitare e dove mangiare. Ha decisamente contribuito a rendere il w/e perfetto. Il centro città si raggiunge in 5 minuti a piedi e merita davvero tanto. La camera è spaziosa e colorata, silenziosa e dotata di tutti i comfort. Il bagno è nuovissimo, impeccabile la pulizia. Ottima anche la colazione con torte e pane fatti in casa. Massima libertà e riservatezza! Ci torneremo sicuramente. Davvero consigliato!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
yopparai, Proprietario alle B&B Anastagi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 giugno 2012

Gentilissima Sandra grazie infinite per la vostra recensione. E' stato un vero piacere accogliervi e sapere che vi siete fatti trasportare dal fascino della città che ha tanto da offrire un po' per tutti i gusti, soprattutto per i romantici!!!Tornate quando volete! sarete sempre i benvenuti! A presto
Silvia

Recensito 11 marzo 2012

Siamo stati ospiti del B&B in piena estate, diretti come prima meta a
Mirabilandia. La scelta del B&B, seppur a 10 km dal parco è stata
inaspettatamente azzeccata; la posizione è molto buona, si trova nel centro
storico e in 10 minuti si arriva a piedi in stazione dove si può prendere il
bus che arriva a Mirabilandia in 20 minuti. Per la sera i ristoranti sono
vicini e offrono una vasta scelta tra piatti tipici romagnoli davvero
irresistibili. La camera l’abbiamo trovata pulita e silenziosa, arredata con
gusto e dotata di tutto ciò che ci potrebbe essere utile, c’è anche un bel
terrazzino pieno di piante dove la sera si può sgranocchiare qualcosa se si è
troppo stanchi per uscire.La proprietaria ci ha fornito ogni utile informazione
per goderci anche l’aspetto artistico della città che avevamo inizialmente
sottovalutato, infatti capitando di venerdì sera abbiamo avuto la possibilità
di ammirare i mosaici in versione by night, una vera rivelazione!Consiglio
questo B&B per la sua posizione strategica tra divertimento e cultura e
sicuramente buon rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici

Ciao ragazzi!Mi ricordo di voi!Eravate stati a Ravenna ai tempi della gita scolastica e come capita sempre in questi casi avevate resettato qualsiasi ricordo collegato all'aspetto artistico della città!Son contenta che sia stata per voi una piacevole riscoperta, grazie mille per la vostra recensione!Un carissimo saluto da Ravenna!
Silvia

Recensito 30 gennaio 2012

ho scelto il b&b il giorno stesso della partenza, dovevo fermarmi una solo notte a Ravenna, cosi sono salita su tripadvisor, e grazie alle buone recensioni degli altri visitatori ho trovato questo bed and breakfast stupendo. Una ragazza gentilissima ad accoglierci, e una brillante stanza ad attenderci! Bagno in camera pulitissimo! Colazione con torta fresca apposta per noi, e molte altre cose.. Un soggiorno davvero buono! Grazie!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 gennaio 2012

B&B carinissimo in zona centrale. La gestione familiare lo rende ancor più gradevole e ci si sente davvero a casa. La proprietaria Silvia è molto gentile e competente: vi sarà davvero utile per le informazioni turistiche e le dritte su Ravenna, dato che fa la guida turistica. Le stanze sono davvero belle: curate in ogni dettaglio e ciascun pezzo è stato scelto da Silvia che nel tempo libero restaura mobili e crea oggetti e decorazioni per la casa. La colazione è servita nella piccola e colorata cucina, ogni mattina troverete un'ottima torta fatta in casa e altre leccornie che vi faranno iniziare il giorno nel migliore dei modi.
Se state pensando di visitare Ravenna o se semplicemente siete di passaggio per una sola notte vi consoglio vivamente di soggiornare qui!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 3 gennaio 2012

L'ambiente è semplice, pulito, raffinato ed accogliente, curato in ogni minimo dettaglio da Silvia,la simpaticissima proprietaria (e carina). Buona e abbondante colazione. Situato in posizione molto tranquilla e vicino al centro (5 minuti a piedi). Ci sono stato 2 volte, se dovessi ricapitare a Ravenna sarebbe la prima scelta. Ve lo consiglio.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 4 dicembre 2011

Ho fatto una prenotazione "last minute" e la proprietaria Silvia si è immediatamente dimostrata disponibile, rivelandosi particolarmente preziosa in merito alle informazioni turistiche (ero in compagnia amici stranieri). Camere pulite ed accoglienti, sottolineo un delizioso balconcino colmo di piante.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 9 novembre 2011

Dopo un’ accurata ricerca tra vari B&B nel centro di Ravenna l’occhio ci è caduto su posto che dalle foto davvero carine!! E così è anche nella realtà.
Siamo state accolte (un’amica ed io) da Silvia e dai suoi due simpaticissimi cagnolini Afro e Nikita e da un ambiente davvero accogliente! Un luogo a metà tra la casetta storica di fascino retrò, uno spazio colorato che unisce mobili etnici a pezzi unici reinventati dalla stessa proprietaria e un ambiente caloroso dove si vorrebbe davvero restare a lungo!
Il tutto arricchito da un’ottima colazione (addirittura una torta appena sfornata !) biciclette messe a nostra disposizione (che meraviglia girare per il centro tra negozietti e ristorantini con la nostra “bici personale”) e una posizione direi perfetta! Il B&B è in pieno centro storico a pochi metri dalla zona pedonale e a 5 minuti da lì (a piedi) ci sono tutti i monumenti storici più interessanti!
Non posso che super consigliarlo a tutti!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravenna
Hotel Centrale Byron
N. 14 di 36 a Ravenna
Villa Noctis
Villa Noctis
N. 4 di 134 a Ravenna

Conosci B&B Anastagi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Anastagi

Indirizzo: Via Anastagi 34, 48121, Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna
Classificato al n.17 di 134 B&B in Ravenna
Fascia prezzo: 64 € - 80 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Priceline e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Anastagi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Anastagi Hotel Ravenna
Bed And Breakfast Anastagi