“Accogliente, goloso e colorato!!” Punteggio 5 su 5
Recensione di B&B Anastagi

B&B Anastagi
Classificato al n.13 di 130 B&B in Ravenna
Parigi, Francia
“Accogliente, goloso e colorato!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 novembre 2011

Dopo un’ accurata ricerca tra vari B&B nel centro di Ravenna l’occhio ci è caduto su posto che dalle foto davvero carine!! E così è anche nella realtà.
Siamo state accolte (un’amica ed io) da Silvia e dai suoi due simpaticissimi cagnolini Afro e Nikita e da un ambiente davvero accogliente! Un luogo a metà tra la casetta storica di fascino retrò, uno spazio colorato che unisce mobili etnici a pezzi unici reinventati dalla stessa proprietaria e un ambiente caloroso dove si vorrebbe davvero restare a lungo!
Il tutto arricchito da un’ottima colazione (addirittura una torta appena sfornata !) biciclette messe a nostra disposizione (che meraviglia girare per il centro tra negozietti e ristorantini con la nostra “bici personale”) e una posizione direi perfetta! Il B&B è in pieno centro storico a pochi metri dalla zona pedonale e a 5 minuti da lì (a piedi) ci sono tutti i monumenti storici più interessanti!
Non posso che super consigliarlo a tutti!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 ottobre 2011

Siamo capitati casualmente in questo b&b dopo una giornata a giro per i monumenti di ravenna. La proprietaria Silvia si è dimostrata subito gentilissima e disponibile. L'ambiente è familiare e accogliente. La stanza è pulita, con aria conduzionata, tv e frigo. Bagno privato. Ottima la posizione che consente di raggiungere il centro a piedi in meno di 5 minuti. Colazione abbondante.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Herisau, Svizzera
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 settembre 2011

Gentilissima accoglienza e ospitalità, pur non avendo prenotato in anticipo e nonostante la tarda ora d'arrivo a Ravenna. La camera è spaziosa, confortevole, ben arredata e molto tranquilla. Il grande letto concilia il sonno. Dal balconcino si possono ammirare i tetti delle case e un piccolo cortile. Colazione generosa, variata e abbondante. Il B&B Anastagi ha un'ubicazione ottimale per la visita a monumenti storici ed anche per un'uscita serale ed una cenetta in uno degli ottimi ristoranti. A due passi dal B&B, grande posteggio gratuito.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Grosseto, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 settembre 2011

La proprietaria è solare e discreta, abbiamo trascorso il week end in un'ampia camera matrimoniale ben arredata con allegria e fornita di un caratteristico balconcino che si affaccia su una corte interna e di un bagno curato, tutto assai pulito. In auto abbiamo facilmente raggiunto il B&B che si trova sul confine della zona pedonale, così una volta parcheggiata l'auto ce la siamo potuta dimenticare! Stiamo già progettando di ritornare!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

Dopo aver trovato il bb Anastagi su internet, abbiamo contattato la proprietaria, Silvia, che da subito si è dimostrata molto disponibile a darci informazioni sul bb e sulla città. Convinte (siamo una coppia di amiche) quindi dal buon prezzo e dalla sua gentilezza abbiamo deciso di stare da lei durante il nostro breve soggiorno a Ravenna.
Il bb è una graziosa casa nel centro storico della città, molto curato e colorato (Silvia ci ha raccontato di aver ammodernato lei stessa molti suoi mobili - e il risultato è notevole!). Abbiamo apprezzato soprattutto la pulizia della camera e del bagno, e il terrazzino a nostra disposizione. A colazione abbiamo anche trovato un'ottima torta fatta in casa!
Altro elemento positivo è la posizione: per chi ha intenzione di visitare i monumenti di Ravenna infatti è molto comoda: a piedi si raggiungono i siti di interesse culturale in una decina di minuti, ma se volete fare un'esperienza ancora più "ravennate", il bb mette a disposizione delle biciclette (sembrerà una scemenza, ma magari qualcuno, come noi, non è abituato a vedere così tante persone usarle per spostarsi in città...!).
Quindi se passate da Ravenna vi consigliamo decisamente di dormire al bb Anastagi

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Madrid, Spagna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

Il b&b Anastagi è stata davvero una scelta azzeccata: ubicazione ottimale (a due passi dai principali monumenti ravennati) atmosfera calda e accogliente, stanza pulita, luminosa e arredata con gusto. Da aggiungere l'ospitalità di Silvia che ci ha fatto sentire come a casa nostra.
Soggiorno consigliatissimo!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Ravenna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Nel B&B di Silvia ci si sta davvero bene, sarà la posizione strategica vicina alla zona più bella e romantica della città (locali, osterie, monumenti, negozietti, ecc...), sarà il terrazzino con piante e fiori affacciato sul cortiletto interno, l'accoglienza carinissima di Silvia (presente, disponibile, flessibile a qualsiasi esigenza, e soprattutto veramente discreta), o sarà la colazione ricca di "loverie" di produzione propria che fa di questo b&b il luogo ideale per passare giornate (e nottate) romantiche se si è in coppia, e interessanti se si vuole visitare una città ed una zona ricca di attrazioni (Silvia in questo vi darà veramente una mano, in quanto guida turistica). In più vi sono due parcheggi (uno a pagamento davanti al b&b ed uno gratuito a 50 metri), biciclette ad uso gratuito, un bagno curatissimo (anche il resto non scherza) e soprattutto quell'atmosfera che serve a sentirsi, nel giro di 5 minuti, a casa propria, se non meglio. CONSIGLIATO.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravenna
Astoria
Casa Masoli
Casa Masoli
N. 2 di 130 a Ravenna
Punteggio 4.5 su 5 303 recensioni

Conosci B&B Anastagi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Anastagi

Struttura: B&B Anastagi
Indirizzo: Via Anastagi 34, 48121, Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna
Classificato al n.13 di 130 B&B in Ravenna
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Anastagi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Anastagi Ravenna
b&b Anastagi Hotel Ravenna