Recensito 22 luglio 2018

A due passi dalla stazione dei treni, dei taxi, di molti autobus e dal centro città, con prezzi contenuti, personale disponibile e per lo più gentile, che cerca di andare incontro alle esigenze dei clienti, difficilmente si può chiedere di più a questo Hotel sobrio ma confortevole. Le stanze sono di diverse dimensioni, alcune più spaziose altre meno, pulite e comunque più comode di tanti altri alberghi anche più blasonati. Colazione abbondante e varia. Lo consiglio e se mi capiterà di tornare a Ravenna, come spero, ci tornerò di sicuro.

Consiglio sulle camere: Le stanze migliori sono quelle con vista sul piazzale della stazione.
  • Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 luglio 2018 da dispositivo mobile

Ambiente pulito e personale disponibile e professionale, ma non basta.
Vicino alla stazione e al centro della città, non dispone di parcheggio ma per 2 euro si può acquistare un pass per parcheggiare sulle strisce blu!
Camere non spaziosissime ma pulite e dignitose, pulizia ottima servirebbe un ringiovanimento della struttura.
Wifi e tv funzionanti e di buon livello.
Aria forzata fresca ma sottodimensionata

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 giugno 2018

Stuttura comoda per visitare il centro,personale qualificato,gentilissimo e disponibile.Ho soggiornato con moglie e figlio,camera pulita e spaziosa,colazione ottima con tanta scelta,parcheggio fronte struttura pagando pochissimo, reception con orario no stop.Vicinissimo alla stazione e a dieci minuti dal mare in auto,da ritornarci.
Aurelio.
Genova

• Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 aprile 2018

Piccolo hotel in struttura non bella ma che ha il pregio della locazione: attaccato alla stazione e a un passo dal centro di Ravenna con i suoi patrimoni dell' Umanità da visitare. Ho trovato al completo un personale sempre gentile e utile nelle esigenze, prodigo di suggerimenti e spiegazioni per vivere al meglio la visita a Ravenna. La stanza era abbastanza ampia, benino la pulizia. Unico neo un isolamento acustico non eccelso. Il bagno pulito, con piccolo set di cortesia; box doccia un po' strettino.
La reception è sempre aperta.
La sala colazione è un po' stretta e ho visto colazioni migliori, tuttavia non manca nulla per "fare il pieno" in vista della giornata di visite.
La struttura non ha parcheggio bensì una convenzione col Comune per l' uso delle "strisce blu" ad un prezzo politico ridicolo.
E' chiaro che questo tipo di hotel non è da lunghi soggiorni-spa-benessere-relax e quant' altro, tuttavia è ben congegnato e ben gestito per il suo compito: una base per vivere la città. A tal fine ci tornerei e lo consiglio.

• Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato da solo
Recensito 23 aprile 2018

Ho alloggiato 3 notti all'Hotel Minerva. L'hotel è comodissimo poichè vicino alla stazione, quindi l'ideale per chi ha comunque necessità di prendere il treno presto o per chi arriva di notte tardi.
Sono rimasta molto soddisfatta della camera. Era grande e pulitissima ( lo stesso il bagno cosi come gli spazi comuni ) . Anche la colazione mi ha soddisfatta.( Ottimo il cappuccino!!! ) . Ci sono sia croissant che merende , torte, succhi di frutta, yogurt, nutella marmellate, pane, fette biscottate. Insomma, per il dolce direi che è ottima. La cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato:
1) il letto un po' scomodo... e sentivo il russare dell'ospite della camera a fianco.
2) il fatto che non si poteva accendere ancora l'aria fresca in camera ( c'era caldo ) poichè, se non ho capito male , il motore è "centralizzato" e in tutte le stanze c'è la stessa temperatura. Quindi ho dovuto tenere aperta la finestra, seppur con la tapparella abbassata, ma c'erano troppi rumori quindi il sonno non è stato dei migliori.

• Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato da solo