“La perfezione.”

Antica Trattoria al Gallo 1909
Al n.9 in classifica su 758 Ristoranti a Ravenna
Per: Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: Un gioiello liberty: palazzina, sale, vetrate, arredi, statue, quadri e oggetti dal sapore d'Annunziano. Giunto alla 4 generazione, dal 2010 il ristorante fa parte dell'Associazione Locali Storici d'Italia. La cucina preserva la tradizione gastronomica di Ravenna.
Recensito 13 giugno 2019 da dispositivo mobile

Cena con le amiche. Gentilissimi e simpatici ci hanno portato piatti squisiti: dai carciofi con lischi ed asparagi alle alici marinate; frittelle di fiori di zucca con scamorza e vitello tonnato delicatissimo. Dolci ottimi, vino perfetto. Che dire, grazie alla festeggiata che ci ha portato qui!

Recensito 5 giugno 2019

cena con specialità locali cucinate con semplicità ma con grandi sapori e profumi.
locale caratteristico un po' liberty. accoglienza familiare da parte dei proprietari. prezzo in linea con le mie aspettative e comunque ottimo rapporto qualità prezzo

Data della visita: maggio 2019
Recensito 4 giugno 2019 da dispositivo mobile

Il locale si trova in un edificio liberty. Anche gli arredi interni sono in stile liberty. Molto carino, il piccolo giardino interno con poltroncine una chicca. Il personale è gentile, una volta ordinato l’attesa è breve. Il menù è prevalentemente fatto da piatti tipici della zona, non suggerisco nulla perché sono tutti buoni e ciascuno dovrebbe seguire il proprio gusto. Buona la carta dei vini. I prezzi sono in linea con la qualità dei piatti e degli ingredienti, ma non è caro. Vale una sosta

Recensito 2 giugno 2019

Ottima accoglienza, posto elegante, appena si varca la soglia ci si trova catapultati negli anni '20.
D'estate consiglio aperitivo nel patio prima di cenare, il colpo d'occhio e la cura dei dettagli sono notevoli.
Molto buoni i piatti, cucina tradizionale semplice ravennate e romagnola, e ottimo il servizio, con personale molto gentile e disponibile.
Rapporto qualità prezzo eccellente.
Vista l'eleganza del posto mi sarebbe piaciuto vedere nel menù anche qualche piatto di fascia più alta, come ricercatezza e prezzo.
Consigliato.

Recensito 14 maggio 2019

Dopo aver girato Ravenna sotto la pioggia per tutta la mattinata decidiamo che è ora di trovare un posto per il pranzo. I primi ristoranti dove siamo andati ci hanno mandato via malamente perchè erano pieni (devo tristemente constatare che la gentilezza non è tra le doti dei ristoratori di Ravenna). Proviamo quindi a chiamare l'Antica Trattoria Al Gallo e ci rispondono subito con estremo garbo prenotandoci un tavolo per poco dopo.
Appena entrati nel locale rimaniamo affascinati dall'atmosfera: un vero e proprio tuffo nell'epoca liberty.
Il cibo ottimo ma soprattutto un enorme plauso va alla cortesia del personale. Davvero eccezionale.
Raccomando a tutti di andare a mangiare in questo splendido locale.

Data della visita: aprile 2019

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria al Gallo 1909 hanno visto anche

Ravenna, Province of Ravenna

Conosci Antica Trattoria al Gallo 1909? Condividi la tua esperienza!