“Una splendida esperienza!”

Cinema Alexander Ristorante
Al n.7 in classifica su 747 Ristoranti a Ravenna
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nel centro storico, sulle vecchie mura di Ravenna, si trova l’Alexander, cinema fino al 2002, quando poi cambia destinazione e diventa ristorante. Il progetto di ristrutturazione è all’insegna della continuità con il passato dell’edificio e il locale, con il suo autentico stile Liberty, conserva il fascino della sua storia. L’atmosfera è sofisticata come quella di un vecchio film in bianco e nero, ma nello stesso tempo accogliente, creativa e calda come un ristorante della New York contemporanea.
Recensito 14 aprile 2019 da dispositivo mobile

Assolutamente da provare! Ambiente particolare. Personale cortese e professionale. Le portate sono fantasiose, ricercate e molto curate nei dettagli e negli accostamenti! Buona carta dei vini.
Torneremo sicuramente! Bravi!!!!

Data della visita: aprile 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.131)

Recensito 14 aprile 2019 da dispositivo mobile

Menù gourmet per i palati più curiosi e ottima tradizione per chi ama o vuole amare la cucina locale. Interior design top e inaspettao nel centro di Ravenna.

Recensito 11 aprile 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo festeggiato le nostre pubblicazioni in questo magnifico ristorante dove un'alchimia di sapori coniugano la tradizione con la creatività e l'innovazione. L'accoglienza è all'altezza del cibo servito. Abbiamo la fortuna di vivere a Ravenna e senza esitazione torneremo presto. Dominique e Adele

Recensito 10 aprile 2019 da dispositivo mobile

Ho pranzato in questo fantastico ristorante nel centro di Ravenna, il menù è molto completo con portate sia di mare che di terra.
Ho optato per la tartare di mancetta con gelato all senape e rape fermentate, una delizia!
I tortelli di faraona al forno con bietole cedro e rosmarino è stato il piatto che più mi ha affascinato, anche il secondo(coppa di mora romagnola) sempre in linea con gli altri piatti!
Lo consiglio vivamente anche per l’ottimo servizio!

Recensito 10 aprile 2019 da dispositivo mobile

E stato meraviglioso. O mangiato buonissime piatti da questo posto storico.
Le mie preferite sono sul foto :)
Tornirà sicuramente la mio prossimo viaggio.

Gli utenti che hanno visto Cinema Alexander Ristorante hanno visto anche

Conosci Cinema Alexander Ristorante? Condividi la tua esperienza!