“bell'ambiente” Punteggio 4 su 5

Cinema Alexander Ristorante
Al n.4 in classifica su 614 Ristoranti a Ravenna
Fascia prezzo: 22 US$ - 43 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Piombino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 91 voti utili
“bell'ambiente”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 giugno 2012

ho scoperto questo ristorante grazie ad un pranzo di lavoro, su invito di persone del posto. Si tratta di un vecchio cinema sapientemente adattato a ristorante. L'atmosfera è suggestiva e gli arredi danno fin da subito una ottima impressione. Abbiamo pranzato con portate a base di pesce di buona qualità e ben impiattati. Il personale è stato gentile e disponibile. Prezzi nella media. Senz'altro da provare.

• Visitato a Giugno 2012
      Cibo
, Direzione Alexander Ristorante alle Cinema Alexander Ristorante, ha risposto a questa recensione., 6 luglio 2012
Gentilissimi signor Leonardix, grazie per il commento, mi fa molto piacere che lei abbia apprezzato i nostri piatti di pesce e la qualità, un grazie particolare lo merita anche lo staff della cucina , penso che un buon prodotto abbia bisogno anche di mani sapienti per essere lavorato.Un grazie particolare anche ai suoi amici che le hanno permesso di conoscerci!
Cordiali saluti
Pia

• Ceco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“An atmosphere that will envelop you!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

Il posto è molto suggestivo. La luce è soffusa e la musica di sottofondo per nulla invadente.
Il cibo è ottimo, sia per l'abbinamento equilibrato di sapori e profumi, sia per la presentazione dei piatti molto curata.

Il prezzo non è basso, ma è il posto giusto per una serata diversa dal solito, che richiede una coccola in più. A voi o da voi.

• Visitato a Febbraio 2012
      Cibo
SanteM, Direzione Alexander Ristorante alle Cinema Alexander Ristorante, ha risposto a questa recensione., 13 giugno 2012
Gentilissimo Signor Piccolognomo, grazie per avere dedicato parte del suo tempo per scrivere la sua esperienza, grazie per avere apprezzato l'atmosfera il cibo e la musica!
Farsi coccolare ogni tanto rigenera lo spirito e distrae da tutto ciò che è noia e abitudine!
Grazie per essersi fatto coccolare da noi!
Cordiali saluti Pia
Ravenna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Esperienza Unica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 giugno 2012

Non credo di aver avuto esperienze simili in un ristorante per come sia andata la mia serata. In positivo ovviamente.
Era il compleanno di mia moglie e spinto da curiosità e dai commenti positivi decido di portarla all'Alexander a cena per festeggiare. Prenoto e mi informo su ambiente e menu' specificando che cercavo qualcosa di romantico per l'occasione.
Il trattamento è stato ottimo, il locale molto ben curato, romantico nel suo stile molto particolare (come già si sa è un ex cinema). Menu' ben equilibrato tra carne e pesce, io e mia moglie prendiamo due antipasti (polpette di pecorino e polipo grigliato), un primo da dividere (passatelli al tartufo), e due secondi (tagliata e filetto di carne). I piatti son a dir poco spettacolari nella quantità, qualità e freschezza, lo si assapora dal primo boccone che tutto è buonissimo. Abbiam a fatica finito tagliata e filetto, come detto in quantità i piatti eran piuttosto abbondanti e prezzi tutto sommato ottimi.
La sorpresa arriva alla fine, dopo 15' dalla fine del secondo arriva una torta con una candelina preparata sul momento e offerta dal ristorante per il compleanno di mia moglie. Lei sorpresissima e felice non si rende nemmeno conto che io non mi ero assolutamente accordato con il ristorante per questo... e ne rimango forse piu' sorpreso e incantato io di lei. Non mi è mai successo qualcosa di questo tipo. La torta, tra l'altro buonissima, era alla crema chantilly con fragole e scaglie di cioccolato.. ne venivan fuori porzioni per 8 volendo.
Abbiamo lasciato il ristorante con i piu' buoni auspici sicuri di ritornarci e felici di aver passato una serata indimenticabile. Servizio offerto, qualità del cibo, e ambente romantico è stato sicuramente un grosso deal con quello che è stato il conto finale.
Lo consiglio di cuore a tutti quelli che voglion far trascorrere una serata speciale alla propria donna o a chi vuole assaporare dei piatti di prima qualità. Posso dire davvero di aver passato una serata piu' unica che speciale. Grazie ancora allo staff del ristorante!

• Visitato a Maggio 2012
      Cibo
Gentilissimo Signor LorenzaRa, innanzitutto grazie per averci scelto come ristorante per festeggiare il compleanno di sua moglie e grazie anche per avere scritto bellissime parole sulla vostra esperienza da noi.Anche a noi a fatto tantissimo piacere riuscire a rendere speciale la vostra serata e poi come poteva mancare la torta come sorpresa finale?
Grazie mille ancora per la vostra gratitudine!
Cordiali saluti Pia
Ravenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Consigliato”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Ottimo, ricercato ed elegante. Buon rapporto qualità prezzo.

• Visitato a Febbraio 2012
      Cibo
Gentilissimo signor stefano Grazie per avere recensito il nostro ristorante!
Con poche parole e' riuscito a regalarci tanta soddisfazione!
Cordiali saluti
Pia
Ravenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 78 voti utili
“locale freddo, titolare non proprio massimo della simpatia, cibo buonino”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

non posso criticare il cibo, ottimo cous.cous, buon fritto di pesce, discrete le altre pietanze. Il locale è un ex cinema riadattato a ristorante. Gran lavoro architettonico, che però a me risulta freddino e spesso scarsamentre illuminato. vengono proiettate sulle pareti foto, video musicali, alle volte è simpatico alle volte distrae dalla conversazione. Mi piace il piano superiore dove si domina dall'ex galleria la sala sottostante. il prezzo non è basso. il titolare non mi soddisfa molto, ricordo una volta che chiesi un vino poco profumato ma secco e mi portò, senza darmi la possibilità di consultare nessuna carta, un vino che parema un Muller... insomma aveva capito alla perfezione i miei gusti..... Forse sono stato sfortunato io. Nel complesso discreto nulla più. parcheggi nella zona abbastanza difficoltosi ma come in tutto il centro di ravenna d'altronde.

• Visitato a Dicembre 2011
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
      Cibo
SanteM, Direzione Alexander Ristorante alle Cinema Alexander Ristorante, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Gentilissimo Signor Roberto,la sua recensione che, immagino le sia costata enorme sforzo, penso che sia stata anche poco rispettosa nei confronti del proprietario , mio marito, chi leggerà la sua recensione troverà di poco buon gusto il titolo e quello che ne segue.'Le voglio fare presente che il proprietario, mio marito, a causa di 2 interventi al cuore più altri ricoveri , manca dal locale da quasi un anno! Per quanto riguarda l'aneddoto che lei ha raccontato sul vino , probabilmente è accaduto qualche anno fa, mio marito non le ha imposto un vino, lei era liberissimo di chiedere la carta, e se avesse detto che non era di suo gradimento avremo senz'altro provveduto a cambiarlo! La informo che volendo, oltre a trovare posti nei ben 2 parcheggi vicinissimi può parcheggiare anche di fronte al ristorante! Probabilmente anche questa mia risposta le risulterà antipatica , mio marito le potrà anche essere antipatico, ma questo non le permette di usarlo come titolo a commento! la sua sfortuna,non è il vino che le è stato servito ma e' che lei non sa cosa sia il rispetto per le persone ! cordiali Saluti Pia

Gli utenti che hanno visto Cinema Alexander Ristorante hanno visto anche

Ravenna, Province of Ravenna
Ravenna, Province of Ravenna

Conosci Cinema Alexander Ristorante? Condividi la tua esperienza!