“Super!”
Recensione di Il Portolano Trattoria

Il Portolano Trattoria
Al n.13 in classifica su 758 Ristoranti a Ravenna
Descrizione: Il Portolano Trattoria di pesce ha una location molto caratteristica a Ravenna con personale di sala davvero molto gentile e sempre attento alle esigenze del cliente. Ottimo il rapporto qualità prezzo con piatti tipici della cucina emiliana e piatti con specialità pesce utilizzando solo materie prime di altissima qualità. Sempre aperto di sera dal lunedì alla domenica.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Dopo tanto tempo, sono finalmente riuscita a provare questo fantastico ristorante...
Già entrando si capisce la passione che mettono nel loro lavoro: arredato tutto nei minimi particolari in stile marinaro. Oltre al menu “solito” hanno una mega lavagna con le proposte del giorno.
Pesce freschissimo e preparato con cura. Si possono trovare i grandi classici come grigliata e fritto misto, ma anche cose più particolari come la tartare di orata con le fragole (squisita!).
Grissini e focacce preparate da loro.
Dolce buonissimo.
Il conto ovviamente è leggermente salato ma la qualità del cibo è elevata!
Ci tornerò il prima possibile.

Recensito 4 settimane fa

Locale semplice ma accogliente in ambiente marinaro. Accoglienza puntuale. Bella l'idea del tavolone comunitario. Menù di mare veramente vastissimo ( forse per fare un appunto io ridurrei le proposte).
Abbiamo mangiato dei buoni Gratinati e Marinati poi acciughe e carciofi discrete, e buoni passatelli al ragù di seppia, discreti anche i dolci.
Servizio buono e prezzi adeguati alla materia prima.
Consigliato

Recensito 5 settimane fa

sono arrivato a questo ristorante, prenotando, carico di aspettative, ma devo ammettere che sono state in buona parte disattese. Sicuramente molto carino all'interno , curato, ho cenato con un antipasto misto di freddi, abbastanza buoni, poi ho preso un risotto alla pescatora rosso, che mi ha abbastanza deluso, dal momento che il sapore di pesce non era dominante, e non tutto il pesce del risotto era fresco. quindi ho preso delle seppioline gratinate fresche, adagiate su un letto di cicoria saltata, anche in questo caso il piatto non è stato molto buono, la presenza di un forte sentore d'aglio nella cicoria stonava col pesce. forse avrò sbagliato io nello scegliere le pietanze, ma non sono stato soddistatto. totale conto compresa acqua e servizio 45 euro senza vino. direi un po' salato.

Data della visita: giugno 2019
Recensito 14 giugno 2019

Ristorante bello esteticamente e menù molto accattivante, soprattutto per quanto riguarda i piatti del giorno, ma non sono uscita molto soddisfatta. Buono l'antipasto freddo, ma il resto non mi ha entusiasmata...sapori un po' anonimi.
Servizio velocissimo, forse troppo...ho avuto l'impressione per tutta la durata della cena che i camerieri avessero fretta di liberare il tavolo, ogni 5 minuti passavano a vedere se avevamo finito il piatto e, neanche il tempo di mandare giù l'ultimo boccone, che l'avevano già portato via. Tant'è che poi ci siamo spostati in un altro locale per prendere dolce e caffè con calma, senza nessuno che ci stesse col fiato sul collo.
Non credo che tornerò, non ha soddisfatto per niente le mie aspettative.

Recensito 11 giugno 2019

Attirato dalle varie recensioni e foto qui su tripadvisor, scelgo questo ristorantino. Beh meno male che ho prenotato la mattina per la sera e credo questa sia l'unica soluzione se non essere baciati dalla fortuna per trovare un posto. Il locale è di media grandezza, carino come arredato e atmosfera, ideale sia per cene romantiche, con famiglie, con amici. Io e la mia famiglia abbiamo scelto per il pesce, tutto rigorosamente fresco (semmai indicato dal menu quello surgelato, ma parlo di forse 1-2 piatti). Si mangia bene, porzioni giuste e prezzo giusto, vino a scelta... seppur si mangi pesce ma si sa costa sempre di più rispetto al resto. Difficilmente lascio una mancia e qui l'ho lasciata. Bravi, che dire... si consigliato!

Data della visita: giugno 2019

Gli utenti che hanno visto Il Portolano Trattoria hanno visto anche

Ravenna, Province of Ravenna
Ravenna, Province of Ravenna

Conosci Il Portolano Trattoria? Condividi la tua esperienza!