“Nuovamente consigliatissimo!!!”
Recensione di Blue Marlin Village

Blue Marlin Village
Classificato al n.40 di 58 altri alloggi a Ravenna
Recensito 12 novembre 2012

Ho soggiornato, per la seconda volta, per 4 notti a Giugno 2012. E per la seconda volta il Blue Marlin Village si è dimostrato una garanzia
Il sito web parla chiaro, e descrive con la MASSIMA TRASPARENZA ciò che viene offerto dalla struttura, ciò che è compreso nel prezzo, gli eventuali extra, gli orari di check-in e check-out…
Il proprietario è gentile e molto permissivo, a patto che si tenga un tono di voce consono dopo un certo orario. Una sera infatti io e 3 amici siamo stati GIUSTAMENTE ripresi, per il tono di voce tenuto in giardino verso l'una di notte.

Nel momento in cui scrivo, sono pronto a prenotare già per la prossima estate.

STRUTTURA
Una struttura semplice e molto tranquilla composta da appartamenti indipendenti e zone comuni

APPARTAMENTO
Ho soggiornato in un trilo-vip. L'appartamento è disposto su 2 livelli, collegati da una scala a chiocciola. Al piano terra c'è il soggiorno con angolo cottura, tavoli, sedie e divano-letto, e il bagno. Giardino privato sia sul fronte che sul retro dell'appartamento
Al primo piano ci sono le 2 camere da letto, una delle quali con aria condizionata, su richiesta e giustamente a pagamento.
Ogni appartamento è dotato di barbecue esterno ed all'inizio della media stagione vengono montati dei comodi gazebi per avere un po' d'ombra

VITA NOTTURNA
Lido Adriano è un paesino tranquillo. Per i classici divertimenti da Riviera Romagnola occorre spostarsi a Marina di Ravenna o a Milano Marittima (tra i 5 e i 15 km circa)
L'ideale per passare qualche serata in relax in famiglia o con amici, una bella cena in qualche ristorante di zona, o una grigliata in compagnia

PARCHEGGIO
Gratuito subito fuori dal cancello del Village. Ho sempre trovato posto.

PREZZO
Il prezzo è ridicolo, composto da una quota base a cui si possono aggiungere alcuni extra (aria condizionata, kit spiaggia, biancheria ecc.) Questa politica di prezzi "a scaglioni" permette al cliente di scegliere quanto spendere e di quali servizi beneficiare, e permette al Village di avere un prezzo ultra-competitivo rispetto alle altre strutture

PISCINA
Con orari di apertura e chiusura ben esposti, sempre controllata dal bagnino, divisa in 2 sezioni, una circolare e bassa, per i bambini, ed una più grande e rettangolare, alta circa 1,60 per gli adulti. Temperatura dell'acqua sempre piacevole, abbondanza di lettini a bordo vasca.
MARE
A soli 300 metri dal Village, raggiungibile comodamente a piedi, si trova la spiaggia. Sia libera che attrezzata (a pagamento) e convenzionata con il Blue Marlin.

PULIZIA
Tutto il complesso, appartamenti e zone comuni, è pulito e ben curato.

SERVIZI
Piscina, campo da tennis, zona giochi per bambini, distributori automatici di bevande calde e fredde.
Negozietti e supermercati raggiungibili tranquillamente a piedi a parte il LIDL, a un paio di km.
Biglietti convenzionati e scontati per Mirabilandia.

PERSONALE
Sempre gentile e disponibile soprattutto Massimo, il proprietario

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
bluemarlin_residence, Direttore alle Blue Marlin Village, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 novembre 2012

Grazie Fabio per la bellissima recensione, mi è piaciuta talmente tanto che penso che tu abbia descritto il Blue Marlin e la nostra filosofia d'offerta anche meglio di me!

Davvero complimenti!

Mi permetto solo di aggiungere che ci sono offerte sul nostro sito dove l ombrellone in spiaggia, la biancheria letto e bagno e l aria condizionata sono gratis, salvo esaurimento naturalmente...!

Massimo

Recensito 29 settembre 2012

E' stato bello tornare al Blue Marlin,ho trovato miglioramenti nella struttura e il personale è sempre molto gentile e competente!Torneremo ancora a soggiornare quì,sopratutto per i bambini che non volevano più tornare a casa!

Grazie Daniele!

E stai tranquillo che anche per il 2013 troverai altri miglioramenti e nuove sorprese, naturalmenti sempre ai nostri famosi prezzi...

Massimo

Recensito 20 settembre 2012

Ho soggiornato in questa struttura nel periodo di pasqua in quanto il villagio è vicino a Mirabilandia.Il nostro apaprtamento molto pulito era spazioso dotato e di ogni confort e di una bella terrazza.
Lo staff è stato molto gentile e ci hanno fornito di biglietti per Mirabilandia con la possibilità,pagando la stessa cifra, di entrare al parco per 3 giorni consecutivi.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 settembre 2012

Siamo stati dal 21 al 31 agosto per la seconda volta al Blue Marlin Village, e appunto per questo abbiamo deciso di tornare questo anno. Pecato che il bagno in torno del lavantino compresa la doccia era pieno di muffa!!! Il villaggio e pulito, il personale e gentile, ma la muffa no! Per il prezzo che abbiamo pagato 888,00 euro (non capisco perche altri srivono che un low cost - siamo stati fregati o il mio senso del prezzo e disturbato)! non meritavamo la muffa! Cosa pensate?!
Una cosa mi dispiace, che non ho fotografato il bagno, cosi potevate godere anche voi.... :-)

Savina Cardinale

Recensito 6 settembre 2012

Siamo stati io e la mia famiglia dal 22 al 31 agosto, e la nostra esperienza è stata senz'altro positiva, una piscina sempre pulita e ben tenuta, il mare con una bella spiaggia libera a 5 minuti di passeggiata....per il prezzo che abbiamo pagato non si può chiedere di più.Sicuramente un posto dove tornare.L'appartamento è più che sufficiente, l'unico neo nel nostro è stata la mancanza del box doccia quindi quando ci lavavamo lavavamo anche tutto il bagno...bastava una tendina!!!
Comunque ottima vacanza!!!!! COMPLIMENTI

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
bluemarlin_residence, Direttore alle Blue Marlin Village, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 settembre 2012

Grazie Sig. Zucca della recensione.

Per quanto riguarda il box doccia torni pure tranquillo il prossimo anno perche gli ultimi 4 appartamenti (tra cui quello in cui ha soggiornato Lei) che non ne erano dotati saranno completamente rifatti nei bagni e, ovviamente ci sarà il box doccia.

A presto

Recensito 4 settembre 2012

Lido Adriano è un luogo molto tranquillo con alcuni spazi di spiagga lbera ben tenuti. Il Blue Marlin è circa a 100 metri dal lungomare, ha una bella piscina, spazi in cui leggere tranquilli mentre i bambini giocano nelle aree verdi o saltano sul tappeto elastico.
Gli appartamenti sono in villette a schiera con verande molto comode per prendere il fresco e mangiare, cucina ben attrezzata, arredi comodi. Le stanze sono abbastanza grandi.
Tutto è molto pulito. Il personale è molto gentile e pronto alle necessità.

Recensito 3 settembre 2012

Sono stata al Blue marlin con famiglia e suoceri, purtroppo per poco meno di una settimana, ma avrei prolungato volentieri la vacanza perchè, forse anche grazie alle condizioni metereologiche favorevoli, siamo stati davvero BENISSIMO.
Non riconosco il personale di cui parlano altre recensioni. Noi abbiamo trovato PRESENZA , CORTESIA E DISPONIBILITA'. Per esempio, abbiamo usufruito del servizio a pagamento della lavatrice e in meno di due ore la bacinella con la biancheria profumata è stata riconsegnata davanti a casa;e con una semplice richiesta verbale ci sono stati consegnati asse e ferro da stiro.
La struttura è semplice, per certi versi sembra quasi di essere in campeggio, gli appartamenti sono uno adiacente all'altro ma non c'è "invasione di campo" anzi, prima di cena l'atmosfera che si creava con la gente intenta a cucinare sul barbecue, favoriva le amicizie.E dai vicini, alla partenza abbiamo ricevuto per ben due volte, carbonella, diavolina, Ketchup nesquick, gelati,zucchero,olio,sale, pepe, caffè.
La struttura, è semplice, ma ci sono diversi accorgimenti per renderla carina, accorgimenti che sapendo di essere in un villaggio low-cost, potresti pensare di non trovare. Inanzitutto, i barbecue, molti dei quali nuovi,davanti ogni appartamento.Un tavolo ampio che ti offre la possibilità di mangiare fuori,sotto un gazebo che ti ripara dal sole, un ampio numero di sedie a tua disposizione, ma anche di simpatiche e colorate chaise longue di plastica....; uno stendibiancheria ampio ma anche diversi fili per stendere sul balcone.
Restando nell'esterno della struttura, davanti alla reception c'è un gazebo- punto wi-fi con divani in vimini e un vassoio ricco di lumini e lanterne per la sera, oggettistica non arcaica, ma moderna, stile ikea. Nell'appartamento gli arredi erano minimali, ma estremamente funzionali.
il frigo ha anche un ampio vano freezer,( nelle case vacanze fino ora visitate ho sempre trovato il frigo con la celletta). Le camere pulite e il corredo piatti posate bicchieri nella misura giusta. Da notare che i piatti bicchieri ecc non erano bianchi e anonimi, cosa che mi sarei potuta aspettare in un villaggio low-cost, ma colorati e decorati. In bagno il boxdoccia e non la tenda (che si trova anche negli hotel tre stelle).
L'area giochi; la foto presente sul sito andrebbe riscattata perchè non rende giustizia al quantitativo di giochi che la struttura mette a disposizione dei clienti. Ci sono due scivoli,un salterello, la casetta, una cucina, un fasciatoio per cambiare le bambole, un asse da stiro... e tre quattro macchinine per poter scorazzare i figli lungo tutta l'area.
Molti giochi, sono firmati Little Tikers; salterello : Canguro. C'è perfino l'X- box!!!!
Moti giochi sono stati rotti, è vero ma non si può imputare la colpa di una cattiva manutenzione al signor Massimo,gestore della struttura, ma bensì al menefreghismo di alcuni genitori nel non aver insegnato ai figli ad aver rispetto di giocattoli non loro. Cosi come per lo stesso motivo in piscina, è rimasto un solo salvagente e sono spariti braccioli, tavolette e giochi ad acqua.
Infine la piscina. La piscina è incantevole, io me ne sono innamorata e la rimpiango ancora ora. Io , mio marito e mio figlio restavamo a mollo dalle 16 alle 19; l'acqua era calda e bassa, ideale per tutti i bambini, anche quelli poco amanti dell'acqua. Per gli adulti c'è la piscina più ampia, gestita con giusta severità dal bagnino, per cui non ci sono pallonate, urla, goliardie da ragazzi su du giri. Causa una cena un pò sostanziosa, con il barbecue ovviamente, non abbiamo sperimentato la piscina notturna o il romantico idromassaggio al chiaro di luna!!!
Concludendo, la struttura a nostro giudizio è idealissima per le famiglie, forse meno per i gruppi di amici perchè schiamazzi e ragazzate non sono ammesse. Personalmente pensiamo di ritornarci l'anno prossimo anche perchè mia suocera è Rinata e si è Emancipata con la potenzialità della piscina cosìcomoda,rispetto al mare che è comunque vicinissim
o.La struttura offre molto di più rispetto a quantopotresti pensare di trovare in un villaggio low-cost e le lamentele lette nelle altre recensioni possono essere ovviate perchè tutto è chiaramente spiegato nel regolamento che ti arriva via mail,ma anche nello stesso sito( cosi supplementari,check in .check out ecc...BASTA LEGGERE.
Due sole note negative; la scala a chiocciola, effettivamente un pochino pericolosa per chi ha i bimbi piccoli o delle persone anziane e .... le zanzare. Di queste ultime ovviamente non è responsabile Massimo,ma rivolgo una domanda; si potrebbero avere delle zanzariere pagando un supplemento?
Grazie del soggiorno e del ricordo che ora ci rimane.
Ughetta Vincenzo Yannick e gli suoceri

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravenna
A 2,5 km
A 11,6 km
Agriturismo b&b Vista Parco
Agriturismo b&b Vista Parco
N. 1 di 7 a Savio di Ravenna

Conosci Blue Marlin Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Marlin Village

Indirizzo: Viale Caravaggio 40, 48122, Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna
Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.40 di 58 altri alloggi in Ravenna
Fascia prezzo: 59 € - 146 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Blue Marlin Village 2*
Il residence si trova a 4 km da Ravenna e e 15 km Milano Marittima e a 10 minuti dal Parco di Mirabilandia, nel cuore della riviera adriatica romagnola, capitale indiscussa del turismo in Italia. Composto da 100 villette ed appartamenti a schiera dotati di aria condizionata (extra) e tv. Dotato di due grandi piscine adulti/bambini, campo da tennis, ping pong, giochi per i bambini, wifi, fax e parcheggio privato esterno gratuito. Vicino alla spiaggia dove, prenotando i TRILO VIp Plus , si possono avere anche due lettini ed un ombrellone trasportabili per la spiaggia libera gratuiti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blue Marlin Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blue Marlin Village Ravenna
Blue Marlin Village Hotel Ravenna