“Serata indimenticabile....”

Vecchiacanala
Al n.206 in classifica su 636 Ristoranti a Ravenna
Fascia prezzo: 18 US$ - 47 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Colori e i Sapori di un ambiente Romantico ed Esclusivo.
Ravenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Serata indimenticabile....”
Recensito il 20 febbraio 2012

Abbiamo deciso di passare il S.Valentino dormendo con cena in camera sabato notte in una delle stanze della Locanda Vecchia Canala....ce anche da dire che dormendo o cenando non la sera stessa di S.Valentino si spende anche meno....abbiamo scelto la stanza con camino in camera sul rosso molto bohémien...e menu alla carta con servizio in camera...e colazione per il mattino seguente!!Le stanze sono 3 nella locanda...ambiente fantastico con camino antico e tavolino dove mangiare davanti al fuoco acceso....letto con specchio ;)...bagno curatissimo!!!insomma un sogno per una notte...almeno a me non capita spesso di cenare e bere una buona bottiglia di vino davanti a un camino acceso...che brucia anche per tutta la notte!!La cena giusto per dire una chicca...tagliata servita nella piastra con mele e radicchio!!!Una meraviglia...insomma io penso che passero li altri due S.Valentino...così anche per vedere tutte le stanze..la spesa e stata ragionevole tot.160€ in due non mi sembra tanto..al contrario di quel che di può pensare non ci hanno spulato!!Un bel grazie per la serata....

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Adorabile”
Recensito il 31 gennaio 2012

Per il mio compleanno abbiamo deciso (io, mio marito ed un bimbo di 14 mesi) di utilizzare un box regalo e trascorrere due notti fuori. Abbiamo scelto la Vecchia Canala. Abbiamo dormito in una camera con soppalco dove poter cenare in intimità. Il bagno ha i rivestimenti in mosaico ed una comoda doccia, veramente bello. La prima sera abbiamo cenato nel ristorante mentre la seconda in camera ed entrambe le cene sono state ottime, il cibo è di buona qualità. Il personale è delizioso per non parlare di Federica che ci ha accolto con una cordialità mai riscontrata altrove ed una disponibilità fuori dal comune. Consigllio a tutti di andare alla Vecchia Canala é un esperienza da vivere.

• Visitato a Gennaio 2012
Cotignola, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“bella atmosfera ma cucina molto scarsa”
Recensito il 22 gennaio 2012

Ok il locale è molto bello semplice con un atmosfera stupenda e qui sfido chiunque a dire il contrario, obbiettivamente uno dei posti più romantici e alternativi che c'è in zona. Del resto lasciate perdere, di anno in anno in cucina si va sempre più al risparmio fino a 2-3 anni fa almeno si mangiava...adesso con con 21€ ti portano 100-120g (non è uno scherzo!) di filetto con 2 cucchiai di scalogno caramellato...poi aggiungiamo le patate di contorno (5,50€) totale 26,50€ per un secondo normalissimo, tra l'altro chiesto alla cameriera ben cotto ma arrivato al sangue...e va beh amen. Ripeto fino a qualche anno fa ne valeva la pena (a fatica) ma ora lo sconsiglio vivamente. 2 filetti, una patata, 2 calici di sangiovese, 2 dolci: 74€. Se volete fare colpo sul partner ok ma se volete mangiare bene lasciate perdere.

• Visitato a Gennaio 2012
bagnacavallo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“eliminato dalla mia lista”
Recensito il 17 dicembre 2011

Mi dispiace perchè mi piaceva ma l'ultima volta che sono andata in estate ad agosto mi sono trovata malissimo, mangiato poco bene ma soprattutto sono rimasta impressionata dalla poca pulizia del locale. Pavimento sporco e non da ieri!! Per non parlare dei simpatici rospi che rumoreggiavano vicino al mio tavolino. Non ci torno nemmeno se mi pagano loro

Visitato a Agosto 2011
Russi, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“Romantico e buono”
Recensito il 11 dicembre 2011

Sono stato in questo ristorante per la prima volta a novembre 2011.
Prima di tutto devo dire che, se non si conosce bene il posto, è difficile trovarla: l'ingresso sembra quello di una normalissima casa.
Detto questo, l'arredamento è molto particolare, luci soffuse, candele, camino, musica soft ecc ecc. Per una serata romantica è l'ideale.
Passiamo ai cibi: deliziosa e particolare per abbinamento l'insalatina con pere, noci ed uvetta (oltre ovviamente all'insalata). Delizioso il primo.
I dolci: nulla di eccelso, ma mi riservo di riprovarne altri la prossima occasione.

PS: non aspettatevi un locale a buon mercato; è un locale di classe e che si paga, ma se volete fare colpo su qualcuno lo consiglio.

• Visitato a Novembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Vecchiacanala hanno visto anche

Bagnacavallo, Province of Ravenna
Ravenna, Province of Ravenna

Conosci Vecchiacanala? Condividi la tua esperienza!