“Pausa pranzo “gourmet””

Al n.21 in classifica su 468 Ristoranti a Piacenza
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati due volte in questo locale a pranzo. Si può scegliere se mangiare il menù del giorno (che parte dai 10€ e arriva fino si 16€ a dipendere da cosa si sceglie) oppure mangiare alla carta. Alla carta, mangiando un primo/secondo e dolce si spende sui 25-30€ a testa.

Naturalmente d’estate si può decidere se mangiare nella sala interna oppure su uno dei tavoli ombreggiati all’esterno.

Interno del locale ben arredato. Stile carino e pulito.

Servizio rapido e cordiale e minima attesa per l’arrivo dei piatti (in certi casi viene segnalato sul menu quanto tempo bisogna aspettare), molto buoni. Cottura della carne perfetta!
Anche i dolci molto buoni.

Consigliato!

Data della visita: giugno 2019

Recensito 25 maggio 2019 da dispositivo mobile

Location: l'ambiente è carino, posto in una bella zona di Piacenza, qualche dettaglio un po' fuori posto, ma nulla che possa minare una bella serata. Voto:7.5

Servizio: premio soprattutto la gentilezza assoluta del cameriere (9), che a dispetto di qualche imprecisione evidente e di un tempo di attesa assolutamente eccessivo, è sempre stato gentilissimo è si è posto nel migliore dei modi nei nostri confronti. Voto:7

Menu: purtroppo non è stato il pasto in cui speravamo. L'antipasto alle carote servito appena arrivati era buono. Il tagliere di salumi era veramente risicato (12fettine) per il suo prezzo (14 euro), e gli affettati non erano eccezionali. Si sentiva che i grissini e il pane avevano preso molta aria e forse anche perché posti vicino ai formaggi (anch'essi scoperti) avevano una consistenza e un sapore strano. I tagliolini al nero di seppia erano molto buoni. Mentre la tagliata di fassona è stata un po' deludente, condita con troppo olio. Dolcetti finali buoni. Voto:5

Conto: veramente alto soltanto per la porzione di salumi iniziale; i tagliolini e la fassona altini ma non folli. Il coperto è basso. Voto:5.5

Se il cameriere non fosse stato tanto gentile e cortese avrei dato una stella in meno.

Data della visita: maggio 2019
tastoni, Proprietario alle La Dispensa de i Balocchi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 maggio 2019

Buongiorno ,la ringraziamo della sua visita,e cercheremo di tenere conto delle critiche da lei rilevate al fine di migliorarci.distinti saluti.Balocchi Michele

Recensito 19 maggio 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo ristorante diverse volte, sempre piuttosto soddisfatti e questo giustifica i miei 4 pallini. Tuttavia, questa volta abbiamo avuto una sorpresa piuttosto spiacevole. Il titolare ci porta i menù informandoci della possibilità di qualche fuori menù fra cui le crudités di pesce. Mio marito sceglie proprio quelle in antipasto. Alla fine, paghiamo senza tanto analizzare il conto, torniamo a casa e li, sorpresa, guardando lo scontrino: il suo antipasto era stato fatturato a 32 € mentre il mio da menù, 10 €, prezzo peraltro in linea con gli altri antipasti a menù. La critica nostra è centrata sul fatto che una differenza di prezzo così importante dovrebbe essere quanto meno segnalata al cliente in quanto piuttosto fuori listino (oltre che fuori menù). Anche perché non si trattava ne di aragosta ne di astice...! Dopo un fatto del genere il cliente si sente per lo meno un po’ ingannato. Sarebbe un’ottima idea, a mio avviso, elencare i vari fuori menù su una lavagna, a parte, con i relativi prezzi. Questa vuole essere una critica costruttiva non polemica.

Data della visita: maggio 2019
tastoni, Proprietario alle La Dispensa de i Balocchi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 maggio 2019

la ringrazio per la sua recensione..in effetti solitamente inseriamo un foglio a parte con i vari prezzi indicati..ma in questi gg non e stato così..faccio ammenda per il futuro e mi scuso per l accaduto,,grazie ancora.Michele Balocchi

Recensito 7 maggio 2019 da dispositivo mobile

Il posto ci è stato consigliato da un Piacentino.......e non sbagliava. Il proprietario è una persona squisita, accomodante. Il cibo è veramente molto molto buono.....Lo consiglio!!!!! Se posso permettermi curerei un pochino di più il bagno perché è un peccato con un locale così raffinato

Recensito 5 maggio 2019 da dispositivo mobile

Ristorante molto bello esteticamente , pulito, elegante ma informale. Ambiente familiare, personale gentilissimo, noi eravamo con 3 bambini e ci siamo sentiti a casa. Piatti di carne e pesce deliziosi! Complimenti !!!

Gli utenti che hanno visto La Dispensa de i Balocchi hanno visto anche

Piacenza, Provincia di Piacenza

Conosci La Dispensa de i Balocchi? Condividi la tua esperienza!