“esperienza da favola in un favoloso castello”
Torre -
2 camere da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Piacenza, Provincia di Piacenza, Emilia-Romagna

Ecaterock
Brescia, Italia
“esperienza da favola in un favoloso castello”
Recensito il 17 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

un castello medievale, mago merlino, fata morgana, un paessaggio da sogno e buon cibo cosa volere di più per una gita domenicale?
ci ho portato il mio bambino abbiamo fatto la visita guidata al castello tenuta da un ragazzo praparatissimo che ha saputo coinvolgere anche i più piccoli al costo di 7€ se si aggiungevano altri 12€ si può partecipare alla lotta tra il bene e il male, tra Merlino e Morgana.. con dei figuranti preparatissimi.
per il pranzo consiglio vivamente di prenotare appena si prendono i biglietti perchè il bar è l'unico nelle vicinanze, il piatto proposto con i salumi o con i formaggi tipici locali al prezzo di 10€ è molto gustoso
assolutamente da provare

Data del soggiorno: novembre 2016
mikkem48
Arcore, Italia
“esperienza unica”
Recensito il 23 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato nella Torre del Barbagianni con le due nipotine di 5 e 6 anni Sono state entusiaste di dormire nel letto delle principesse! Ottima la camera dotata di ogni comfort. Spettacolare la colazione sulla terrazza della titolare, la cui gentilezza e cortesia sono davvero uniche unite ad un trattamento davvero famigliare. Un plauso anche alle attività di intrattenimento nel parco, condotte da attori professionisti che hanno sputo coinvolgere grandi e piccini. Un'ultima lode al ristorante, per l'ottima cucina e per la cortesia e gentilezza del personale. Complimenti a tutta la perfetta organizazione!

Data del soggiorno: settembre 2015
Lago di Como, Italia
“fiabesco”
Recensito il 10 settembre 2015 per un soggiorno a giugno 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

molto suggestivo ed emozionante per i bambini ma anche per gli adulti.
colazione d'altri tempi in terrazza con vista stupenda.
molto bello anche il parco delle fiabe con bellissima esperienza per bambini ma divertente anche per adulti.
attori simpaticissimi.

Data del soggiorno: giugno 2015
SoniaG G
Craveggia, Italia
“weekend fantastico tra fiaba e realta”
Recensito il 15 agosto 2015 per un soggiorno a maggio 2015

Per l'undicesimo compleanno di nostra figlia abbiamo deciso di passare un weekend al castello di Gropparello e la nostra scelta e' stata perfetta , ci siamo trovati benissimo, la bambina si è divertita tantissimo e anche la notte alla torre del Barbagianni è stata molto suggestiva. Lo consiglio a chiunque e sicuro noi ci torneremo.

Data del soggiorno: maggio 2015
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: ambiente la magica notte nella torre e attivita'
Aspetti meno apprezzati: servizio a tavola
18 ago 2015
Grazie! anche per noi contribuire a festeggiare il compleanno di Vostra figlia è stato veramente bello! Vi aspettiamo ancora!
Rita e Chiara Gibelli
sergio571
Busalla, Italia
“soggiorno piacevole vivamente consigliato”
Recensito il 14 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Ci siamo trovati molto bene, un’ottima accoglienza, un soggiorno piacevolissimo per adulti e per bambini, divertimento e avventura. Lo staff è molto competente e disponibile.
Lo consigliamo vivamente a tutti, perché è un’esperienza unica.
Anche il servizio ristorante è molto buono e la prima colazione è molto suggestiva, per la locazione e la splendida vista dalla terrazza.
Speriamo di poter ripetere presto il soggiorno.

Data del soggiorno: agosto 2015
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: intrattenimento per i bambini
18 ago 2015
Grazie mille da parte di tutti noi! è stato veramente un piacere avervi qui!
Speriamo di rivedervi presto!!!
Rita e Chiara Gibelli
Cristiano
Varano Borghi, Italia
“Speciale”
Recensito il 2 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Ho soggiornato presso la Torre del Barbagianni ad inizio Agosto con mia figlia, è stato un soggiorno molto piacevole. Oltre alla bellezza del posto, veramente incantevole, siamo stati trattati in modo eccellente. E' stata un'esperienza assolutamente speciale, che consiglio a tutti, ma in particolar modo a chi ha dei bambini.

Data del soggiorno: agosto 2014
Ho viaggiato con: Familiari
Età 35-49
Ariannath
“La Torre delle meraviglie”
Recensito il 19 agosto 2014 per un soggiorno a giugno 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho soggiornato con il mio fidanzato a giugno 2014, a pochi giorni dall'apertura della suite. Dopo una bella visita guidata al Castello di Gropparello con il proprietario, che ha saputo illustrarci le appassionanti storie e leggende di questo gioiello guelfo, abbiamo percorso i camminamenti di ronda per ammirare il panorama circostante. La Torre del Barbagianni è il nido ideale per le coppie innamorate che vogliono vivere un viaggio nel tempo e dormire in vero castello medievale. Il letto a baldacchino in ferro battuto, le antiche finestre, la cucina-armadio dove poter cucinare se non si ha voglia di uscire dal nido, un bagno con doccia idromassaggio-amazzonica e cromoterapia. Altre due stanze completano la suite e potrebbero ospitare anche una famiglia con bimbi.
Non manca nulla, neppure a colazione. Noi l'abbiamo gustata nella terrazza del Castello.
A farci compagnia, un sole bellissimo...

Data del soggiorno: giugno 2014
Ho viaggiato con: Compagno/a
28 ago 2014
Gentile Arianna,
La ringrazio per la bella recensione e per i consigli e suggerimenti lasciati per gli sposi e per gli innamorati che la leggeranno!
La aspettiamo ancora, per mostrarle le meraviglie di questa terra...
Rita Gibelli