“Consigliatissimo!”
Recensione di Lo Fai

Lo Fai
Al n.9 in classifica su 470 Ristoranti a Piacenza
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Riserve
Descrizione: Lo Fai è un negozio e un bar che vuole promuovere l'autoproduzione, proponendosi come vetrina per articoli di differenti aree creative: design, moda, editoria, oggettistica, elementi di arredo ed illustrazione. Dal lunedì al venerdì, a pranzo è attivo il ristorante vegano. Mentre nelle sere di venerdì e sabato proponiamo aperitivi e panini vegani.
Recensito 15 giugno 2019 da dispositivo mobile

Mi sono recata con un gruppo di amici due volte in questo locale, una per pranzo e una per cena.
Tutte e due le volte il servizio è stato eccellente i camerieri sono sempre molto disponibili, i piatti ottimi a prezzi onesti.
Lo consigli anche a chi non è vegano, poiché è un’esperienza da provare, il cibo è davvero ottimo

Recensito 4 giugno 2019 da dispositivo mobile

Lo Fai, situato nel cuore del centro storico della città, riesce sempre a sorprendermi: i sapori e le combinazioni proposte riescono a soddisfare qualsiasi palato, anche quello dei non vegani. Il menù cambia periodicamente, tranne un piatto: il kebab di verdure con affettato di seitan... ottimo! ...il mio preferito. È consigliabile prenotare, soprattutto nei fine settimana. L'ambiente è contenuto in spazi ristretti, ma confortevole e casalingo.

Data della visita: giugno 2019
Recensito 10 maggio 2019 da dispositivo mobile

Sono basita da quello che è successo oggi in questo posto.
Pranzo con una collega, a fine pasto mi alzo a pagare il conto con la carta di credito in mano. La ragazza alla cassa, dopo aver borbottato stizzita che il ragazzo era andato via cancellando la comanda dalla casa e dovendo rifare il conto (3 portate, acqua, 2 caffè) mi dice che il conto era 30€ e che mi faceva 25€. La ringrazio e le do la carta, a fine transazione le chiedo cortesemente lo scontrino (non fattura). La risposta: "Se sapevo che volevi lo scontrino non ti facevo 5€ di sconto! ".
Faccio presente che avendo pagato con la carta pensavo avrebbe comunque dovuto emettere lo scontrino (premesso che onestamente andrebbe fatto in ogni caso) ma lei ribadisce di no e che non mi avrebbe fatto lo sconto se avesse saputo che volevo lo scontrino. Mi sono pure offerta di darle 5€ in contanti che ha rifiutato ma abbastanza in malo modo. Non mi è mai accaduta una cosa del genere.

Data della visita: maggio 2019
NicolaC3830, Proprietario alle Lo Fai, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 maggio 2019

Gentile cliente,
in oltre 6 anni di attività è la prima volta che ci ritroviamo a rispondere ad una recensione su Tripadvisor, convinti da sempre che non abbia senso replicare ad eventuali critiche negative ma semplicemente certi che la miglior cosa sia quella di ascoltare qualunque tipo di osservazione per migliorare il nostro lavoro.
Quello che però ci riporti è una dinamica alquanto grave che esula da ogni tipo situazione ordinaria e/o proposta gastronomica. Il "ragazzo" che oggi è andato via, ovvero il sottoscritto, è anche uno dei due titolare dell'attività e l'unico oggi presente. Poco prima di lasciare il ristorante mi sono prodigato personalmente come SEMPRE ACCADE (3 verifiche fiscali sempre con esito positivo negli ultimi 3 anni) a fare lo scontrino, dato che (unica cosa, ad onor del vero che non viene riportata nella vostra recensione) il locale era già chiuso dalle 14:30 (come riportato sulla porta) ed erano le 15:00. Ovviamente sono cosi certo di quello che scrivo che vi invito a passare personalmente a ritirare una ristampa dello scontino che riporterà data e orario corretti e precedenti al secondo scontrino che vi è stato fatto sotto vostra richiesta. Si, perchè la cosa assurda in tutta questa storia che per una chiara mancanza di comunicazione tra il sottoscritto e la mia dipendente (ovvero non averle comunicato che lo scontrino era già pronto in cassa ed è proprio per questo che in cassa non risultava più aperta la vostra posizione), di scontrini ne sono stati fatti paradossalmente BEN 2. Cornuti e mazziati come si direbbe. Detto questo mi scuso ovviamente perchè quanto accaduto non è PER NESSUN MOTIVO scusabile. Non è ovviamente nelle linee guida del nostro locale rifiutare scontrini (cosi come in realtà applicare 5€ di sconto su 30€ di conto). Resto davvero allibito davanti a questa, che, posso garantire essere una iniziativa personale di chi vi ha servito e se quanto riportato fosse corrispondente alla realtà sarà mia premura confrontarmi con chi vi ha messo davanti a questa situazione di imbarazzo per la quale non posso far altro che scusarmi. Sono e siamo basiti quanto voi. Ribadisco che l'unica cosa che posso fare è invitarvi a scirvermi/inoltrarmi una vostra mail per potervi dimostrare che il documento fiscale era stato fatto, perchè questo accaduto è una cosa che, credetemi, descrive davvero in modo diametralmente opposto quello che è da sempre il mio approccio a questa tematica (fiscalità) che ritengo eticamente IMPORTANTISSIMA. Poi ci può stare una distrazione, un errore, ma assolutamente non nelle dinamiche e modalità da voi riportare. Spero ci sia modo di rimediare.

Recensito 8 maggio 2019 da dispositivo mobile

In assoluto il miglior ristorante vegano che abbia mai provato, penso che nessuno possa superarlo!
Piatti sempre innovativi, gustosissimi, ricchi di sapori, ingredienti di qualità ottima e ricette di cui non ci si può stancare!
Ogni volta rimango stupita in positivo e non posso evitare di complimentarmi!
Se potessi andrei a mangiarvi pranzo e cena ogni giorno!
Inoltre, i prezzi sono ottimi rispetto a ciò che viene servito, davvero eccezionale, vi meritereste 10 stelle!

Recensito 7 maggio 2019 da dispositivo mobile

Questo ristorante è sempre una garanzia.il personale sempre supergentile e disponibile e che dire delle portate.kebab da provare molto gustoso e se siete indecisi potete provare i bis.al termine oltre che un dolce potete scegliere se prendere un espresso o un caffè con la moka...che dire è una tappa fissa questo ristorante ...vi metto foto di due piatti provati l ultima volta.

Data della visita: aprile 2019

Gli utenti che hanno visto Lo Fai hanno visto anche

Piacenza, Provincia di Piacenza

Conosci Lo Fai? Condividi la tua esperienza!