“Pesce”

Al n.41 in classifica su 470 Ristoranti a Piacenza
Opzioni: Riserve
Opzioni: Riserve
Recensito 7 maggio 2019 da dispositivo mobile

Buona trattoria di pesce... ottima posizione ambientata con luce rilassante, personale gentile e veloce! Conto adeguato!

Data della visita: maggio 2019

Recensito 16 marzo 2019

Io e mia moglie siamo stati in questo locale a pranzo circa tre settimane fa. Come primo piatto abbiamo ordinato degli spaghetti alle vongole e due antipasti di pesce, misto cotto, come secondo.
Nel primo piatto il sapore prevalente era per l’appunto quello della pasta, il gusto del sugo alle vongole risultava molto timido quasi si vergognasse ad esprimersi; in compenso alcune vongole, tanto per manifestare la loro presenza, rilasciavano generosamente dei teneri granellini di sabbia.
Il misto cotto era costituito da minuscoli assaggi di pesce all’interno di piccoli recipienti in ceramica posti su un marchingegno, se ben ricordo, a due piani. Una presentazione sicuramente d’effetto e appariscente ma… ahimè… con contenuti meno pregevoli . Dovendo fare una classifica in negativo delle varie “prelibatezze” servite, al primo posto metterei le povere sarde a beccafico, sfigurate e insapori, in un composto flaccido e di forma indefinibile; al secondo posto, ex – equo, collocherei due piccolissimi tranci di pesce, uno di salmone e uno di tonno, accumunati dall’assoluta mancanza di sapore… una cosa talmente strana che potrebbe giustificarsi solo con prodotti di dubbia freschezza!
Non mi voglio dilungare nel dettaglio sulle altre “leccornie “ servite nel cosidetto “misto cotto”… l’eccezione che, in ogni caso, conferma la regola era rappresentata da due gamberi mingherlini veramente buoni.
Un elemento comune alla maggior parte degli assaggi era una salsina dolciastra di origine siciliana (che sistematicamente toglievo), che serviva per coprire il non sapore del pesce… un espediente questo che certo non esalta la cucina del ristorante… il sapore della salsina deve integrarsi con quello del pesce… in questo caso, essendo il pesce insapore, praticamente lo sostituiva.
Ho parafrasato il nome di un famoso film (Sapore di mare) nel dare il titolo a questa recensione… quello è stato un film di successo, questo, al Ristorante “da Peppino”, un brutto film che sicuramente non rivedrei.

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 7 marzo 2019 da dispositivo mobile

Cena informale e rilassante... buon pesce fresco e proposta adeguata anche se nella norma! Personalmente mi è piaciuto anche il gioco di luci... gentilezza e cortesia!

Data della visita: marzo 2019
Recensito 24 febbraio 2019

Locale carino con arredamento e “mise en place” accurati.
Meno soddisfacente il cibo..
I piatti di pesce erano tiepidi e serviti su piatti freddi.. la qualità sufficiente..
Ottimo viceversa il dessert.
Personale cortese ed efficiente

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 22 gennaio 2019

locale elegante, buon pesce e buona scelta, cordiali non se la tirano adatto per cene "riservate" .......ma attenti che poi vi trovate tutti li'....

Data della visita: dicembre 2018

Gli utenti che hanno visto Peppino hanno visto anche

Rottofreno, Provincia di Piacenza
Piacenza, Provincia di Piacenza

Conosci Peppino? Condividi la tua esperienza!