“Eccellente !”

Cucina: Italiana, Wine Bar
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Cena in famiglia condotti da altre recensioni. Scoperto un ristorante gestito con cortese professionalità e dotato di un menù semplice ma declinato con eccellente qualità ad un prezzo più che onesto. Super consigliato !

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Scoperta per caso in giro per Piacenza mentre ero là per lavoro. Piatti tipici della cucina emiliana e piemontese, rivisitati in maniera eccellente. Personale cordiale locale molto molto carino unica pecca è in area t, quindi attenzione alle telecamere se pensate di raggiungere il locale direttamente con l’auto. Consiglio vivamente, prezzi nella norma e piatti veramente eccezionali.

Recensito 4 settimane fa

Sono onesto visto dall'esterno non ero convinto di entrare ma l'amico con cui ero in compagnia ha insistito e...ha fatto bene! Locale dal gusto retrò, dove abbiamo mangiato un pasto davvero buono ed equilibrato. Ottima l'anatra e la bomba di riso, per non parlare dei dolci. Personale accogliente e gentile. Bella l'idea del menù scritto sulla lavagna.

Recensito 4 settimane fa

Piacenza per lavoro, viaggio d'arte.
Prenoto un tavolo per un pranzo con clienti. Il contesto è eccellente. Un posticino quasi nascosto, tipico, da gialli ! Piacentino vero e poi inaspettatamente commisto, variegato. Un po' come questa città emiliana, lombarda, cosmopolita e a misura d'uomo. Mangio benissimo e bevo altrettanto bene a prezzo ragionevole. Speciali i piatti della tradizione. Un encomio alla precisione del servizio ed alla solerte attenzione del personale.

A presto

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Nell’ambito di un bel we piacentino, fra mangiate, bevute, amici, bimbi e una torrida mezza maratona, consigliati da diverse persone del posto, nonché dall’immancabile guida slowfood, qualche sabato fa, per la nostra cena pre placentiahalfmarathon, abbiamo scelto questa bellissima osteria in centro a Piacenza: il locale è davvero carinissimo, coi tavoli in legno, il pergolato per mangiare all’aperto e molte bottiglie di vino a colorare l’ambiente.
Il servizio è puntuale e cortese. I prezzi assolutamente corretti. La carta dei vini completa (chiaramente con svariate proposte locali, ma non solo: tanto Piemonte ad es) e con ricarichi corretti.
Venendo alla cosa più importante, i piatti (scritti su lavagne appese alle pareti) strizzano l’occhio alla tradizione piacentina, ma vi sono svariate divagazioni che sulla carta sembrano tutte stimolanti.
Noi abbiamo optato per
✅ Carpaccio di baccalà con wasabi, fave e pomodorini secchi
✅ Vellutata di piselli con ricotta e mandorle
✅ Fregola con polpo e verdure (in realtà non solo verdure) verdi
✅ Tortelli piacentini
✅ Ananas con zenzero e menta.
I piatti sono davvero tutti validi: si va dai tradizionalissimi e perfettamente eseguiti tortelli ai piatti di pesce non banali, freschi, leggeri e basati su buona materia prima (creativo ed azzeccato in particolare l’accostamento, nel caso del baccalà).
In definitiva una cena davvero gradevole in un locale che non si può non consigliare ed in cui sicuramente è naturale voler tornare (prossima volta sotto il pergolato, se il tempo sarà più clemente).

{cena del 5/5/18}

[IG: @simone.foodandrun]

Gli utenti che hanno visto Osteria Santo Stefano hanno visto anche

Piacenza, Provincia di Piacenza

Conosci Osteria Santo Stefano? Condividi la tua esperienza!