“Perfetto”
Recensione di Trattoria Corrieri

Trattoria Corrieri
Al n.74 in classifica su 737 Ristoranti a Parma
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: La Trattoria Corrieri e 'uno dei piu' prestigiosi ristoranti a Parma e provincia, famosa per la sua cucina tipica parmigiana. La Trattoria Corrieri, menzionato dal Gambero 2002 e si trova nel centro COURIERS sRESTAURANT, Via Conservatorio, 1 - Parma Tipo di cucina: tipica parmigiana nostri punti di forza: ANTIPASTI: Si consiglia la nostra selezione di salumi accompagnati da torta fritta; PRIMI PIATTI tortelli, risotto alla Parmigiana, Cappelletti in brodo; SECONDI PIATTI: Centro di vitello ripiena al forno Parmigiana di melanzane, Spalla Cotta con purea di San Secondo; DESSERT: dolci della casa, cioccolato e pere, Sbrisolona, ​​Crostata di frutta fresca; CANTINA: un'ampia selezione di vini con prodotti locali Lambrusco, Sangiovese e Malvasia del nostro Colli, nei vini di varie regioni come il Chianti, il Barolo, il Nero d'Avola, il Morellino di Scansano e molti altri. Gli spazi a disposizione: 2 camere spaziose con una capienza di 80 persone ciascuna e una sala con una capienza di circa 30 persone. giorni di apertura: tutti i giorni anche su DOMENICA, pranzo e cena Orari di apertura: 12.00 / 15.00 e 19.30 / 24.00
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cosa dire? Personale gentile anche se in evidente stato di difficoltà operativa. Da tornarci magari non nel weekend!

Scrivi una recensioneRecensioni (4.041)

Recensito 31 maggio 2018

Questa volta sono tornato in questa trattoria tipica, molto allegra e sempre piena di gente, in occasione di una convention aziendale mia e a fianco ad un'altra convention, anche più numerosa e chiassosa della nostra. Tipica confusione italiana, ma allegra e divertente. I camerieri (lei foggiana che rideva di gusto e lui con capigliatura curiosa e fare dinoccolato) ci hanno sfornato una montagna di gnocco fritto e di affettati, e poi tagliolini al culatello (una sorta di carbonara ma forse con panna e moolto più calorica). Per dolce un tiramisu reinterpretato. Ottimo Lambrusco. Si mangia bene e tanto. Il menu è comunque vasto e molto interessante, per cui a venirci con più calma e scegliendo a la carte magari si mangia anche meglio. Comunque bravi così: ristorante a chiara vocazione turistica e internazionale, ma che mantiene solide le radici nella tradizione e nei sapori tipicamente locali.

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto fantastico! Se fate un salto a Parma venite a mangiare qua ! La prossima vengo qui solo perché voglio mangiare qua !
Purtroppo non ho lo stomaco di Obelix ! Piatti abbondanti ! Ci vuole il fisico di Obelix ragazzi per apprezzare queste squisitezze!! Il posto è fantastico ! Questa volta niente foto ero troppo impegnato a mangiare e a riuscire a rialzarmi dal tavolo !
Voglio tornare non vedo l’ora!

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Una delle migliori trattorie di Parma si mangia benissimo non è la prima volta che ci vado , consiglio a tutti quelli che vogliono mangiare la cucina emiliana

Recensito 30 maggio 2018

Il locale è molto caratteristico, molto turistico e molto rumoroso.
Le proposte sono quelle della cucina tradizionale parmense.
Molto buoni, manco a dirlo, i salumi (crudo e salame su tutti) accompagnati da una torta fritta ben fatta.
Ottimi i tortelli : sia quelli alle erbette che la variante patate e porcini.
I secondi invece ci sono parsi un po' il tallone d'Achille della cucina.
Strepitosa per finire la sbrisolona con zabaione.
Prezzi nella media.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Corrieri hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Trattoria Corrieri? Condividi la tua esperienza!