“Una conferma”

Ristorante Trattoria Corrieri
Prenota con
Ristorante Trattoria Corrieri non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.79 in classifica su 744 Ristoranti a Parma
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: La Trattoria Corrieri è uno dei più prestigiosi ristoranti di Parma e provincia, famosa per la sua cucina tipica parmigiana, menzionata più volte da Gambero Rosso, si trova nel centro storico della città, a pochi passi dal Parco Ducale: una struttura rustica, essenziale e nel contempo gradevole. La cantina dispone di una vasta scelta di vini selezionati, provenienti da tutta Italia e ottimi vini locali bianchi e rossi perfetti per accompagnare il nostro menu "Degustazione". La Trattoria inoltre offre la possibilità di gustare amari e digestivi fatti in casa oltre alle tradizionali grappe e cognac.
Recensito 31 maggio 2018

Questa volta sono tornato in questa trattoria tipica, molto allegra e sempre piena di gente, in occasione di una convention aziendale mia e a fianco ad un'altra convention, anche più numerosa e chiassosa della nostra. Tipica confusione italiana, ma allegra e divertente. I camerieri (lei foggiana che rideva di gusto e lui con capigliatura curiosa e fare dinoccolato) ci hanno sfornato una montagna di gnocco fritto e di affettati, e poi tagliolini al culatello (una sorta di carbonara ma forse con panna e moolto più calorica). Per dolce un tiramisu reinterpretato. Ottimo Lambrusco. Si mangia bene e tanto. Il menu è comunque vasto e molto interessante, per cui a venirci con più calma e scegliendo a la carte magari si mangia anche meglio. Comunque bravi così: ristorante a chiara vocazione turistica e internazionale, ma che mantiene solide le radici nella tradizione e nei sapori tipicamente locali.

Scrivi una recensioneRecensioni (4.092)

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto fantastico! Se fate un salto a Parma venite a mangiare qua ! La prossima vengo qui solo perché voglio mangiare qua !
Purtroppo non ho lo stomaco di Obelix ! Piatti abbondanti ! Ci vuole il fisico di Obelix ragazzi per apprezzare queste squisitezze!! Il posto è fantastico ! Questa volta niente foto ero troppo impegnato a mangiare e a riuscire a rialzarmi dal tavolo !
Voglio tornare non vedo l’ora!

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Una delle migliori trattorie di Parma si mangia benissimo non è la prima volta che ci vado , consiglio a tutti quelli che vogliono mangiare la cucina emiliana

Recensito 30 maggio 2018

Il locale è molto caratteristico, molto turistico e molto rumoroso.
Le proposte sono quelle della cucina tradizionale parmense.
Molto buoni, manco a dirlo, i salumi (crudo e salame su tutti) accompagnati da una torta fritta ben fatta.
Ottimi i tortelli : sia quelli alle erbette che la variante patate e porcini.
I secondi invece ci sono parsi un po' il tallone d'Achille della cucina.
Strepitosa per finire la sbrisolona con zabaione.
Prezzi nella media.

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cenato con amici un sabato sera su prenotazione. Locale grande ma rumorosissimo, personale gentile ma lento e completamente disorganizzato...antipasti serviti coi primi e alcuni primi serviti coi secondi senza alcun ordine nonostante fosse stato fatto presente di cercare di portare i piatti x farci mangiare insieme. Porzioni abbondanti ma la qualità del cibo si attesta sul più o meno decente. Mio consiglio personale: andare altrove.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Trattoria Corrieri hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Ristorante Trattoria Corrieri? Condividi la tua esperienza!