“sempre buono” Punteggio 4 su 5
Recensione di Trattoria Corrieri

Trattoria Corrieri
Al n.23 in classifica su 629 Ristoranti a Parma
Fascia prezzo: 16 US$ - 27 US$
Per: Pasti economici, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Per bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: TRATTORIA CORRIERI, Via Conservatorio, 1 - Parma Tipologia di Cucina: tipica parmigiana I nostri punti di forza: ANTIPASTI: Consigliamo la nostra selezione di Salumi accompagnati da torta fritta; PRIMI PIATTI Tortelli di Erbetta, Risotto alla Parmigiana, Cappelletti in brodo; SECONDI PIATTI: Punta di Vitello ripiena al forno, Melanzane alla Parmigiana, Spalla Cotta di San Secondo con purea; DESSERT: Torte della casa, di cioccolato e pere, Sbrisolona, Crostata di frutta fresca; CANTINA: ampia selezione di Vini a partire da prodotti tipici Lambrusco, Sangiovese e Malvasia dei nostri Colli, a Vini delle Varie regioni come Chianti, Barolo, Nero d'Avola, Morellino di Scansano e tanti altri. Spazi a disposizione: 2 Ampie Sale con capienza 80 persone ognuna e una saletta con capienza 30 persone circa. Giorni di apertura: tutti i giorni anche la DOMENICA, pranzo e cena
Cernobbio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“sempre buono”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 luglio 2012

Ci si va con amici, con fidanzati, con famiglie.., atmosfera è sempre di essere li di casa, anche se ci si va poco causa lontananza.
Torta fritta sempre. e comuneuq. tortelli e molto buoni.
da tornare.

• Visitato a Aprile 2012

1.266
  • Greco per primo
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Tutta sostanza”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 9 luglio 2012

Un buon ristorante. Cucina parmigiana tipica senza troppi fronzoli. Qui si bada al sodo e il risultato è più che apprezzabile. Cosiglio il pesto di cavallo crudo e il tiramisu (solo d'inverno purtroppo...).
Prenotate nel giardinetto esterno perchè è molto carino

• Visitato a Luglio 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Torta Fritta & salumi - Tortelli...il tutto all'aperto”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 18 giugno 2012

Siamo stati a mangiare in questa trattoria; essendo una calda giornata ci hanno fatto accomodare fuori (fin qui tutto bene). Siamo stati serviti da camerieri simpatici (tranne qualcuno). La cucina è molto veloce, e di questo ne risente la qualità ! E non penso sia rapportata al prezzo che fan pagare ! In ogni caso, mentre stavamo mangiando fuori ci è arrivata una pioggia di molliche e non so cos'altro (o meglio non oso immaginare !). Alzando lo sguardo, infatti si può scrutare oltre l'edera che fa da tetto al giardino, un palazzo da cui sarà arrivata questa pioggia inattesa ! Un consiglio: se vi ci trovate a passare non mangiate fuori !

• Visitato a Giugno 2012
      Cibo
“Bello e buono come sempre”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

E' uno dei miei posti preferiti per le cene con le amiche. I tortelli sono la loro specialità e vengono proposti in mille varianti. Ne ho assaggiato diverse e sono tutte ottime anche se io prediligo il classico tris erbette-patate-zucca.
Deliziosi i guancialini...
Locale molto accogliente,sopratutto la veranda esterna.
Lo consiglio a tutti gli amanti della cucina parmigiana.

Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 86 voti utili
“Prosciutto, parmigiano e tortelli...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

La trattoria Corrieri è composta da un paio di sale interne e uno splendido cortiletto dove si può mangiare in estate. I salumi la fanno da padroni con la torta fritta conviene fare un misto perchè tra culatello, mortadella, coppa, prosciutto crudo e via dicendo eè impossibile scegliere.
Tra i primi uno dei più completi è il tris di tortelli con burro e parmigiano mentre tra i secondi la spalla cotta è il cavallo sono ottimi. Le torte sono tutte splendide ma la sbrisolona qui è indimenticabile. Se volete potete anche prendere dei tortelli da portare a casa. Vino sfuso dei colli di Parma ottimo e carta dei vini adeguata al posto. Locale molto frequentato con un servizio rapido e gentile.

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria Corrieri hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Parma, Provincia di Parma

Conosci Trattoria Corrieri? Condividi la tua esperienza!