“serata in coppia”

Al n.139 in classifica su 717 Ristoranti a Parma
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 2 settimane fa

A cena con mia moglie in questa "Trattoria" ottimo il servizio, proprietaria espertissima di vini con carta veramente interessante, non le solite ma, con alcune etichette veramente belle. Il cibo nella norma, curato e qualità discreta. Sicuramente da provare e divertirsi con i vini. Anche il locale nuovo, luminoso e arredato con gusto

Recensito 3 settimane fa

che dire di piu'.... ho assaggiato la Malvasia migliore della mia vita, dei tortelli d'erbetta ottimamente calibrati, un tiramisù veramente buono. devo trovarci un neo? la torta fritta a me piace piu 'morbida...ma sono gusti personali. il prezzo non lo conosco perche ero ospite ma tornero' senza dubbi!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Un ottimo lavoro Maura, dopo tanto lavoro e sacrifici avete messo su un gioiello della ristorazione che sarà un vanto per Parma. La cittadinanza è non, avrà da complimentarsi per un locale ben concepito e professionale, con una Sommelier tra le più brave e preparate in Italia, che sa gestire e consigliare meglio i piatti e soprattutto i vini in abbinamento, ci siamo trovati benissimo e grazie per la vostra gentilezza e attenzione.. Ottimo

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

In viaggio decidiamo di fermarci a mangiare qualcosa e la ricerca che facciamo con google ci indica una "Trattoria" nelle vicinanze dell'uscita autostradale, il locale è veramente carino, il servizio è partito lentamente 40 min per 2 piatti di affettato poi devo dire che il resto dei piatti sono stati serviti nei tempi consoni. Gli anolini in brodo possono essere migliorati si sente poco il ripieno ed il brodo non è niente di che, alcune delle verdure servite con la tagliata erano vecchie e non certo fresche di giornata, ho chiesto un bicchiere di lambrusco frizzante mi è stato servito un Lambrusco fermo e quando ho fatto notare la cosa alla titolare la quale aveva preso personalmente l'ordine mi è stato risposto che era comunque Lambrusco, a me la risposta non è piaciuta affatto e mi sono fatto sostituire comunque il vino. Il conto lo trovato molto alto rispetto alla qualità dei cibi serviti. Ps se cercate una Trattoria casareccia e alla mano non siete nel posto giusto.

I_Du_Matt, Responsabile relazioni pubbliche alle Trattoria I Du Matt, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gentile michelerosa66,
troppo spesso il termine “trattoria” viene associato a tovagliette di carta e stile retrò. Nulla da criticare, ma quello che esprime il termine “trattoria” è l’anima del locale, la scelta di esaltare la tradizione enogastronomica di un territorio, la possibilità di dialogare con il personale di sala, il piacere di rilassarsi a tavola. Noi abbiamo deciso di fare questo nel nostro ristorante, ma con una veste nuova, più contemporanea, dove passato e presente possano andare mano nella mano. E così l’ambiente minimal e moderno dell’arredamento fa da cornice a una cucina che dedica molta attenzione alla tipicità, con selezionati fornitori e ricerca di prodotti di qualità, che sono alla base dei nostri piatti. Addirittura abbiamo deciso di realizzare delle oasi verdi davanti al locale, dove coltivare verdure di stagione ed erbe aromatiche, per avere sempre a disposizione materie prime fresche, colte giorno per giorno. Quindi ci crea molta perplessità il suo commento sul contorno di verdure. Così come i piatti, che sono realizzati al momento, evitando l’utilizzo di cibi precotti, per far veramente assaporare la freschezza delle pietanze. Se poi l’ospite riscontra qualche problema o qualche portata non è di suo gradimento, dovrebbe dirlo subito, soprattutto approfittando della presenza dei titolari nel ristorante. Perché uscire da un locale non soddisfatto e commentare a posteriori? Non è forse meglio per tutti, sollevare subito le eventuali perplessità e godersi poi tutto il piacere di una cena o pranzo al ristorante?
Anche la cantina dei vini è un altro aspetto centrale del nostro ristorante, perché il piacere di un pasto dipende molto anche dal vino scelto. Lei giustamente ricorda di aver chiesto un Lambrusco, come d’altronde le è stato servito e poi spiegato. Avere un sommelier professionista in sala, ci permette di curare molto questo aspetto, consigliando o proponendo vini che potrebbero risultare molto interessanti o piacevoli scoperte per il cliente. Logicamente senza alcuna imposizione. Infatti, la persona che l’ha servita, le ha voluto dare la possibilità di assaggiare - prima di scegliere il vino da ordinare - un Lambrusco rifermentato in bottiglia, come poi le ha spiegato e che quindi presenta una pressione minore rispetto ai classici lambruschi. Quando, dopo aver assaggiato la nostra proposta, ha preferito scegliere un lambrusco classico, questo le è stato servito, senza alcuna perplessità. E logicamente il primo calice assaggiato e poi non scelto, non le è stato addebitato sul conto. Conto che per le portate ordinate è in media con i locali di medesimo livello della città, come può lei stesso verificare. Sul nostro menù, pubblicato anche sul sito web, sono indicati i prezzi di ogni piatto, anche del coperto, per assicurare la massima trasparenza a ogni cliente ed evitare a posteriori spiacevoli sorprese. Come avrà potuto controllare anche lei prima di ordinare.

Recensito 14 maggio 2018

Vogliamo provare la nuova sede del ristorante, che trattandosi di una trattoria dovrebbe essere alla mano ed abbordabile come prezzo. Entriamo in un locale elegante che subito non ci fa sentire a nostro agio e veniamo messi a sedere in un tavolo da dove per tutta la cena si sente l'aria gelida entrare dalla porta che resta sempre aperta. Le sedie sono comode, la sommelier che ci serve gentile. Presentano il vino come ad uno stellato, lo servono solo a calice o bottiglia. Prendiamo un calice di bianco che ci viene fatto assaggiare. Il vino è buono. Prendiamo due antipasti e due primi. Aspettiamo un tempo irragionevole e arrivano due antipasti (porzione da fame) buoni. Il pane al tavolo è pochissimo (il coperto costa 3 euro a testa!). I due primi che arrivano a distanza di tempo immemorabile dagli antipasti ci sconfortano. La zuppetta di pesce è buona ma la quantità è ridicola e servita con due pezzetti di pane invisibili. Gli gnocchetti allo zafferano e ragù di pesce....incommentabili: due cucchiaiate totali salatissime che non mi hanno permesso di sentirne il sapore che però abbiamo pagato lo stesso molto caro. Più di 30 euro a testa....siamo andati a mangiare un focaccione col gelato alla gelateria a fianco....Addio a mai più.

I_Du_Matt, Responsabile relazioni pubbliche alle Trattoria I Du Matt, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settimane fa

Gentile Annalisa,
lo stile del ristorante è sicuramente cambiato rispetto al precedente locale, nella nuova sede abbiamo infatti scelto un’atmosfera più elegante, ma non ostentata, caratterizzata da un arredamento contemporaneo e minimal. Abbiamo deciso di mantenere la dicitura “trattoria”, perché quello che ritrova il cliente, anche nella nuova sede, è la stessa accoglienza di prima, con un menù basato sulla tradizione e sulla freschezza degli alimenti. Ci spiace che il tavolo proposto non sia stato di vostro gradimento, ma bastava far presente al personale di sala il problema e la soluzione sarebbe stata trovata senza alcun problema. Per permettere a tutti i clienti di fare la scelta desiderata, abbiamo deciso di offrire la possibilità di scegliere fra calice o bottiglia di vino, con un’ampia proposta di bottiglie, da quelle maggiormente legate al territorio emiliano fino alle grandi maison francesi. A volte è possibile che per alcune portate occorra attendere di più che per altre, questo perché, come specificato in apertura del menù cartaceo, la cucina realizza i piatti al momento, evitando di utilizzare cibi precotti, per assicurare al cliente la massima qualità possibile. Se si ha poco tempo o si desidera fare un pranzo veloce, basta informare il personale di sala che terrà in considerazione questa richiesta. Ci teniamo inoltre a precisare, come scritto anche sul menù, che il coperto è pari a 2 euro a commensale, un prezzo in linea con il servizio offerto. Così come i prezzi dei piatti sono assolutamente in linea con gli altri ristoranti della provincia, del medesimo livello. La zuppa di pesce, inserita fra i secondi piatti, viene accompagnata da due fette di pane, adatte per essere inzuppate. Se su alcune portate ci sono delle perplessità o domande, anche in questo caso basta rivolgersi al personale di sala o chiedere dei titolari, per risolvere, quando possibile, l’eventuale problema.

Gli utenti che hanno visto Trattoria I Du Matt hanno visto anche

Langhirano, Provincia di Parma

Parma, Provincia di Parma

Conosci Trattoria I Du Matt? Condividi la tua esperienza!