“Un'esperienza da fare assolutamente” 5 su 5 stelle
Recensione di Antichi Sapori

Antichi Sapori
Al n.15 in classifica su 599 Ristoranti a Parma
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Un'esperienza da fare assolutamente”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Appena fuori Parma, immerso nel verde c'è 'Antichi sapori' , trattoria che unisce i piaceri della tradizione a gustose sperimentazioni che danno un carattere internazionale al menù. Il personale cordiale e preparato mette subito a proprio agio il visitatore. In un ambiente caldo vengono presentati sia sapori parmigiani (ottimi il salame e il culatello) sia momenti di puro piacere come la cipolla caramellata e i calamari in spugna di prezzemolo. Ho mangiato tortelli da ricordare, mentre alcuni amici si sono tuffati sul risotto con le spugnole. La punta non e'pesante, e ho finito tutte le patate al forno, e l'ombrina e il guanciale dei miei colleghi hanno fatto la stessa fine. A quel punto purtroppo avevo poco spazio per i dolci, la nota più creativa e travolgente del locale. Tornerò per mangiare solo quelli. Al momento del conto mi aspettavo di spendere di più. Penso che faro' una tappa a Parma la prossima settimana. Ve lo consiglio ASSOLUTAMENTEEEEEE.

• Visitato a Maggio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Il TOP!”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Prima esperienza,partiamo benissimo,meglio non si può,ambiente accogliente,staff e prima cameriera sempre pronti ad ogni richiesta(non sono mai invasivi).
Il menu offre ottime portate,locali,altre fantasiose e perfettamente accurate, partiamo con una spugna coi calamari insieme a una catalana salata(piacevole sorpresa)
Proseguiamo verso i primi,classici tortelli alle erbette,buoni malfatti di ricotta.
Classica punta nei secondi(ottima)
Ottimi dolci e ottima fantasia nel produrli
Serata stupenda!
Bravi!

bari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Ottimo e lode”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Il locale si trova poco fuori Parma in una zona tranquilla e poco trafficata. Già all'entrata si respira un'aria "amichevole" e l'accoglienza è veramente professionale e gradevole, tutti sono gentili e disponibili ed i sorrisi mai falsi. Passando alla cucina, ciò che ho apprezzato di più è stato il giusto compromesso tra tradizione e innovazione. Salumi o formaggi sono veramente eccezionali, così come i tipici piatti parmigiani (tortelli in testa). Ho mangiato una bistecca di 800 gr. che si scioglieva in bocca accompagnata da un ottimo lambrusco. Ottimi anche i dolci, con il tortino al cioccolato squisito. Il conto è assolutamente proporzionato al livello del posto e apre le porte ad un ritorno immediato agli "Antichi Sapori". Lo posso consigliare tranquillamente a tutti!

• Visitato a Settembre 2011
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Molto affidabile”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Sono disponibili sia piatti della cucina tradizionale parmigiana, sia "esperimenti" molto interessanti (il menù cambia con proposte di stagione).
Ambiente molto cordiale, ma professionale. Il mio preferito è il tavolo all'ingresso, nella stanza del camino.
Assolutamente da consigliare.
Il parcheggio nel fine settimana non è semplice, ma si è aiutati dal personale.

• Visitato a Maggio 2012
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“Un buon posto”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Appena fuori da parma si trova questo locale, l'a,biente è accogliente e il parcheggio benché piccolo sembra in grado di soddisfare tutti i possibili clienti. Personale cortese anche se non eccessivamente veloce ed ordinato nel portare i piatti ai differenti commensali.
Antipasti nella norma, da abolire la cipolla caramellata a favore di qualcosa di differente e meno invasivo nel sapore. Salumi discreti.
Ottimi tortelli e primi in generale. Per i secondi sicuramente spicca la punta, da evitare la tagliata totalmente insapore e servita su un piatto ad una temperatura prossima a quella del sole (è corretto servire su piatti caldi in modo da mantenere più a lungo il calore del cibo ma non deve sfrigolare se ci metto sopra l'olio). Ottimi dolci realizzati con tecniche che non ti aspetti in un locale del genere. Menzione speciale ad una sorta di tiramisù destrutturato.
Ottimo rapporto qualità prezzo. circa 40€ a testa escluso vino per un menù completo (antipasto, primo, secondo e dolce).

Contro: nella stanzetta di ingresso c'era una signora che fumava in sala.
il locale andrebbe rinnovato un attimo.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Antichi Sapori hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Antichi Sapori? Condividi la tua esperienza!