“Schivate il menù degustazione”
Recensione di Antichi Sapori

Antichi Sapori
Al n.15 in classifica su 664 Ristoranti a Parma
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Parma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Schivate il menù degustazione”
Recensito il 20 maggio 2012

Premessa: ho sempre sentito valutazioni positive non solo da Tripadvisor, ma anche dal passaparola locale. La mia esperienza è stata però di segno contrario.
La colpa è probabilmente del menù degustazione: a parte la carne (buona anche se un po' troppo pepata) il resto è da dimenticare. Niente da dire sul servizio e l' accoglienza. La cortesia del personale rende spiacevole recensire negativamente questo locale, ma la qualità dei piatti (ribadisco: menù degustazione DA CAMBIARE SUBITO) è veramente deludente, al punto da rendere superflua qualsiasi considerazione riguardo il prezzo.

• Visitato a Maggio 2012

pescara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“tutta un'altra storia..”
Recensito il 11 maggio 2012

..sono stata in questo ristorantino l'anno scorso e ci sono tornata anche quest'anno in concomitanza con il cibus, mangiato benissimo in entrambe le cene, gente, cordiale i proprietari, gente che sa stare nel commercio, locale, molto carino, immerso nel verde, con parcheggiatore interno e che altro... andate a vederlo, mangiateci e fatemi sapere.. ..dimenticavo, pietanze squisite... molto... anche abbastanza economico..

• Visitato a Maggio 2012
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 93 voti utili
“Antichi sapori, nuovi sapori, buoni sapori”
Recensito il 25 aprile 2012

Andando in questa trattoria appena fuori Parma non aspettatevi un posto da salume e lambrusco. Il locale è accogliente, i tavoli sono molto spaziosi (cosa che sta diventando ormai rara, spesso si mangia uno addosso all’altro) ed il camino all’ingresso da una piacevole sensazione di calore. Il servizio è stato efficiente e chi ci ha servito non ha lesinato nel dare informazioni sui piatti, anche quando non espressamente richieste. Ciò ci ha aiutato nella scelta delle portate.
Noi abbiamo scelto sia piatti tradizionali che innovativi, sia di terra che di mare tutti presentati molto bene e gustosi. Ci sono piaciuti particolarmente l’assaggio di parmigiano reggiano di varie stagionatura accompagnato da mostarda e confettura, la pancetta cucinata al rabarbaro e i calamari con spugna di prezzemolo. I dolci, di cui 2 dei commensali sono particolarmente ghiotti, non hanno appagato completamente la voglia di “ dolce” ma sono stati apprezzati per l’originalità e la presenza di ingredienti insoliti (es. gelato all’orzo, fiori di karkadè). Buona scelta di vini.
Il prezzo non è dei più economici, sicuramente non da trattoria ma, come già detto, non si tratta di una classica trattoria.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Che sapori!”
Recensito il 14 aprile 2012

Il locale è molto carino: una grande casa con tante stanze, trasformata in un ambiente caldo intimo ed accogliente - nella bella stagione c'è anche spazio in veranda. Non perdiamo mai l'occasione di fermarci tutte le volte che siamo di passaggio (a volte partiamo appositamente da Milano, solo per farci una bella mangiata!), sia per l'ottimo cibo che per la cordialità dei padroni di casa (meticolosi nel descrivere il retrogusto di tutti i piatti). Il menù varia in base alle materie prime di stagione. Consiglio gli antipasti (dai salumi agli sfiziosi tortini), gli agnolotti in brodo di stracotto d'asina ed i bolliti. E non dimenticatevi gli ottimi dolci o di una bella degustazione di formaggi. Splendida la carta dei vini, priva di rincari eccessivi ed ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio vivamente.

• Visitato a Maggio 2011
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Sempre piacevole”
Recensito il 11 aprile 2012

Sono stata diverse volte in questo locale e ho sempre trovato una piacevole atmosfera, personale preparato e gentile e dei prodotti ben cucinati! Consigliati gli Antipasti e i bolliti misti! Buona anche la carta dei vini cosi come i dolci! Il prezzo é adeguato al servizio e alla qualità del cibo! Da provare e riprovare!

Gli utenti che hanno visto Antichi Sapori hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Antichi Sapori? Condividi la tua esperienza!