“Che sapori!”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Antichi Sapori

Antichi Sapori
Al n.16 in classifica su 655 Ristoranti a Parma
Per: Per bambini, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Servizio parcheggio, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Che sapori!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Il locale è molto carino: una grande casa con tante stanze, trasformata in un ambiente caldo intimo ed accogliente - nella bella stagione c'è anche spazio in veranda. Non perdiamo mai l'occasione di fermarci tutte le volte che siamo di passaggio (a volte partiamo appositamente da Milano, solo per farci una bella mangiata!), sia per l'ottimo cibo che per la cordialità dei padroni di casa (meticolosi nel descrivere il retrogusto di tutti i piatti). Il menù varia in base alle materie prime di stagione. Consiglio gli antipasti (dai salumi agli sfiziosi tortini), gli agnolotti in brodo di stracotto d'asina ed i bolliti. E non dimenticatevi gli ottimi dolci o di una bella degustazione di formaggi. Splendida la carta dei vini, priva di rincari eccessivi ed ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio vivamente.

• Visitato a Maggio 2011

Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Sempre piacevole”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Sono stata diverse volte in questo locale e ho sempre trovato una piacevole atmosfera, personale preparato e gentile e dei prodotti ben cucinati! Consigliati gli Antipasti e i bolliti misti! Buona anche la carta dei vini cosi come i dolci! Il prezzo é adeguato al servizio e alla qualità del cibo! Da provare e riprovare!

Gorizia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“Splendida esperienza!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Cena capitata quasi per caso sul viaggio di ritorno a verso casa. Cortesia, qualità del cibo e carta dei vini di livello molto alto.
Sapienza nel presentare e servire le portate e la cortesia mai invadente hanno creato un atmosfera di reale confort in cui ci siamo sentiti come a casa.
La cucina raffinata ma mai pretenziosa, si ispira e attinge alla tradizione, con però la capacità di innovare.
La carta dei vini è vasta e curata con competenza.
La sorpresa è stato il prezzo: veramente conveniente per la qualità del cibo e del servizio!
Lo consiglio caldamente.
P.S. Noi abbiamo mangiato alla carta.

• Visitato a Aprile 2012
trento
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“appena fuori parma una splendida cucina”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

una deviazione verso langhirano e dopo pochi chilometri si arriva a Gaione. Il ristorante è lungo la strada e si articola su più sale semplici ma classiche e eleganti.Il servizio è mollto attento e cordiale, nonj troppo formale.Ci colpisce molto la ricca carta dei vinie la competenza dei camerieri e la loro gentilezza. Rincari più che onesti sulle bottiglie e disponibilità a farmi assaggiare un vino che mi incuriosiva e che viene aperto appositamente solo per darmene un bicchiere in degustazione! menù meraviglioso! i piatti della tradizione ci sono tutti ma rivisitati con gusto ottimo e fantasia. Affettati e varie tipologie di parmigiano.si abbinano con antipasti sfiziosi e mostarde veramente particolari. Ottimi primi piatti dove materie prime di qualità e equilibrio di sapori la fanno da padroni:Secondi piatti di carne varia e tenerissima(meravigliosi i bolliti con salse del venerdì sera)e qualche pietanza di pesca ben preparata- Dolci ottimi e tentatori presentati con un occhio al design che non guasta. Insomma tutto perfetto. Anche il conto| professionalità, cordialità e onestà sono state premiate.:siamo tornati anche il giorno dopo!

• Visitato a Marzo 2012
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Cucina raffinata”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

la trattoria Antichi sapori a dispetto del nome, non ha nulla di ruspante, ma è un ambiente accogliente ed elegante. L e sale del piano superiore sono arricchite con riproduzioni dei quadri di Botero, la tavola sempre raffinata. Il servizio impeccabile.
Da assaggiare assolutamente la tasca di vitello o la punta di vitello al forno con le patate, la cipolla in agrodolce, e i tortelli di erbette.
il proprietario è una presona molto simpatica.
consiglio questo locale a tutti quelli che per un giorno vogliono immergersi nei profumi e nei sapori emiliani

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Antichi Sapori hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Antichi Sapori? Condividi la tua esperienza!