“appena fuori parma una splendida cucina”
Recensione di Antichi Sapori

Antichi Sapori
Al n.27 in classifica su 711 Ristoranti a Parma
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 28 marzo 2012

una deviazione verso langhirano e dopo pochi chilometri si arriva a Gaione. Il ristorante è lungo la strada e si articola su più sale semplici ma classiche e eleganti.Il servizio è mollto attento e cordiale, nonj troppo formale.Ci colpisce molto la ricca carta dei vinie la competenza dei camerieri e la loro gentilezza. Rincari più che onesti sulle bottiglie e disponibilità a farmi assaggiare un vino che mi incuriosiva e che viene aperto appositamente solo per darmene un bicchiere in degustazione! menù meraviglioso! i piatti della tradizione ci sono tutti ma rivisitati con gusto ottimo e fantasia. Affettati e varie tipologie di parmigiano.si abbinano con antipasti sfiziosi e mostarde veramente particolari. Ottimi primi piatti dove materie prime di qualità e equilibrio di sapori la fanno da padroni:Secondi piatti di carne varia e tenerissima(meravigliosi i bolliti con salse del venerdì sera)e qualche pietanza di pesca ben preparata- Dolci ottimi e tentatori presentati con un occhio al design che non guasta. Insomma tutto perfetto. Anche il conto| professionalità, cordialità e onestà sono state premiate.:siamo tornati anche il giorno dopo!

Recensito 28 marzo 2012

la trattoria Antichi sapori a dispetto del nome, non ha nulla di ruspante, ma è un ambiente accogliente ed elegante. L e sale del piano superiore sono arricchite con riproduzioni dei quadri di Botero, la tavola sempre raffinata. Il servizio impeccabile.
Da assaggiare assolutamente la tasca di vitello o la punta di vitello al forno con le patate, la cipolla in agrodolce, e i tortelli di erbette.
il proprietario è una presona molto simpatica.
consiglio questo locale a tutti quelli che per un giorno vogliono immergersi nei profumi e nei sapori emiliani

Recensito 1 marzo 2012

A pochi chilometri da Parma si trova questo delizioso locale dove si conìugano cordialità e buon cibo.
Abbiamo cominciato con gli antipasti, buoni sia i salumi che la torta di cipolla caramellata (dolcissima), per primo abbiamo assaggiato gli anolini di stracotto di asinina in brodo e i tortelli di erbetta (buoni entrambi); passando ai secondi, sia la punta di vitello ripiena che la trippa hanno soddisfatto il nostro palato. Buoni i dolci, sia il pupazzo di neve che la torta di riso in chiave futurista. Il tutto accompagnato da acqua e da un bicchiere di sangiovese; per finire caffè e conto di 35€ a persona tutto compreso, davvero corretto!
Volendo trovare una nota stonata, senz'altro il parcheggio con pochissimi posti disponibili.

Recensito 28 gennaio 2012

Io e mio marito ci veniamo spesso.. soprattutto quando nn abbiamo voglia di rischiare!!! Servizio attento e non invadente, materie prime di ottima qualità, piatti molto belli quanto a presentazione e ottimi quanto a sapore!! Niente male la malvasia della trattoria.. Il menu varia abbastanza spesso.. Cucina di base parmigiano ma ben rivisitata...Da nn perdere!!!

Recensito 16 gennaio 2012

Si chiama Osteria, ma in realtà e' un ristorante rustico- chic, con un menù tipico del luogo, ma con un tocco di personalità in più. Ottima la cipolla al forno caramellata, o i tortellini in brodo, ma di asinina, con brodo ricco e saporito. E in più un tocco di origine giapponese (?) che sorprende piacevolmente.

Gli utenti che hanno visto Antichi Sapori hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Antichi Sapori? Condividi la tua esperienza!