“POSIZIONE OTTIMALE A PARMA”

Ibis Styles Parma Toscanini
Classificato al n.13 di 48 hotel a Parma
San Remo
“POSIZIONE OTTIMALE A PARMA”
Recensito il 18 maggio 2012

L' hotel si trova in prossimità del borgo Cantelli, molto comodo per raggiungere rapidamente il cuore della città anche a piedi, o meglio, solo a piedi in quanto è una zona completamente a ZTL; pertanto la macchina è meglio lasciarla nel parcheggio, anche se questo albergo non ne dispone, ma rende usufruibili una decina di posti auto innanzi all'ingresso, che sono insufficienti per il numero dei clienti. Nelle vicinanze è disponibile il parcheggio pubblico "Goito" a 10euro al giorno.
Veniamo alla struttura ricettiva: la halle, così come le camere, ha un'eccellente pulizia, lo stile è quello dei primi anni '80, personale molto cortese e disponibile. La mia camera aveva un'ampiezza buona, ben tenuta, dotata di TV LCD 32" a muro.
Il bagno è di dimensioni leggermente superiori allo standard, presuppongo in quanto l'unità abitativa è strutturata per le persone diversamente abili.
Le colazioni, a buffet di tipo continentale, sono quantitativamente e qualitativamente buone, ma non superano la media.
Aspetti positivi: hotel molto pulito, apprezzabile la cura con la quale viene rigovernata la camera di giorno in giorno, connessione Wi-Fi free, bagni ristrutturati recentemente.
Non ho apprezzato il frigo-bar ove ho trovato le bibite,che avevano pubblicità risalenti all'anno 2010, prossime alla scadenza. Nel complesso la struttura ricettiva è in una posizione strategica, ma per essere un 4 stelle non lascia un appagamento significativo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

• Ebraico per primo
Treviso
Recensito il 25 aprile 2012

Ho soggiornato per motivi di lavoro in questo hotel e l'ho trovato bello e molto pulito. Le stanze sono dotate di tutti i confort e addirittura c'è il "menù" dei cuscini: potete scegliere quello che meglio credete fra una vasta gamma! Ho trovato camera e bagno molto puliti e c'era una bella tv lcd appesa alla parete e dotata di sky. La posizione dell'hotel è fantastica: vicina al centro e a diversi ristoranti tipici di Parma di ottima qualità. Colazione ottima e personale cortese.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Parma, Italia
Recensito il 13 aprile 2012

La posizione è strategica, permetteva di raggiungere qualsiasi punto del centro di Parma in pochi minuti. La nostra camera restituiva un bellissimo affaccio sul torrente con vista notturna molto bella. Camera e bagno, non immensi ma neanche piccolissimi, con arredi moderni e nuovi, ma soprattutto molto puliti. L'albergo si è distinto per la cortesia con la quale hanno esaudito le nostre richieste legate ad esigenze per un bambino di 3 anni e ad altre nostre. Comodo il wi-fi gratuito in camera. Il buffet della colazione, non eccezionale, ma discreto e di buona qualità. Il caffè e il cappuccino, nella media dei sapori degli alberghi, bevibile ma non buonissimo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
milano
Recensito il 22 febbraio 2012

ho trovato il toscani un po vecchiotto nelle parti comuni... belle invece le stanze ristrutturate evidentemente da poco. Personale di accoglienza assolutamente gentile; mi è sembrata invece un po "sgraziata" la persona che ci ha assistito per la colazione (comunque abbondante, varia e buona). Mi sembra (avendo soggiornato qui anche anni fa sempre per lavoro) che il toscanini debba ritrovare una sua identità: si posiziona a livello alto e non si possono, a mio modesto avviso, vedere stili diversi tra stanze e reception, nonche' prodotti confezionati accanto alla macedonia fatta in casa al buffet della colazione. Va notata la posizione strategica, vicina al centro e con camere che affacciano sul Parma ... bello ..

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Recensito il 19 febbraio 2012

Siamo stati spesso all'hotel Toscanini e purtroppo negli ultimi 2 anni l'abbiamo visto peggiorare molto.
L'ultima volta ci hanno fatti passare dalla ZTL assicurandoci che scrivendo la targa non avremmo preso una multa. Morale della favola la targa è stata mal letta dai vigili i quali ci hanno rifilato ben 90 euro di multa e l'hotel se ne è "lavato le mani" dicendo che la cosa non lo riguardava.
Il bar è sempre chiuso. Se la sera si vuole bere qualcosa prima di andare a letto, o perché no, se si vuole prendere un aperitivo il pomeriggio, non lo si può fare se non ci sono abbastanza clienti che soggiornano..
Insomma.. prima l'avrei sicuramente consigliato.. ora non più!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 27 gennaio 2012

Confortevole albergo sito vicino al centro sul lungo torrente con una buona vista sulla città e di recente ristrutturazione. La camera e l'annesso bagno di tipologia superior in cui ho alloggiato erano spaziosi, puliti ed arredati in stile moderno con una ottima climatizzazione. Tuttavia un collega ha ricevuto una camera dotata di un bagno di dimensioni piuttosto ridotte, pur a parità di prezzo e di tipologia prenotata. Pertanto, tenuto conto delle esperienze analoghe segnalate in altre recensioni, conviene raccomandarsi per avere le camere di taglio iù grande. Personale alla reception gentile. Sala colazione luminosa e ampia con l'offerta di un buon assortimento di salato e di dolce con tanto di una gustosa torta fatta in casa. Ottimo il rapporto qualità prezzo della camera superior ad uso singola da me prescelta. Insomma era all'altezza delle mie aspettative e Vi tornerò.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Rimini
Recensito il 26 gennaio 2012

Ho alloggiato una matrimoniale uso singola che se fosse stata adibita ad uso doppia sarebbe stata infungibile visti i pochi spazi a disposizione sia in bagno che nell'armadio. Per il resto moderno, giusto riscaldamento, silenzioso e con una bella tv al plasma (anche se con pochissimi canali sintonizzati). Buono il rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parma
NH Parma
N. 3 di 48 a Parma
Hotel Torino
Hotel Torino
N. 11 di 48 a Parma

Conosci Ibis Styles Parma Toscanini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ibis Styles Parma Toscanini

Struttura: Ibis Styles Parma Toscanini
Indirizzo: Viale Arturo Toscanini 4, 43121, Parma, Italia (Nome precedente: Park Hotel)
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Parma
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Accesso disabili
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Parma
Categoria hotel:3 stella/e — Ibis Styles Parma Toscanini 3*
TripAdvisor collabora con ACCOR, Booking.com, Odigeo, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ibis Styles Parma Toscanini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Toscanini Parma
Park Hotel Toscanini Parma