“Atmosfera di casa”

Eco LeaderLivello Argento
Guastalla, Italia
“Atmosfera di casa”
Recensito il 7 novembre 2011

Casale ristrutturato immerso nel verde, è stato mantenuto lo stile del tempo ma con accortezza nei particolari.
L'atmosfera che si respira è proprio quella di casa, sarà per la cordialità con cui sono stata accorta o per il castagnaccio a colazione.
Il posto incantevole.
Se passate per Parma, vale assolutamente la pena fermarsi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

Abbiategrasso, Italia
Recensito il 6 settembre 2011

Di ritorno dalle vacanze abbiamo soggiornato per una sola notte c/o il podere e ne siamo andati via sorpresi e felice della scelta. Forse la scelta giusta non è stata tanto la nostra, quanto quella di Francesco, la scelta di far provare un'esperienza affascinante, la scelta di mantenere uno stile semplice, ricercato e di mandare indietro nel tempo chi vi soggiorna. Le camere sono ottimamente arredate con uno stile da vecchio podere, e tutti i servizi erano a disposizione. Francesco si è dimostrato disponibile, cordiale e allo stesso tempo riservato. Colazione classica e allo stesso tempo infinita volendo. Al risveglio sembra di trovarsi a casa, nella pace della campagna. Consigliata a chiunque di passaggio e non solo. Speriamo di ricapitarci, un giorno...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 20 giugno 2011

Siamo stati benissimo !!! Atmosfera familiare, pulizia e cordialita' , il tutto immerso nel verde. Tranquillita' a pochi minuti dal centro della citta' , bastava imboccare la vicina tangenziale che tra l'altro e' sempre scorrevolissima e in 10 minuti eravamo in pieno centro storico e non abbiamo rimpianto per nulla la televisione e il pc, ... grazie ancora Francesco ;o)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
Recensito il 13 giugno 2011

E' un casale ben ristrutturato, accogliente e romantico, ideale per coloro che vogliono godere della tranquillità della campagna e nello stesso tempo essere a 5 minuti a piedi dai principali luoghi d'interesse di Parma.
Le stanze sono veramente ampie, pulite e totalmente rinnovate E' stato mantenuto l'arredo d'epoca originale e ben curato, dalla finestra della stanza si ha la vista sul parco. Non sono dotate di tv e forse è l'occasione per rilassarsi ascoltando i suoni della natura.
La colazione è varia e ci sono anche pane, biscotti e torte fatte in casa.
Il proprietario molto gentile e disponibile, ci ha dato le informazioni utili sui principali luoghi d'interesse della città, ma soprattutto ci ha consigliato i ristoranti frequentati dai parmensi, dove mangiare fantasticamente.
Sono anche a disposizione biciclette per arrivare in pochi minuti in centro a Parma.
Torneremo sicuramente per proseguire gli assaggi.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
Recensito il 31 maggio 2011

Siano state piacevolmente stupite dalla tranquillità e dall'accoglienza di questo splendido casale ristrutturato alla perfezione.
Ci sentiamo di consigliarlo a tutti gli amici che dovessero passare di qui.
E speriamo di tornarci presto, si trova molto vicino alla città, e l'accoglienza del padrone di casa è impeccabile.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Livorno
Recensito il 6 maggio 2011

Sono stata circa due giorni fa per la prima volta al Podere Merlo, casolare tipico Emiliano a pochi KM dalla citta' di Parma, gestito completamente dal propietario il Sig. "BILLY".
La dimora è molto ben ristrutturata,ottime rifiniture,le camere sono pulite e sembra di rituffarsi in un tipico agriturismo Francese dove ci si sente coccolati in tutto e per tutto. Il giardino è ben curato, ma soprattutto si respira tranquillita'.
La mattina ho fatto colazione all'ultimo piano dell casolare in questa cucina ben appparecchiata con Giuseppe Verdi in sottofondo.
Se dovessi trovare una pecca è che nelle camere non c'è la tv, ma alla fine non mi è mancata, è un posto che concilia il sonno e la buona lettura.
Cristina

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Recensito il 5 maggio 2011

Il giudizio è decisamente positivo, trattandosi di un bed and breakfast e non di un agriturismo , come riteneva il recensore su trpadvisor del 19 aprile. Il buffet è adeguato al livello tradizionale dei B&B, e le camere sono dei veri gioielli dell'architettura contadina adattati e rimodernati con gusto e rispetto della tradizione, ricordando agli ospiti un passato pieno di dignità che ci ha fatto vergognare del nostro presente.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parma
NH Parma
Opera B&B
Opera B&B
N. 9 di 67 a Parma
Punteggio 5.0 su 5 108 recensioni

Conosci Podere Merlo Antico B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Podere Merlo Antico B&B

Struttura: Podere Merlo Antico B&B
Indirizzo: Via Burla 55, 43122, Parma, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Parma > Parma
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Suite
Classificato al n.4 di 67 B&B in Parma
Regalati l’esperienza autentica ed indimenticabile di abitare a PODERE MERLO : una storica cascina parmigiana del 1700 immersa nella pace e nel silenzio di una delle ultime oasi di verde in città, con la comodità di vivere il vicino centro storico senza problemi di traffico e parcheggio.Podere Merlo si trova a cinque minuti dalla ZONA MONUMENTALE di Parma, dall' Autostrada, dalla FIERA ed è collegato direttamente con Bus alla STAZIONE FERROVIARIA. Accolto nell’atmosfera della nostra antica casa, perfettamente conservata con i suoi arredi d'epoca e il grande parco, potrai riscoprire le emozioni della tranquilla vita di un tempo. Siamo fieri di offrire ai nostri ospiti tre camere in servizio BED & BREAKFAST ampie, silenziose e riservate, ed un raffinato APPARTAMENTO CON CUCINA per chi desidera gestire in autonomia il suo soggiorno . A Podere Merlo avrai:ARIA CONDIZIONATA PARCHEGGIO PRIVATO CONNESSIONE WIFI INTERNET GRATUITA INGRESSO INDIPENDENTE libero a qualsiasi ora Le nostre CAMERE DOPPIE in servizio BED & BREAKFAST: LA STANZA DELLA STUFA DI TERRACOTTA ampia camera matrimoniale di 25mq con arredo d'epoca ed antica stufa in cotto. Ideale per famiglie e gruppi perchè collegabile ad altra stanza doppia attigua. Può essere attrezzata con letto aggiunto e culla. LA STANZA DELLE ERBE AROMATICHE camera intima e confortevole elegantemente arredata utilizzabile come singola o doppia con letti separati. L'ANTICA SOFFITTA incantevole matrimoniale mansardata di 33 mq con antiche travi a vista, arredo tipico d'epoca e graziosa sala da bagno. La SALA COLAZIONI riservata agli ospiti nella quale il mattino potrai godere di una COLAZIONE con una ricca e varia selezione di prodotti locali Il nostro raffinato APPARTAMENTO CON CUCINA, elegantemente arredato con mobilio d'epoca,è l’ideale per famiglie e gruppi fino a 5 persone che preferiscono gestire comodamente il loro soggiorno in completa autonomia.L'appartamento di 65 mq, è attrezzato con CUCINA abitabile completa di tutto il necessario per cucinare , bagno con LAVATRICE e due ampie camere doppie. A Podere Merlo troverai anche:- Una biblioteca in uso con selezione di testi turistici sulla città e le zone limitrofe a libera consultazione.- Il PARCO, con il suo grande portico a disposizione per il relax- Due BICICLETTE in uso gratuito se vorrai visitare il centro storico chiuso al traffico delle auto Quanto a noi….saremo lieti di darvi tutte quelle informazioni che non troverete sulle guide turistiche: gli itinerari per scoprire le bellezze della città e i locali dove gustare al giusto prezzo la miglior cucina casalinga, secondo i vostri gusti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Podere Merlo Antico B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Podere Merlo Antico B&B Parma