“Aspettative alte, in parte deluse...”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Trattoria del Tribunale

Trattoria del Tribunale
Al n.22 in classifica su 655 Ristoranti a Parma
Per: Gruppi numerosi, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Per bambini, Romantico, Pasti economici
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
San Remo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 187 voti utili
“Aspettative alte, in parte deluse...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 maggio 2012

Ho soggiornato per alcuni giorni a Parma, volendo mangiare in luoghi della tradizione mi son fatto consigliare da alcuni colleghi che mi hanno dato un ventaglio di possibilità. La prima che ho scelto è stata questa trattoria (ottime le indicazioni del post sotto per raggiungere il luogo).
La scelta delle pietanze è varia, personalmente ho assaggiato la torta fritta, ovvero la variante del gnocco fritto, con l'accompagnamento del Culatello. Antipasto di generosa capienza, buona la qualità. Come primo ho scelto i Tortelli di Zucca, profondamente diversi da quelli ben conosciuti della tradizione mantovana, non hanno trovato il mio gusto. Cottura eccessiva della pasta che ha liquefatto il ripieno in una purea liquida. Carta dei dolci insufficiente, ovvero la torta al limone, la torta al cioccolato etc. fanno tanto turismo e prodotto preconfezionato alla Bindi.... ho chiuso con un sorbetto. Se dal lato culinario niente di appagante, uguale il servizio ai tavoli, professionale ma mai un sorriso, mai in linea con la giovialità che contraddistingue i parmigiani. Non lo riproverò....

1.238
    1.431
  • Greco per primo
lucca
common_n_restaurant_reviews_1bd8 135 voti utili
“chissa' se va... chissà se va... chissà se va se va...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

Alla ricerca di una trattoria con cucina tipica parmense capitiamo in questo locale, proprio di fronte al tribunale (nomen omen) ed entriamo convinti in questo posto con molti coperti, ma caldo e ben arredato. Rimaniamo subito shoccati quando il cameriere ci approccia in inglese e, intorno a noi, vediamo parecchi stranieri ai tavoli. Finta trattoria da turisti? Speriamo bene...!!! chissà se va. invece va e va molto bene, perché oltre ai turisti ci sono anche parecchi locali, perché il cibo è buono ed il servizio preciso e professionale. Eravamo in due ed abbiamo mangiato:
ANTIPASTI flan di parmigiano - giardiniera - culatello - torta fritta
PRIMI PIATTI tagliolini al culatello (per me l'insaccato più buono del mondo) - tortelli ripieni di ebette burro e parmigiano
DOLCE sbrisolonA
Buonissima la giardiniera, artigianale ed agrodolce, la torta (o gnocco) fritta non smetteresti mai di mangiarla, sul culatello io non faccio testo, attima la pasta fatta in casa. Abbiamo bevuto, chiaramente, un lambrusco e stiamo notando che le Cantine Ariola si stanno allargando a macchia d'olio dopo le molte medaglie e riconoscimenti (il lambrusco Marcello votato miglior vino rosso del mondo l'anno scorso a Londra) raccolti negli ultimi anni. Abbiamo optato per il Fontanina Amabile e non ce ne siamo pentiti. Conto onesto pari a 63 euro in due e, alla fine, diciamo... è andata!!!!

Piacenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“Trattoria in centro”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

Trattoria centrale 50 mt. dal tribunale, 50 mt. da Via Farini (via della "Movida di Parma") 200 mt. da piazza Garibaldi (piazza principale di Parma), 300 mt. da teatro Regio e Battistero, locale caratteristico arredato in modo semplice ma piacevolmente (alle pareti foto con i personaggi famosi cantanti attori ecc.. che hanno frequentato il locale) cucina tradizionale parmigiana (salumi, tortelli ecc...) locale pulito , personale disponibile, cucina di discreta/buona qualita' prezzi nella media circa 8 euro per antipasti primi 12 euro x secondi

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 101 voti utili
“Centralissimo, uno dei migliori a Parma.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

bel locale di atmosfera, molto centrale, con cucina tipica. Sicuramente uno dei più cartteristici, visto che lo frequentano personaggi in vista e turismo di livello.
La carta comprende piatti di tradizione , ma la scelta non è molto ampia. carta dei vini limitata ma non nella qualità.
Prezzo abbordabile, alla portata di tutti, servizio nel complesso molto buono. Indicativamente circa 35 Euro a testa.
Certo, salando lo gnocco, o il prosciutto, a noi Toscani piacerebbe di più ( scherzo ).
Consigliabile.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ottima trattoria in centro”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Cucina tipica emiliana, realizzata come si deve. Torta fritta e salumi eccellenti, ma ottimo fra gli antipasti anche il souffle' di parmigiano. Fra i primi piatti, fantastici tortelli alle erbette e tagliolini al culatello. Io ed il mio amico non ce l' abbiamo fatta a prendere il secondo. Pochi ma buoni i dessert. Ottimo il lambrusco della casa. Personale gentilissimo e disponibile. Conto onesto.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria del Tribunale hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Trattoria del Tribunale? Condividi la tua esperienza!