“passione e competenza”
Punteggio 4 su 5 Recensione di La Greppia

La Greppia
Prenota con
La Greppia non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.15 in classifica su 655 Ristoranti a Parma
Per: Romantico, Cucina locale, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“passione e competenza”
Punteggio 4 su 5

Diciamo che il locale nella centrale via Garibaldi, e' grazioso senza ostentazione, ma l'accoglienza del personale mette a proprio agio i clienti e la proposta del menu ha delle varianti alla tradizione cittadina che accontenta anche gusti non italici.
Abbiamo provato degli antipasti sfiziosi con accostamenti verdure e formaggi molto gustosi.
Ottimi i primi piatti a base di pasta fresca asparagi e prosciutto crudo e ravioli della casa.
Il dolce al peperoncino ha chiuso degnamente la cena, non prima di aver assaggiato un ottimo parmigiano di 30 mesi accompagnato da un calice di cabernet.
Un plauso alla competenza del personale di sala multilingue.
Il conto e' adeguato alle proposte e alla qualita' degli ingredienti, ma un tantino piu' alto rispetto alle aspettative.

• Cinese per primo
Piacenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“Ristorante vicino al teatro”
Punteggio 3 su 5

Ristorante Storico di Parma a 100 mt. dal teatro Regio e 200 mt. da piazza Repubblica per chi arriva da fuori in macchina molto comodo il parcheggio Toschi (garage ampio a 200 mt dal ristorante) Fondamentalmente il ristorante e una classica trattoria di buon livello, infatti la maggior parte delle proposte richiamano la cucina tradizionale parmigiana, locale pulito con un buon servizio buona cucina e discreta carta dei vini effettivamente i piatti proposti sono di buona qualita' i prezzi sono superiori alla media di altri ristoranti della zona

Pavia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Buon ristorante del territorio ma un pò "paludato"”
Punteggio 3 su 5

Ristorante nel centro storico della città, orientato ad una clientela "business" ma anche ben frequentato da abitanti della zona. Ambiente elegante e servizio con personale ai tavoli gentile. Classiche proposte di piatti del territorio: "paste fatte in casa" come i tortelli alle erbette che ho gustato con piacere; notevolissima carta dei vini. Non altrettanto posso dire dei salumi: prosciutto e coppa in particolare, cavallo di battaglia insieme al salame del territorio parmigiano, che ho trovato decisamente non all'altezza del ristorante. Secondi piatti buoni specie la proposta di carne di maiale con sugo di vino ma non altrettanto la torta di asparagi, che ho assaggiato, in realtà una banale omelette. Carrello dei dolci molto ricco ma senza un tocco di originalità. Prezzo di tutto rispetto. In definitiva un buon ristorante ma senza proposte originali ed un pò "paludato".

Parma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“pranzo d'affari”
Punteggio 4 su 5

A pranzo per lavoro segmnalo qto ristorante nel cuore del centro. Locale molto attento alle esigenze del cliente.Interessante la lista dei vini. Originali nei primi e nelle carni. Prezzo adeguato al tipico locale e al servizio eccellente.Meglio prenotare perchè ci sono spesso tanti turisti. Lo suggerisco per pranzi di lavoro per chi è comodo al centro

Visitato a Febbraio 2012
Forli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Gentilissimi e tutto buono.”
Punteggio 4 su 5

Locale accogliente, d'annata molto gentili. Da non perdere tortelli con castagne a savor e sorbetto d'ananas. Abbiamo preso anche il capriolo con salsa si arance, buono.
Prezzo equilibrato alle portate e al servizio. Bella la cucina a vista con vetrata che mostra i tipi si pasta disponibili. Non farsi mancare il parmigiano 36 mesi. Lo consiglio.

Gli utenti che hanno visto La Greppia hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci La Greppia? Condividi la tua esperienza!