“Locale spettacolare per festeggiare!”
Recensione di La Fortezza - Banchini

La Fortezza - Banchini
Al n.235 in classifica su 744 Ristoranti a Parma
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Se vuoi un locale dove festeggiare a Parma con uno spazio verde vicino alle mura della cittadella questo è il tuo locale! Eravamo una comitiva di oltre 40 persone, servizio eccellente, cortesia che da poche altre parti si può trovare,siamo stati benissimo e lo consiglio a chi vuol essere coccolato anche nei minimi dettagli! Semplicemente top!

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Di solito mi riservo qualche raro sabato mattina come momento sacro per concedermi la "colazione fuori casa".
Quindi deve essere perfetto il luogo ma soprattutto perfetta la colazione.
Passeggiando per la meravigliosa Cittadella della mia città, appena fuori le mura e appoggiate ad esse, questo locale è stato la scelta della colazione tra amici del giorno del mio compleanno.
Mi era stato suggerito da amici e devo dire che le mie aspettative sono state soddisfatte sotto tutti i punti di vista.
Ho ordinato un croissant con crema al cioccolato e un cappuccino e abbiamo trovato posto per sedersi proprio all'ombra delle mura del parco monumentale. Tranquillo, ombreggiato e dallo stile moderno e accogliente devi dire che ci siamo trovati molto più che bene, da Dio.
Il cappuccino era al latte ad alta digeribilità (cosa non poi così facile da trovare) e il croissant di pasticceria (che di solito non amo) era buonissimo croccante e gustoso ma soprattutto riempito al momento (abbondantemente) con quello che vuoi, ho scelto crema al pistacchio.
Risultato? Dopo dieci minuti ho ordinato un altro cappuccino al latte di soia (che trovo buonissimo) e un'altro croissant al cioccolato.
E niente, ci sono tornato ogni sabato!
Credo che ci tornerò spesso, mi ci sono trovato bene, il posto è bellissimo, servizio rapido, gentile e professionale.
Ah, fuori è allestito un giardino che la sera diventa un open e se non sbaglio organizzano anche degli eventi quindi direi che non solo per la colazione ci pianteró le tende.
L'ho trovato ottimo anche per lavoricchiare in pace all'aperto sul portatile, data la tranquillità e comodità del locale.
Per me 10 e lode!

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Locale molto carino, in particolare la veranda esterna.
La colazione non ci ha convinti.
Cappuccio più simile a un caffè latte nonostante l'attesa, la pasta delle brioche buona ma non ci e piaciuta la farcitura perche essendo fatta al momento era fredda di frigorifero. Personale non particolarmente cordiale. Peccato perché leggendo le recensioni ci aspettavano qualcosa di più.

Recensito 22 aprile 2018 da dispositivo mobile

Per la terza volta mi sono recata in questo locale per fare aperitivo, nonostante la delusione della prima volta, nella speranza che nel frattempo l'organizzazione fosse migliorata! Purtroppo no: qualità e quantità assolutamente scarse ma soprattutto tempi di attesa spropositati e personale molto distratto! Peccato perché la location è unica soprattutto con l'arrivo della bella stagione!

Recensito 10 aprile 2018

Sono stata più di una volta in questo locale e mi sono sempre trovata bene. Al mattino la colazione è ottima, le brioches freschissime riempite al momento sono squisite! La possibilità di scegliere tra diverse farciture mi fa venire voglia di andarci ogni giorno! Per non parlare poi del biscottone della Duchessa al cioccolato e sale, che è davvero la fine del mondo! Sono stata anche una domenica per il brunch, e lo consiglio! un modo innovativo di pranzare quando nel week end si ha un pò più di tempo, con qualcosa di diverso e originale (pancakes ottimi!). Locale ben curato, cordialità e gentilezza del personale. E' sicuramente consigliato!

Gli utenti che hanno visto La Fortezza - Banchini hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci La Fortezza - Banchini? Condividi la tua esperienza!