Tripadvisor

Recensione di Apriti Sesamo Ristorante

Apriti Sesamo Ristorante
Al n.117 in classifica su 829 Ristoranti a Parma
Opzioni: Colazione, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Descrizione: Ristorante di cucina vegetariana e vegana con prodotti al 100% biologici, certificato da ICEA. Locale "BravoBio 2012" A pranzo il menù varia ogni giorno, ed è svolto con la preparazione di un piatto unico, con primo, secondo e contorno, a scelta. Il menù è sempre visibile sul nostro sito web www.bioapritisesamo.it A cena (venerdì e sabato), menù alla carta. Il ristorante è stato fondato nel 1996 da Cosimo e Antonella De Filippo, per poter condividere con il maggiore numero di Persone, uno stile di vita vincente per la salute del Pianeta e degli Esseri Umani!! Questa è la nostra missione che prosegue da oltre 21 anni. Vi aspettiamo, per stupirvi con le nostre proposte, accattivanti anche per chi è onnivoro!! Cogliete la sfida e venite a scoprire un mondo, fatto di gusto, freschezza e salubrità!!
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Incuriosita dalle recensioni di questo ristorante, lo propongo al mio ragazzo.
Appena arrivati la proprietaria ci accoglie e ci spiega come funziona:menù degustazione, menù alla carta o menù pizza. Abbiamo preso una pizza Margherita, un antipasto con crema di broccoli, porri e carote e, come primo, delle lasagne di mais con le verdure. Come dolce una torta di mele e un tiramisù alla crema di anacardi con carruba. In accompagnamento una birra al farro.
Siamo rimasti molto contenti, io soprattutto, delle lasagne, erano strepitose!! Il personale cortese e disponibile.
Consiglio questo ristorante per l'originalità dei piatti proposti! Ci ritorneremo volentieri!!

Data della visita: gennaio 2020
AntonellaF1787, Responsabile relazioni pubbliche alle Apriti Sesamo Ristorante, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Buonasera Alessandra,
e grazie della vostra gradita visita e recensione!
Siamo contenti di aver soddisfatto le vostre aspettative!
Alla prossima.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Conosco da tempo questo ristorante, anche la sede precedente, è andato sempre in crescendo. La Signora titolare ha sempre ricercato un grande equilibrio e i risultati lo confermano. Ero a Parma per una serata al cinema e come continuazione cena al ristorante. La Signora è sempre accogliente con garbo e attenzione.
Non mi sentivo di bere vino, ho bevuto un ottimo te per tutta la cena. La Tempura mi ha sorpreso per la sua ottima preparazione, ho assaggiato anche il riso integrale con curcuma, zenzero, stupendo negli accostamenti dei sapori, non è facile trovare un piatto così. Nella sala nonostante le tante presenze si sta veramente rilassati si riesce a conversare senza urlare. Il servizio è rapido e attento. Ma la cosa più piacevole alla fine era la soddisfazione e il buon umore che avvertivo. Anche nelle ore successive sono stato bene, cosa non sempre scontata dopo un pasto al ristorante. Il locale è gradevole senza inutili eccessi.
Sono convinto che anche un cliente non vegetariano se provasse i cibi di Apriti Sesamo senza preconcetti si troverebbe molto meglio al confronto di ristoranti tradizionali.

Data della visita: gennaio 2020
AntonellaF1787, Responsabile relazioni con la clientela alle Apriti Sesamo Ristorante, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Buonasera Giuseppe,
e grazie della sua gradita visita e recensione.
Clienti soddisfatti ci stimolano a dare sempre di più!
Buon Anno!

Recensito 19 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Siamo andate per la prima volta da Apriti Sesamo e già la prima impressione è stata molto piacevole: locale nuovo e ben curato, ambiente rilassante e personale decisamente preparato e molto educato, una nota di merito alla proprietaria che ci ha seguito in tutta la cena consigliandoci e con molta attenzione seguiva l’andamento del nostro pasto. I piatti, ovviamente seguendo le stagioni ed essendo tutti bio e preparati sul momento, non sono mai gli stessi quindi ogni volta è una sorpresa, noi abbiamo optato per un assaggio di tutto ed erano veramente molto buoni, si sentivano i sapori della natura senza aggiunte artificiali. Ci ritorneremo sicuramente

Data della visita: dicembre 2019
AntonellaF1787, Responsabile relazioni pubbliche alle Apriti Sesamo Ristorante, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 20 dicembre 2019

Buonasera 295ileniaf,
e grazie della vostra visita e della graditissima recensione!
E' bello sapere che riusciamo a comunicare la nostra autenticità!
Alla prossima!

Recensito 14 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Una cena magnifica con piatti unici che mutano di giorno in giorno, all’interno di un nuovo spazio, tanto luminoso, nel quartiere riqualificato dello Stu Pasubio a Parma.
Abbiamo avuto anche il piacere di conoscere lo Chef: bravissimo.
Consigliatissimo!!

Data della visita: dicembre 2019

Buonasera Mary,
e grazie della sua gradita recensione!
Era uno scopo primario, per noi, ampliare il nostro locale rendendolo accattivante e glamour.
L'aspettiamo presto.
Grazie e Sereno 2020!

Recensito 18 novembre 2019

Apriti Sesamo è il miglior ristorante vegan/vegetariano che io conosca, inoltre importante anche biologico. Essendo vegetariana vado alla ricerca di questi ristoranti che offrono una vasta scelta di piatti nel loro menu'. Il ristorante è molto bello ed il personale molto gentile. Sabato e domenica hanno solo un menu', ma lo posso consigliare. Ci sono tante portate gustosissime e ci si rende conto della varietà di piatti nella cucina prettamente vegan. Per chi non conosce questo posto consiglio di telefonare non solo per prenotare ma anche per sapere come raggiungere il loro ampio parcheggio privato.

Data della visita: novembre 2019
AntonellaF1787, Responsabile relazioni pubbliche alle Apriti Sesamo Ristorante, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 novembre 2019

Buonasera Mflorjancic,
e grazie della sua gradita visita e recensione!
E' sempre un piacere sapere, che viene capito e valorizzato il nostro lavoro.
Alla prossima!

Gli utenti che hanno visto Apriti Sesamo Ristorante hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma
Parma, Provincia di Parma

Conosci Apriti Sesamo Ristorante? Condividi la tua esperienza!